Ho una curiosità in merito perchè la situazione mi pare davvero assurda.
C'è questa coppia che è sposata da circa 20-30 anni, lui a quanto pare ha sempre trattato male la moglie e ultimamente è partito di testa. L'ha ricoperta di insulti, la perseguita con scenate di gelosia insomma alla fine si separano e attualmente hanno già fatto le pratiche della separazione.
Fatto stà che vivono ancora nella stessa casa, lui che ha un entrata di circa 2000 e passa euro da alla moglie circa 400 euri.
Ora il problema è questo: lui ha avuto un incidente ed è all'ospedale. Lei che comunque è mezza invalida e di salute non stà benissimo pare che sia stata obbligata dall'avvocato di lui ad andare a fargli le notti in ospedale per via dell'obbligo di assistenza.
La cosa mi pareva strana, secondo voi la stanno infinocchiando?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Obbligo di assistenza tra marito e moglie
- *Sioban*
- New~GolGirl®

- rabbit
- Expert~GolGirl®

Re: Obbligo di assistenza tra marito e moglie
L'avvocato di lui??? E come fa ad obbligarla a fare una cosa del genere? La va a prendere a casa????
Semmai potrebbe essere un consiglio dell'Avvocato di lei per evitare eventuali addebiti in sede di separazione legale visto che, a quanto ho capito, ancora non è stata omologata. Sino a quel momento sono sposati, tantopiù che vivono ancora sotto lo stesso tetto.
Forse è stata un'intimidazione del legale del marito che lei poteva ignorare. Che possa obbligarla a fare qualcosa è escluso. Secondo me è un gioco sporco del marito, anche se lei, a mio parere, dovrebbe consultarsi bene con il proprio legale, esponendo la situazione nel dettaglio. Cmq l'obbligo di assistenza non significa fargli le notti...con quello che guadagna il marito credo che possano permettersi un'infermiera per un po'.
Semmai potrebbe essere un consiglio dell'Avvocato di lei per evitare eventuali addebiti in sede di separazione legale visto che, a quanto ho capito, ancora non è stata omologata. Sino a quel momento sono sposati, tantopiù che vivono ancora sotto lo stesso tetto.
Forse è stata un'intimidazione del legale del marito che lei poteva ignorare. Che possa obbligarla a fare qualcosa è escluso. Secondo me è un gioco sporco del marito, anche se lei, a mio parere, dovrebbe consultarsi bene con il proprio legale, esponendo la situazione nel dettaglio. Cmq l'obbligo di assistenza non significa fargli le notti...con quello che guadagna il marito credo che possano permettersi un'infermiera per un po'.
✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg