GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

HO TROVATO LAVORO.....DIMISSIONI COME FARE????

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

HO TROVATO LAVORO.....DIMISSIONI COME FARE????

Messaggio da sabrina81 » 16 feb 2009, 10:56

Ciao a tutte forse qualcuno si ricorderà di me per un altro post che ho messo mi avete aiutato tanto spero che lo facciate anche ora.
Riassumo brevenmente la mia situazione:
A Ottobre sono tornata a lavoro e con enorme dispiacere ho saputo che a Marzo la mia ditta si sarebbe trasferita troppo lontano da casa...così ho deciso di prendermi gli ultimi due mesi di facoltativa che mi avanzavano per cercarne un altro in caso contrario avrei dovuto licenziarmi per giusta causa e dato che mia figlia non ha ancora un anno avrei usufruito della disoccupazione.

Ecco invece fortunatamente ho trovato un nuovo lavoro :yeee :yeee e adesso cosa dovrei fare....... mi sono informata e dovrei dare 30 gg di preavviso dal 1° o dal 15 del mese (quindi sono già fuori) ma io dato che a fine mese si trasferiscono io non posso darle nella nuova sede !!!
se io mi licenzio per giusta causa non devo dare il preavviso .....ma posso farlo anche nel caso in cui ho trovato un nuovo lavoro?
Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: HO TROVATO LAVORO.....DIMISSIONI COME FARE????

Messaggio da sabrina81 » 16 feb 2009, 10:57

Spero di essermi spiegata bene con la cozza che ciuccia devo aver fatto qualche errore :prrrr
Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 16 feb 2009, 17:05

Se non sbaglio entro l'anno dei bimbi ci si può licenziare senza preavviso, ma non sono sicurissima, prova a tel. all'inps.
Comunque congratulazioni per il nuovo lavoro!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabrina81 » 18 feb 2009, 21:21

Grazie mille pao :yeee :yeee

Mi sono informata e mi hanno detto che posso farlo dato che comincio a lavorare dopo.............ma quello che mi chieo l'ultimo giorno di maternità è l'1 di Marzo :
le dimissioni all'ispettorato del lavoro le devo portare prima del 2 marzo o lo stesso giorno e poi portarle a lavoro.
Sicuramente dal lavoro mi chiederanno cosa intendo fare faccio la gnorri e poi al 2 porto le dimissioni o le devo dare prima!!!!!!!!!!!!!!!!vi prego qualcuno che sappia cosa devo fare mi può aiutare!!!Grazie mille ragazze

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 20 feb 2009, 10:01

Allora, dal momento in cui tu porti le dimissioni all'ispettorato sei a casa...
Basta il loro timbro e le dimissioni hanno effetto immediato!! io magari mi prenderei un po' di giorni di lasco, almeno una settimana... sai mai che succeda qualche imprevisto :ok
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 20 feb 2009, 10:03

Ah, non centra l'ultimo giorno di maternità, tu hai questa possibilità finchè la bimba ha 1 anno, quindi te magari il 2 marzo vai a portare le carte (quel giorno che non è più maternità lo fai risultare come ferie) e sei apposto
dal giorno dopo puoi andare a lavorare nel posto nuovo :ok
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabrina81 » 21 feb 2009, 16:47

Ciao Savina grazie...io avevo pensato di andare il venerdì 27 all'ispettorato e il 2 a lavoro...ma da quanto ho capito nn posso farlo giusto?

Al lavoro nuovo comincio il 9 :yeee :yeee :yeee :prrrr ............ ma secondo te alla vecchia ditta glielo posso dire che non andrò più o mi presento il 2 direttamente con le dimissioni pensavo di andarmi a informare all'ispettorato oppure dove posso andare loro il 2 mattina mi aspettano a lavoro che complicanze cavolo!!

MaLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MaLu » 22 feb 2009, 14:27

Sabrina, puoi andare all'ispettorato anche prima del 1° Marzo perchè tu devi comunicare loro da quando sei dimissionaria.
Cioè puoi andare all'spettorato del lavoro diciamo il 25 Febbraio e dire loro che dal 2 Marzo non lavorerai più presso la tua ditta (porti loro la tua lettera di dimissioni intestata all'azienda da timbrare).
Il 26 vai in ditta con la tua lettera di dimissioni timbrata dall'ispettorato e loro ti pagheranno la maternità fino al 1° Marzo (+ il preavviso che non farai).
Il 2 Marzo potresti già andare a lavorare dall'altra parte.
Io ho fatto più o meno così (tranne che avevo già detto in ditta che mi sarei licenziata circa una settimana prima di andare all'isspettorato, ma avrei potuto anche farlo dopo).
Spero di esserti stata d'aiuto.
Un abbraccio e in bocca al lupo per il nuovo lavoro!
Carlo è nato il 01/12/2006 (41+0) ** peso 4,330 Kg ** lunghezza 52.5 cm **
L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI (Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupery)

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabrina81 » 22 feb 2009, 16:51

Grazie mille Malu credo che farò propio così come hai detto ...................perlomeno li avviso subito che non li seguirò nella nuova sede.
Che tu sappia devo scrivere qualcosa in particolare sulla lettera di dimissioni?

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 23 feb 2009, 16:28

sabrina81 ha scritto:Grazie mille Malu credo che farò propio così come hai detto ...................perlomeno li avviso subito che non li seguirò nella nuova sede.
Che tu sappia devo scrivere qualcosa in particolare sulla lettera di dimissioni?
Io scriverei le motivazioni reali :ok

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”