GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Detrazione spese sport
-
- Basic~GolGirl®
Detrazione spese sport
Ieri sera mentre stavo aspettando mia figlia che faceva lezione di pattinaggio mi cade l'occhio su un foglio attaccato presso l'amministazione ove c'era scritto che sono detraibili le spese dedicate allo sport. Mi chiedevo c'è qualcuno che sa darmi informazioni più precise?
Grazieeee
Grazieeee
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Re: Detrazione spese sport
Avevo sentito anch'io questa notizia e all'epoca mi informai un pochino....praticamente devi conservare le ricevute dei pagamenti dei corsi e presentarle nella denuncia dei redditi...credo vengano rimborsate nella stessa percentuale delle spese mediche...ovviamente per i figli a carico e nella percentuale del carico....
Credo sia così....
Credo sia così....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
- pulced'acqua
- Original~GolGirl®
anche io l'avevo sentito, qualche mese fa....
Ovvio che si debbano conservare le ricevute della palestra/piscina/etc....ma a me dissero (a maggio, in fase di 730) che sono sì detraibili, però solo per i figli DOPO il quarto anno di età compiuto!
Una telefonata ad un CAAF e penso troverai la risposta
Ovvio che si debbano conservare le ricevute della palestra/piscina/etc....ma a me dissero (a maggio, in fase di 730) che sono sì detraibili, però solo per i figli DOPO il quarto anno di età compiuto!
Una telefonata ad un CAAF e penso troverai la risposta

MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)
-
- Basic~GolGirl®
grazie di cuore....
- zorba
- Basic~GolGirl®
La Finanziaria 2007 (comma 319) ha introdotto la possibilità per le persone fisiche di detrarre dall’Irpef il 19 per cento delle "spese, per un importo non superiore a 210 euro, sostenute per l’iscrizione annuale e l’abbonamento, per i ragazzi di età compresa tra 5 e 18 anni, ad associazioni sportive, palestre, piscine ed altre strutture ed impianti sportivi destinati alla pratica sportiva dilettantistica".
Il decreto del ministero per le Politiche giovanili e le Attività sportive (di concerto con il ministero dell’Economia e delle Finanze) del 28 marzo 2007 ha individuato sia le strutture sportive che le caratteristiche che queste devono possedere.
Il provvedimento precisa che, sotto il profilo soggettivo, per "associazioni sportive" devono intendersi le società e associazioni sportive dilettantistiche, di cui all’articolo 90, commi 17 e seguenti, della legge 27 dicembre 2002, n. 289, le quali (comma 17) "devono indicare nella denominazione sociale la finalità sportiva e la ragione o la denominazione sociale dilettantistica e possono assumere una delle seguenti forme:
- associazione sportiva priva di personalità giuridica disciplinata agli articoli 36 e seguenti del codice civile;
- associazione sportiva con personalità giuridica di diritto privato ai sensi del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 10 febbraio 2000, n. 361;
- società sportiva di capitali o cooperativa costituita secondo le disposizioni vigenti, ad eccezione di quelle che prevedono le finalità di lucro".
Il decreto del ministero per le Politiche giovanili e le Attività sportive (di concerto con il ministero dell’Economia e delle Finanze) del 28 marzo 2007 ha individuato sia le strutture sportive che le caratteristiche che queste devono possedere.
Il provvedimento precisa che, sotto il profilo soggettivo, per "associazioni sportive" devono intendersi le società e associazioni sportive dilettantistiche, di cui all’articolo 90, commi 17 e seguenti, della legge 27 dicembre 2002, n. 289, le quali (comma 17) "devono indicare nella denominazione sociale la finalità sportiva e la ragione o la denominazione sociale dilettantistica e possono assumere una delle seguenti forme:
- associazione sportiva priva di personalità giuridica disciplinata agli articoli 36 e seguenti del codice civile;
- associazione sportiva con personalità giuridica di diritto privato ai sensi del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 10 febbraio 2000, n. 361;
- società sportiva di capitali o cooperativa costituita secondo le disposizioni vigenti, ad eccezione di quelle che prevedono le finalità di lucro".
-
- Basic~GolGirl®
-
- Basic~GolGirl®
- chiaraG
- Active~GolGirl®
ma allora come mai quest'anno al caf dove sono andata con le ricevute della danza di mia figlia mi hanno detto che sono solo spese di ginnastica correttiva o cumunque terapeutica????? perchè sono degli incompetenti???
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
- zorba
- Basic~GolGirl®
La detrazione vale per i redditi 2007, quindi per la prox dichiarazione dei redditi.