GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il ruolo dell'assistente sociale

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
zorba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

il ruolo dell'assistente sociale

Messaggio da zorba » 13 mar 2009, 10:17

Ciao a tutte.
La madre del mio padrino (che adesso vive con lui, ma in continuo litigio) ha deciso di voler andare in casa di riposo. Siccome la sua pensione non copre la retta, l'assistente sociale ha chiesto ai figli di portare il proprio isee per quantificare quanto ognuno debba pagare per integrare la quota.
Ma è l'assistente a decidere la ripartizione? Il mio padrino si può rifiutare di presentare all'assistente la documentazione?

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: il ruolo dell'assistente sociale

Messaggio da Savina » 13 mar 2009, 11:50

Io non mi esprimo in merito alle assistenti sociali... :che_dici
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 13 mar 2009, 13:28

Ma perchè ci sta di mezzo un assistente sociale? :domanda
Non possono fare che ogni mese a turno si integra la retta?
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 13 mar 2009, 13:31

Ma forse vogliono qualche garanzia in più rispetto ad un accordo verbale tra i figli... la repensione + le integrazioni arrivano direttamente a loro. Sennò ogni mese dovrebbero sperare che il signor tizio o caio paghino tot. Non è come pagare a mano ogni mese la retta al nido privato.

Streghettasaetta

zorba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zorba » 13 mar 2009, 17:08

E' una situazione molto incasinata.
La mamma del mio padrino, istigata dalla figlia, gli ha fatto causa perchè voleva che gli pagasse oltre alle spese per luce, acqua, gas e cibo anche i vestiti, le scarpe, le prestazioni sanitarie (che lei fa tutte a pagamento)... voleva non toccare la propria pensione per poterla dare in toto alla figlia.
Il tribunale ha dato ragione al mio padrino e ha stabilito che la convivenza non era più accettabile, perciò la signora (una vera iena che è arrivata addirittura ad avvelenare il cagnolino del mio padrino) deve andare in casa di riposo.
L'assistente sociale tratta il mio padrino come fosse un disgraziato e la sorella come fosse una santa. Lui ha sempre curato sua mamma nonostante le sue cattiverie (ha addirittura istigato un uomo perchè molestasse la prima moglie) e non si merita questo trattamento. Alla fine pagherà la sua parte, ma vuole rende pan per focaccia a questa persona.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 13 mar 2009, 23:44

Ohh che brutte cose... :urka

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”