GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FERIE ED ORE ALLATTAMENTO

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

FERIE ED ORE ALLATTAMENTO

Messaggio da fatinadeiboschi » 18 gen 2009, 20:09

salve volevo chiedere questo

probabilmente rientrerò al lavoro subito dopo l'obbligatoria prendendo 2 giorni di facoltativa, 2 giorni lavoro 6 ore prendendo le altre 2 di allattamento ed 1 giorno volevo prendere 6 ore di ferie e 2 di allattamento..

posso farlo o per prendere le 2 ore di allattamento devo essere presente fisicamente in ufficio?

grazie :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FERIE ED ORE ALLATTAMENTO

Messaggio da fatinadeiboschi » 19 gen 2009, 12:25

nessuno lo sà?? :buuu

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 19 gen 2009, 13:08

non credo tu lo possa fare..le ore di allattamento sono rpeviste nel caso di lavoro, non di ferie.. Io avevo chiesto perchè un giorno dovevo uscire alle 14 (con l'allattamento uscivo alle 15) e non sapevo che dovessi segnare un'ora di permesso o tre, ma mi venne detto dal personale che in qs caso di ore di permesso ne dovevo prendere tre, l'allattamento vien dato solo se fisicamente sei al lavoro
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 19 gen 2009, 13:54

tiziana72 ha scritto:non credo tu lo possa fare..le ore di allattamento sono rpeviste nel caso di lavoro, non di ferie.. Io avevo chiesto perchè un giorno dovevo uscire alle 14 (con l'allattamento uscivo alle 15) e non sapevo che dovessi segnare un'ora di permesso o tre, ma mi venne detto dal personale che in qs caso di ore di permesso ne dovevo prendere tre, l'allattamento vien dato solo se fisicamente sei al lavoro

capito, grazie mille :bacio

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 19 gen 2009, 15:02

Esatto.
nei gg di ferie presi durante l'allattamento vengono scalate 8 ore e non 6.
Ma magari parlando con il tuo ufficio del personale una soluzione la trovate. :incrocini
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 19 gen 2009, 15:30

maskat ha scritto:Esatto.
Ma magari parlando con il tuo ufficio del personale una soluzione la trovate. :incrocini
guarda lascia perdere... se potessero farmi lavorare non pagandomi lo farebbero :che_dici

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 19 gen 2009, 17:27

fatinadeiboschi ha scritto:salve volevo chiedere questo

probabilmente rientrerò al lavoro subito dopo l'obbligatoria prendendo 2 giorni di facoltativa, 2 giorni lavoro 6 ore prendendo le altre 2 di allattamento ed 1 giorno volevo prendere 6 ore di ferie e 2 di allattamento..

posso farlo o per prendere le 2 ore di allattamento devo essere presente fisicamente in ufficio?

ora non ricordo alla perfezione
magari chiedi all'inps
perché mi sembra che se lun e mart metti facoltativa e il venerdì ferie ti vengono conteggiati i sabati e domeniche come facoltativa
almeno questo nella mia città, spesso le cose sono diverse nelle varie sedi inps :che_dici
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 20 gen 2009, 13:00

Vale70 ha scritto:

magari chiedi all'inps
perché mi sembra che se lun e mart metti facoltativa e il venerdì ferie ti vengono conteggiati i sabati e domeniche come facoltativa
almeno questo nella mia città, spesso le cose sono diverse nelle varie sedi inps :che_dici
mah io sò che se metto la facoltativa a fine settimana mi vengono conteggiati anche il sab e la dom.. non con le ferie :domanda

cmq mi è stato detto che 6 ore di ferie e poi 2 di allattamento non le posso mettere quindi dovrei cmq lavorare anche il venerdì :che_dici

grazie cmq :sorrisoo

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 20 gen 2009, 13:23

fatinadeiboschi ha scritto:
Vale70 ha scritto:

magari chiedi all'inps
mah io sò che se metto la facoltativa a fine settimana mi vengono conteggiati anche il sab e la dom.. non con le ferie :domanda

cmq mi è stato detto che 6 ore di ferie e poi 2 di allattamento non le posso mettere quindi dovrei cmq lavorare anche il venerdì :che_dici

grazie cmq :sorrisoo
se ti hanno detto così meglio :ok
qui da noi prima e dopo la facoltativa deve esserci almeno 1 gg di lavoro
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 20 gen 2009, 14:46

fatinadeiboschi ha scritto:
maskat ha scritto:Esatto.
guarda lascia perdere... se potessero farmi lavorare non pagandomi lo farebbero :che_dici
:urka :urka :urka
Penso che se potessero... Piacerebbe a tutti :hi hi hi hi
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”