GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

assegni familiari: fino a che tetto di reddito si ricevono

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: assegni familiari: fino a che tetto di reddito si ricevono

Messaggio da ely66 » 6 ott 2007, 23:53

quel sito mi mancava. me lo segno.

cmq sia, fate la domanda. non dovete far altro che mettere il reddito LORDO vostro e del marito/convivente (se residente con voi)
male che vada dicono no.

come a me. posso dirlo?? no dai. me lo tengo. :buuu (:bomba )
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diddl » 8 ott 2007, 12:15

virgy era proprio quello che volevo intendere, in quel caso cmq si è fortunati perchè almeno ti versano i contributi :fischia

damanda per tutte: io devo prendere gli assegni da ottobre 2007 ma la domanda posso già farla oppure devo farla a giugno 2008 ? (mi sembra di aver letto così sul sito dell'inps)
Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 8 ott 2007, 13:51

diddl ha scritto:virgy era proprio quello che volevo intendere, in quel caso cmq si è fortunati perchè almeno ti versano i contributi :fischia

damanda per tutte: io devo prendere gli assegni da ottobre 2007 ma la domanda posso già farla oppure devo farla a giugno 2008 ? (mi sembra di aver letto così sul sito dell'inps)
perché da ottobre? la domanda puoi farla da quando ne hai diritto in poi, ti danno gli arretrati comunque.
se il figlio nasce x esempio a marzo fai la domanda da appena dopo la nascita, oppure se la fai dopo 6 mese prendi gli arretrati
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 8 ott 2007, 15:42

ely66 ha scritto:quel sito mi mancava. me lo segno.

cmq sia, fate la domanda. non dovete far altro che mettere il reddito LORDO vostro e del marito/convivente (se residente con voi)
male che vada dicono no.

come a me. posso dirlo?? no dai. me lo tengo. :buuu (:bomba )
ai fini INPS se si è conviventi il nucleo familiare del bambino è composto solo da MAMMA + BIMBO

come nel mio caso ho compilato la domanda indicando solo il mio reddito...nn quello del mio compagno che pur vive nella stessa casa
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

lullaby73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lullaby73 » 9 ott 2007, 14:17

ely66 ha scritto:
diddl ha scritto:beate voi che siete out :buuu :buuu
significa che non ne avete bisogno :fischia
uso questo così ti rispondo.
lory73 ha scritto:Ragazze, che voi sappiate questa cosa è valida anche per il lavoratore autonomo?
certo. infatti mio marito è artigiano, l'anno scorso ha avuto un reddito della bellazza di 240 euro di più di me, stipendio normale da impiegata quindi... e da quest'anno chi guadagna di più deve avere in carico il bambino al 100%
quindi, mia figlia va a carico del padre al 100%, è un autonomo ergo gli assegni famigliari non li vediamo.

che bello sono out. :pistole
SCUSATE L'IGNORANZA MA IO NON LAVORO DA GENNAIO E IL MIO COMPAGNO è ARTIGIANO.....POSSO USUFRUIRE DEGLI ASSEGNI O IN QUESTO CASO LO STATO CI CONSIDERA COPPIA MENTRE SE IO O LUI DOVESSIMO .... NON è CONSIDERATA LA COPPIA??
La mia piccola Valentina è nata il 30 aprile 2006!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 ott 2007, 21:22

gli artigiani non hanno assegni famigliari.
può chiedere sgravi fiscali, credo. ma non sono sicura.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lullaby73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lullaby73 » 10 ott 2007, 14:01

grazie andro' a chiedere all'Inps... :incrocini
La mia piccola Valentina è nata il 30 aprile 2006!

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”