GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
cognome nascituro [della madre e del padre]
- valentina83
 - Original~GolGirl®

cognome nascituro [della madre e del padre]
ciao a tutte io e mio marito vorremo porre al nuovo nasciturno tutti e due i cognomi, il suo e il mio?sapete se questo è possibile?

IL 13 GENNAIO 2009 ALLE 06.30, GEORGES ANTOINE E' VENUTO TRA NOI A DARCI AMORE IMMENSO
						- lallalalla
 - New~GolGirl®

Re: cognome masciturno
interessa anche a me! Chi sa qualcosa di preciso posti...
Sentita ieri invece la cassazione x quanto riguarda il cognome della madre?
Cmq, tornando a bomba, noi saremmo felici di mettere alla bimba entrambi i cognomi...

Sentita ieri invece la cassazione x quanto riguarda il cognome della madre?
Cmq, tornando a bomba, noi saremmo felici di mettere alla bimba entrambi i cognomi...
- 
				Ara
 - Original~GolGirl®

Re: cognome masciturno
Credo che in Italia non sia possibile mettere il doppio cognome al bambino per una coppia sposata ..
E' possibile solo se non si è sposati e il padre riconosca il bambino solo in un secondo tempo .. quindi ha preso prima il cognome della madre e poi quello del padre ..
Un pò di tempo fa si parlava di una legge .. che forse è andata persa tra i carteggi del Governo

Aspettiamo comunque qualcuna più ferrata di me sull'argomento!

E' possibile solo se non si è sposati e il padre riconosca il bambino solo in un secondo tempo .. quindi ha preso prima il cognome della madre e poi quello del padre ..
Un pò di tempo fa si parlava di una legge .. che forse è andata persa tra i carteggi del Governo
Aspettiamo comunque qualcuna più ferrata di me sull'argomento!
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
						- Grazy
 - New~GolGirl®

Re: cognome nasciturno [della madre e del padre]
Uhm...io convivo da 1 anno quindi non posso dare il cognome del padre? 

Alessia è nata il 2 maggio 2009 una bambolina tutta da cullare
Tre angeli proteggeranno la tua vita: l'amore, la felicità e la fortuna
						Tre angeli proteggeranno la tua vita: l'amore, la felicità e la fortuna
- 
				Ara
 - Original~GolGirl®

In caso di convivenza il padre deve recarsi all'anagrafe con la madre e riconoscere il bambino .. quindi ha il suo cognome ..Grazy ha scritto:Uhm...io convivo da 1 anno quindi non posso dare il cognome del padre?
Lo sgobbo di riconoscere il figlio in un secondo tempo viene fatto solo per dare il doppio cognome ..
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
						- 
				Symon
 - Active~GolGirl®

Ma anche se non si vive insieme il padre che riconosce il figlio ha diritto che quest'ultimo porti il suo cognome.
So che è una proposta di legge e che si sta lavorando affinchè si possano avere entrambe i cognomi.
So però, che se il padre è d'accordo può cedere il diritto del cognome alla madre e quindi il nascituro portare il cognome materno....

So che è una proposta di legge e che si sta lavorando affinchè si possano avere entrambe i cognomi.
So però, che se il padre è d'accordo può cedere il diritto del cognome alla madre e quindi il nascituro portare il cognome materno....
Rughetta Sofia è nata lunedì 29.09.08 alle 22.50 2.460 kg x 46 cm. io t'amo sai, io t'amo più di me...
						- diana3
 - Original~GolGirl®

Quoto in pienoSymon ha scritto:Ma anche se non si vive insieme il padre che riconosce il figlio ha diritto che quest'ultimo porti il suo cognome.
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni  3.140 kg  51 cm
						- ishetta
 - Platinum~GolGirl®

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
						- svevazoe
 - Expert~GolGirl®

Allor aio ho riconosciuto per il momento solo io Zoe,quando poi l ariconoscerà anche il padre terrò entrambi i cognomi.

Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
						Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
- lovelysara
 - Expert~GolGirl®

Brava Vale...pure io volevo news. 

La mia però è un po' diversa.
Vorremmo mettere 2 cognomi,ma siamo solo conviventi(per noi 2)e residenti in case diverse in comuni diversi.Stiamo cercando di regolarizzarci,ma sembra ancora lunga la cosa.
Si può fare qualcosa?

La mia però è un po' diversa.
Vorremmo mettere 2 cognomi,ma siamo solo conviventi(per noi 2)e residenti in case diverse in comuni diversi.Stiamo cercando di regolarizzarci,ma sembra ancora lunga la cosa.
Si può fare qualcosa?
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009