GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PREFFABRICATI..PERMESSI?

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

PREFFABRICATI..PERMESSI?

Messaggio da dodi » 2 ott 2007, 11:26

STIAMO TRATTANDO LA CASA DEI NOSTRI SOGNI :cuore :incrocini E' UN RUSTICO ANZI UN RUDERE VISTO CHE CI SONO SOLO UNA PARTE DI MURI GIA' CONDONATO QUINDI ALLA FINE POSSIAMO FARE UNA BELLA COSA ANCHE AMPLIANDOLO INSIEME ALLA CASA C'è ANCHE DEL TERRENO UNA PARTE IN PIANO E UNA PARTE A FASCIE NELLE FASCIE AVREMMO PENSATO DI AFRE UNA PISCINA(OVVIAMENTE DI QUELLE NON INCASSATE NEL TERRENO XCHE' QUI E' SEVERAMENTE VIETATO)E IN UNA ALTRA PARTE DEL TERRENO VOLEVAMO FARE UNA SORTA DI DEPANDANCE X OSPITI MA IN PREFFABRICATO XCHE' E' VIETATO COSTRUIRE SAPETE SE DEVO CHIEDERE DEI PERMESSI O ESSENDO PREFFABRICATO POSSIAMO FARLO TRANQUILLAMENTE
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

zorba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: PREFFABRICATI..PERMESSI?

Messaggio da zorba » 2 ott 2007, 17:14

In realtà dipende dal tuo comune, perchè il testo unico sull'edilizia demanda al singolo comune le regole di dettaglio.
Di solito per i prefabbricati (ad esempio le tettoie di legno per la macchina) si fa al Comune una Denuncia di Inizio Attività (cosiddetta DIA). Prova a sentire l'ufficio tecnico!

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: PREFFABRICATI..PERMESSI?

Messaggio da Pollon_z » 9 ott 2007, 12:05

basta che chiedi all'ufficio tecnico del comune, basta una telefonata.
di solito anche una struttura in legno una tettoia ecc deve comunque avere una comunicazione, lavori in muratura invece vanno approvati.
fai prima a chiedere al limite ad un geometra li del paese
per quello che so io solo le strutture temporanee e che possono venire asportate, come per esempio una piscina in gomma anche di quelle molto grandi non necessitano di permessi.
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”