ho due domande per chi ha esperienza in ristrutturazione casa e mutui
1) non siamo sposati ma solo conviventi. Per la richiesta del mutuo alla banca possiamo "presentare" entrambi i redditi ? O la casa andrebbe prima intestata ad entrambi per poterlo fare?
2) altra domanda più particolare. Che tipo di sorprese avete avuto rispetto al preventivo ricevuto dall'impresa edile ? Si sa che si sfora sempre - anche perché ci sono i lavori calcolati a ore - ma non saprei nemmeno che idea farmi. Che percentuale dovrei calcolare per "tenermi larga", per così dire?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
RISTRUTTURAZIONE CASA/richiesta mutuo-sorprese su preventivo
- kik
- Bronze~GolGirl®

RISTRUTTURAZIONE CASA/richiesta mutuo-sorprese su preventivo
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Re: RISTRUTTURAZIONE CASA/richiesta mutuo-sorprese su preventivo
ti rispondo come posso:
-noi comprammo casa prima di sposarci e presentammo tutti e due i redditi. Ma quello che contava era il suo, io ero solo fideiussore .La casa era intestata a me come prima casa all'80% e a lui al 20% come seconda casa (motivi fiscali)
-La leggenda narra che bisogna considerare il 50% in più di spesa e il doppio del tempo preventivato...
C'era in 'casa dolce casa' un topic sulle ristrutturazioni e si parlava di costi, e come al solito dico 'prova con la funzione CERCA' :prrrr
-noi comprammo casa prima di sposarci e presentammo tutti e due i redditi. Ma quello che contava era il suo, io ero solo fideiussore .La casa era intestata a me come prima casa all'80% e a lui al 20% come seconda casa (motivi fiscali)
-La leggenda narra che bisogna considerare il 50% in più di spesa e il doppio del tempo preventivato...
C'era in 'casa dolce casa' un topic sulle ristrutturazioni e si parlava di costi, e come al solito dico 'prova con la funzione CERCA' :prrrr
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- kik
- Bronze~GolGirl®

sì ma il fatto che tu risultassi fideiussore significa che per la banca era possibile accordarvi un mutuo per una cifra maggiore di quanto avrebbe potuto fare se a chiederlo fosse stato solo tuo marito?
o rappresentavi solo ed esclusivamente una "garanzia" ?
per quanto riguarda la funzione cerca so che si è parlato più volte di ristrutturazione ma io non voglio sapere quanto costa la ristrutturazione in sé ma di quanto si sforano i preventivi e se a qualcuna è capitato di ritrovarsi "sorprese pesanti" :prrrr
o rappresentavi solo ed esclusivamente una "garanzia" ?
per quanto riguarda la funzione cerca so che si è parlato più volte di ristrutturazione ma io non voglio sapere quanto costa la ristrutturazione in sé ma di quanto si sforano i preventivi e se a qualcuna è capitato di ritrovarsi "sorprese pesanti" :prrrr
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- sbu
- Bronze~GolGirl®

nel mio caso il mutuo era intestato solo a me sul mio personale conto in banca. Dato che la rata del mutuo era quasi pari al mio stipendio, quello che faceva testo era lo stipendio del marito che guadagna la pagnotta. Lui portò solo il suo 740 e stop. Visto il reddito annuo e la professione ci hanno concesso il mutuokik ha scritto:sì ma il fatto che tu risultassi fideiussore significa che per la banca era possibile accordarvi un mutuo per una cifra maggiore di quanto avrebbe potuto fare se a chiederlo fosse stato solo tuo marito?
Per le ristrutturazioni mi ricordo che in un topic si parlava anche degli sforamenti dal preventivo
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009