GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
malattia in attesa della conferma maternità anticipata!
- MARITA
 - Expert~GolGirl®

malattia in attesa della conferma maternità anticipata!
Ebbe questa mattina mi sono recata alla direzione provinciale del lavoro dove si sono tenuti la richiesta fatta dal mio gine privato e mi hanno fatto compilare il modulo di richiesta! Però mi hanno detto che saranno loro a chiamarmi per la visita all'asl! e nel frattempo devo mettermi in malattia! voi avete fatto così?? c'è un termine entro il quale loro devo chiamarmi per la visita? altrimenti il mio medico quanti giorni deve dari per coprire il lasso di tempo?! a caso?? inoltre al datore di lavoro cosa devo inviare?

Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011
						- Germy
 - Platinum~GolGirl®

Re: malattia in attesa della conferma maternità anticipata!
Per la prima gravidanza ho fatto proprio così.
Dal mio medico di base mi sono fatta fare un certificato di malattia per 15 giorni (copia consegnata al lavoro)
Poi all'ispettorato ho consegnato il certificato del gine privato e dopo 1 settimana mi hanno telefonato, dopo la visita inviano loro copia del provvedimento a te e al datore di lavoro.
Per la seconda invece avevo il certificato della stessa gine ma fatto sul suo blocchetto della asl e così sono andata all'ispettorato che mi ha rilasciato subito la copia per me e per il datore di lavoro di astensione anticipata.

Dal mio medico di base mi sono fatta fare un certificato di malattia per 15 giorni (copia consegnata al lavoro)
Poi all'ispettorato ho consegnato il certificato del gine privato e dopo 1 settimana mi hanno telefonato, dopo la visita inviano loro copia del provvedimento a te e al datore di lavoro.
Per la seconda invece avevo il certificato della stessa gine ma fatto sul suo blocchetto della asl e così sono andata all'ispettorato che mi ha rilasciato subito la copia per me e per il datore di lavoro di astensione anticipata.
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
						"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- MARITA
 - Expert~GolGirl®

Re: malattia in attesa della conferma maternità anticipata!
ho letto che dalla presentazione della domanda loro hanno tempo 7 giorni per farmi la visita altrimenti c'è il tacito assenso! però è una rogna adesso dover passare dal mio medico a fargli fare il certificato! anche erchè sono soggetta ai controlli dell'inps!

Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011