GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MATERNITA' E CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
ranacarla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

MATERNITA' E CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO

Messaggio da ranacarla » 5 gen 2009, 13:55

Ciao a tutte,
la società per la quale lavoro dal 2001 ha chiuso e mi ha messo in mobilità, per poi farmi assumere da un'altra parte, sfruttando gli sgravi fiscali per chi pesca dalle liste di mobilità (23 mesi di sgravi se primo anno a tempo determinato e poi conversione a tempo indeterminato).
Quindi ora mi trovo con un contratto a tempo determinato e con la promessa verbale, ma anche se fosse scritta non avrebbe alcuna valenza, che tra 11 mesi il mio contratto tornerà ad essere a tempo indeterminato.
E' vero che sono persone che conosco da anni e che sanno come lavoro, ma la beneficienza non la fa nessuno e quindi il mio problema è questo: noi vorremmo un bambino.. restando incinta romperei le uova nel paniere di questo ingranaggio di sgravi e diventerei un costo, al punto che non mi trasformerebbero il contratto, oppure ho speranze che si trovi una strada che 'convenga' sia a me che alla ditta??
Grazie
Carla

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”