salve a tutti, mi occorrerebbe un parere esperto: con altre persone ci siamo messi in testa di aprire una pensione per cani. abbiamo girato per uffici per sapere se nel comune dove intendevamo fare la nostra attività (bassano romano - vt), per la asl e per l'ufficio tecnico era tutto ok. 
l'agronomo del comune, però, ha avanzato perplessità (e pretese) in quanto dice che un terreno agricolo non si presta a certi tipi di attività... 
c'è qualcuno qui che sa dirmi cosa è possibile fare (e cosa non è possibile fare) su un terreno agricolo di circa 12.000 mq?

GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
terreno agricolo
- enricHI
 - Original~GolGirl®

terreno agricolo
18.01.08 ELENA la vichinga!    ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13

- kya2007
 - Expert~GolGirl®

Re: terreno agricolo
devi chiedere alll'Ufficio Tecnico del Comune in cui ricade il fondo (l'unica risposta "certa" può darla solo il P.R.G.).
in linea di massima su un terreno agricolo non ci puoi fare nulla che non abbia stretta attinenza con un lavoro agricolo.

in linea di massima su un terreno agricolo non ci puoi fare nulla che non abbia stretta attinenza con un lavoro agricolo.
ღ ♥ღ ♥ღ Serena  ღ ♥ღ♥ ღ  
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)
- pato
 - Master~GolGirl®

quoto.kya2007 ha scritto:devi chiedere alll'Ufficio Tecnico del Comune in cui ricade il fondo (l'unica risposta "certa" può darla solo il P.R.G.).
anche perchè per una pensione per cani, dovrai prevedere anche opere tipo fognature, recinti e opere in muratura. e non credo che questo sia possibile su un terreno agricolo. puoi fare una telefonata anche al catasto terreni se vuoi

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- enricHI
 - Original~GolGirl®

ok... un allevamento potrebbe essere considerata attività agricola? perchè ci è stato proposto di farne uno su carta (....), insomma un mezzo impiccio! vorrei sapere se ce lo dicono per darci una dritta o per assicurarsi un nostro assoggettamento che duri nel tempo...pato ha scritto:quoto.kya2007 ha scritto:devi chiedere alll'Ufficio Tecnico del Comune in cui ricade il fondo (l'unica risposta "certa" può darla solo il P.R.G.).
anche perchè per una pensione per cani, dovrai prevedere anche opere tipo fognature, recinti e opere in muratura. e non credo che questo sia possibile su un terreno agricolo. puoi fare una telefonata anche al catasto terreni se vuoi
18.01.08 ELENA la vichinga!    ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13

- kya2007
 - Expert~GolGirl®

io so solo che nemmeno un maneggio per cavalli si può fare su terreno agricolo, al massimo una stalla per tenerceli e farli scorazzare fuori in un recinto.. ma ripeto.. dipende molto da quanto prevede il P.R.G. del comune.

ღ ♥ღ ♥ღ Serena  ღ ♥ღ♥ ღ  
- nicky07
 - Master~GolGirl®

con mia sorella ne abbiamo venduto uno settimana scorsa ai rom dove ci depositeranno i carri giostre....è agricolo!!!

♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008  alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm  di infinito amore 
						- pato
 - Master~GolGirl®

si ma sono beni mobili.. la grande bufala dell'italia!!! è come fare una veranda in terrazza..se la fai che si può smontare va bene anche senza permessi, se invece la fai fissa nonicky07 ha scritto:con mia sorella ne abbiamo venduto uno settimana scorsa ai rom dove ci depositeranno i carri giostre....è agricolo!!!

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.