GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

scuola elementare privata....agevolazioni???

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

scuola elementare privata....agevolazioni???

Messaggio da bimbi74 » 21 nov 2008, 18:39

ho sentito dire che chi decide di mandare i propri figli in scuola elementare privata può fare una domanda...(non so come e non so a chi) per chiedere un rimborso sulla tassa scolastica che varia in base al reddito e calcolato sull ISEE...
io volevo sapere da voi se è vero, cosa devo fare ma sopratutto a chi devo chiedere perchè questa cosa mi interessa parecchio...
grazie
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: scuola elementare privata....agevolazioni???

Messaggio da Germy » 21 nov 2008, 19:10

Ciao
io lo prendevo quando mia figlia Giulia andava alle elementari private, il modulo ce lo consegnava la scuola direttamente da compilare con tutti i redditi, poi lo si riconsegnava a scuola (il periodo era sempre aprile).
il contributo veniva calcolato in base al reddito percepito dal nucleo familiare e poi erogato con bonifico bancario in ottobre.
penso che gli importi siano differenti da regione a regione perché sul modulo era sempre indicato come "contributo regionale".
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”