GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIRITTI DEI NONNI

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DIRITTI DEI NONNI

Messaggio da nico79 » 22 dic 2008, 9:45

Una mia collega però (non sposata, convivente, con il padre che ha riconosciuto il figlio) mi ha detto che si era informata e i nonni 'naturali' hanno gli stessi diritti dei nonni 'non naturali' (passatemi il termine ma non me ne viene uno migliore :x: )
Sono i parenti di secondo grando (gli zii) a non essere riconosciuti.
Riprendendo il caso della mia collega ha dovuto fare una scrittura privata (anche qui passatemi il termine stamattina i miei neuroni se ne sono stati al caldo sotto le coperte e non so se è la dicitura giusta :aargh ) perchè nel caso succeda qualcosa ad entrambi i genitori le persone che si dovrebbero occupare del figlio sarebbero la sorella di lui (che credo abbia dovuto firmare qualcosa anche lei :domanda )
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

Bronty
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: DIRITTI DEI NONNI

Messaggio da Bronty » 27 dic 2008, 16:45

Grazie ragazze per le vostre risposte!!!
Purtroppo anch'io so che sia i genitori che i nonni posso riconoscere i figlie nipoti, sono invece gli zii a non essere acquisiti!!!
... ma quà con queste leggi non si capisce più nulla, ecco perchè cercavo informazioni da voi!!! Se si parla di doveri prima di tutto... beh, la mia suocera non ha MAI fatto nulla per la nostra bimba, anzi ha la pretesa di vederela quando vuole lei... ha la pretesa di svegliarla per vederl e la pretesa che gliela si porti fuori casa, anche se ammalata, solo per fargliela vedere!!!In più tutte le botte di sclerosi che ha davanti a Viola che ha me non piacciono per niente... davanti alla sua nipote potrebbe limitarsi e evtare!!! Quindi, che dite, posso stare tranquilla o devo preoccuparmi lo stesso???

Grazie di nuovo a tutte e Buona Anno Nuovo... visto che per il Natale sono arrivata in ritardo! :che_dici

:bacio
La piccola Viola è nata il 14.07.07 alle 22.55
23.12.2009 Aborto spontaneo a 6 settimane - 08.02.2010 Salpigectomia sx per GEU
La piccola Agata è nata il 21.04.11 alle 5.53

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”