GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

INTERMEDIAZIONE IMMOBILIARE

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
ranacarla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

INTERMEDIAZIONE IMMOBILIARE

Messaggio da ranacarla » 24 ott 2008, 14:10

Vorrei vendere casa.. ho messo l'annuncio su port@portese.. e mi stanno tartassando le agenzie. A qualcuno ho fatto vedere casa, specificando che io non voglio la loro intermediazione, e loro dicono che non prendono da chi vende, che vogliono solo vedere bla bla bla. Ma io temo che ci sia la fregatura.
E domani avrei un appuntamento con un agente che porta un cliente..
E' vero che poi potrebbe pretendere un compenso per la sua intermediazione? :che_dici
Carla

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: INTERMEDIAZIONE IMMOBILIARE

Messaggio da Ara » 24 ott 2008, 14:22

Se tu non hai firmato nessun modulo dell'agenzia non credo proprio che possano chiederti una provvigione ..
Stai con gli occhi bene aperti e leggi attentamente quello che ti faranno eventualmente firmare in caso di compromesso e roba del genere!
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

ranacarla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ranacarla » 24 ott 2008, 14:33

Si io non firmo nulla.. ma la mia paura è che se lui svolge la funzione di intermediario, con il mio consenso verbale, nel senso che ovviamente nel momento in cui mi porta un cliente io so che lui sta svolgendo un lavoro.. poi può pretendere un compenso per il lavoro svolto, anche se io non firmo nulla. :pistole
Carla

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 24 ott 2008, 15:25

loro si fanno pagare dall'acquirente.
Il discorso che possono farti è: tu quanto vuoi percepire? X ? Allora io mi tengo quanto in più riesco a vendere la casa.Sono stata spiegata :hi hi hi hi ?
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010

natascia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da natascia » 31 ott 2008, 17:12

ciao,
lavoro in un'agenzia immobiliare.
Allora.. tu non hai firmato l'incarico... probabilmente l'agenzia ha un periodo talmente di magra che pur di vendere gli basta prendere il 3% del cliente.
Occhio solo a una cosa... se l'agenzia ti porta un cliente... e successivamente il cliente si rivolge a te in forma privata NON puoi vendergli la casa.. se l'agenzia vuole puo' chiederti la penale per avergli "sotratto" il cliente.
Ok ? CHIEDI PURE SE HAI BISOGNO :bacio
MICHELLE NATA IL 12/12/06 ALLE 14.14 4Kg 51cm vivo ogni istante della mia vita per te

AURORA NATA IL 20/02/2010 ALLE 13.55 3.910Kg 52 cm La mia seconda ragione di vita

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”