Ciao a tutte,
vi scrivo da parte di una mia cara amica che sta vivendo una situazione molto triste, in poche parole lei e suo marito stanno divorziando e lei vorrebbe trasferirsi a Vercelli, sua città natale dove però ora non ha più nulla, nessuna casa e nessun parente. Vorrebbe prendersi una casa in affitto, che può tranquillamente pagare,  ma non sa come muoversi perchè delle faccende burocratiche si è sempre occupato il marito.
Dovrebbe andare a Vercelli per qualche giorno in albergo e cominciare a cercare nelle varie agenzie? Lei si vorrebbe trasferire subito per liberarsi da una situazione pesante, quindi dovrebbe cercare una casa libera da subito,  arredata, come funziona? Chi di voi ha affittato in un'altra città e quanto tempo ci ha messo? Considerate che per cercare lei dovrebbe andare in albergo col figlio piccolo di tre anni, per questo vorrebbe cercarla il prima possibile.
Altro problema è che lei non lavora ma ha diversi soldi in banca che le consentirebbero di vivere di rendita per qualche anno, in attesa poi di trovarsi un lavoro a Vercelli. Nelle agenzie immobiliari potrebbero farle storie non avendo un lavoro oppure l'importante è che paghi e basta? Il marito è un b*****o che le ha messo le corna per anni e lei davvero non se le meritava ! aiutatemi ad aiutarla!

GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
consiglio su come affittare per un'amica in CRISI
- 
				Melissa
 - Master~GolGirl®

consiglio su come affittare per un'amica in CRISI
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- sbu
 - Bronze~GolGirl®

Re: consiglio su come affittare per un'amica in CRISI
prima di andare a Vercelli in Hotel e guardare in giro (ma come mai a Vercelli, visto che non ha nessuno?) potrebbe prima chiamare alcune agenzie immobiliari (i numeri li troverà sull'elenco) spiegando che le prendano degli appuntamenti per vedere degli appartamenti che abbiano determinate carateristiche (ad esempio bilocale con box, la cifra che vuole spendere, libero subito, arredato, etc) e quando si recherà a Vercelli si farà una full immersion vedendo 30 appartamenti di fila. 
di sicuro c'è qualche gollina di vercelli ma in questo momenti non mi viene in mente chi.

di sicuro c'è qualche gollina di vercelli ma in questo momenti non mi viene in mente chi.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
						- sbu
 - Bronze~GolGirl®

Per l'affitto senza un lavoro non so bene come sia, ma se la tua amica è ben messa, dà l'anticipo senza batter ciglio non dovrebbe avere troppi problemi, probabilmente chiederanno informazioni su di lei alla sua banca

´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
						- Deb
 - Bronze~GolGirl®

ciao bella io son di Vercelli
allora consigli sono:
iniziare ad andare in un residence non hotel che costa moooolto meno
se vuoi ti do numeri ecc ecc
e cercare nel mentre
se vuoi ti do nomi di agenzie di amici,quindi fidate
se no provare a cercare le agenzie on line di vc
e da lì secondo me trova subito!
per le agenzie l'important eè che paghi l'affitto ogni mese...se vuoi qualche altra dritta son qui!

allora consigli sono:
iniziare ad andare in un residence non hotel che costa moooolto meno
se vuoi ti do numeri ecc ecc
e cercare nel mentre
se vuoi ti do nomi di agenzie di amici,quindi fidate
se no provare a cercare le agenzie on line di vc
e da lì secondo me trova subito!
per le agenzie l'important eè che paghi l'affitto ogni mese...se vuoi qualche altra dritta son qui!
J
						- sbu
 - Bronze~GolGirl®

visto che l'ho trovata  

- Dubbiosa
 - Bronze~GolGirl®

perchè non provi intanto a suggerirle di guaradre su internet, fra i vari annunci, qualcosa che potrebbe interessarle epr fissare poi gli appuntamenti? Già solo dando un'occhiata veloce su ebay ho trovato molte proposte interessanti..
per il discorso lavoro invece non so cosa dirti..generalmente adesso chiedono tutti delle referenze, non avrebbe nessuno che potrebbe fargli da garante? Oppure chiedere alla banca..aiuto proproi non saprei..so che a noi hanno chiesto entrambe le buste paghe

per il discorso lavoro invece non so cosa dirti..generalmente adesso chiedono tutti delle referenze, non avrebbe nessuno che potrebbe fargli da garante? Oppure chiedere alla banca..aiuto proproi non saprei..so che a noi hanno chiesto entrambe le buste paghe
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
						- 
				Melissa
 - Master~GolGirl®

grazie ragazze, il recidence lo ha già trovato, rimane lì e poi cerca, anche se nel frattempo ha già contattato varie agenzie. Vercelli è la città dove è nata....lei dice che le sta nel cuore. 

se non sei parte della soluzione sei parte del problema
- Saretta78
 - Platinum~GolGirl®

Non voglio fare l'uccellaccio del malaugurio...ma senza una referenza(busta paga,contratto di lavoro,entrata fissa mensile)...non credo che le agenzie(ma soprattutto i proprietari degli appartamenti) si accontentino di un buon conto in banca(che non credo abbiano facoltà e diritto di andare a verificare).....per di più con un figlio a carico.....
Io spero tanto che lei riesca lo stesso a trovare quello che cerca,ma dal canto mio la vedo dura....e prima di andare a Vercelli a spendere soldi in un residence e a perdere tempo...forse dovrebbe,telefonicamente o via mail mettere subito in chiaro la situazione economica...in modo che gli appuntamenti fissati siano già per appartamenti i cui proprietari sono disposti ad andarle incontro......e fidati.....non saranno tanti....soprattutto coi tempi che corrono.....
Comunque tanti tanti

Io spero tanto che lei riesca lo stesso a trovare quello che cerca,ma dal canto mio la vedo dura....e prima di andare a Vercelli a spendere soldi in un residence e a perdere tempo...forse dovrebbe,telefonicamente o via mail mettere subito in chiaro la situazione economica...in modo che gli appuntamenti fissati siano già per appartamenti i cui proprietari sono disposti ad andarle incontro......e fidati.....non saranno tanti....soprattutto coi tempi che corrono.....
Comunque tanti tanti
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
						***3.243 Messaggi or sono***
- Deb
 - Bronze~GolGirl®

Se ha bisogno son qui 
 se vuoi ti lascio il mio numero 

J