GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BATTESIMO DOCUMENTI
- lorimar
 - Basic~GolGirl®

Re: BATTESIMO DOCUMENTI
CIAO bImBE bACIO A TUTTE QUELLE CHE I CONOSCONO E ANCHE ALLE ALTRE!!!

MIO FIGLIO PRESTO CAMIRà COGNOME DEVO ANCORA BATTEZZARLO VORREI SAPERE CHE DOCUENTI SERVONO? VORREI EVITARE CHE NEL BATTESIMO VI SIA IL VECCHIO COGMOME...
SONO STATA CHIARA??

MIO FIGLIO PRESTO CAMIRà COGNOME DEVO ANCORA BATTEZZARLO VORREI SAPERE CHE DOCUENTI SERVONO? VORREI EVITARE CHE NEL BATTESIMO VI SIA IL VECCHIO COGMOME...
SONO STATA CHIARA??
NON HO BECCATO LA CIKA AL 1° COLPO... MA DI CERTO L'HO BECCATA ALLA MIA 658745821476556689 GODERECCIA TROMB@TA! *UNICA FONDATRICE DELLE *MARATONETE_MAIALON'S*
						- ema1
 - Platinum~GolGirl®

No  :prrrr  :prrrr 
Io non sono molto informata sul battesimo, e non dovrei nemmeno rispondere, pero sul serio non ho capito niente di quello che hai scritto.
Magari qualcuna piu informata di me, forse potrebbe aiutarti, anzi, non forse, sicuramente.

Io non sono molto informata sul battesimo, e non dovrei nemmeno rispondere, pero sul serio non ho capito niente di quello che hai scritto.
Magari qualcuna piu informata di me, forse potrebbe aiutarti, anzi, non forse, sicuramente.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
						- ema1
 - Platinum~GolGirl®

Comunque, ti sposto nella sezione giusta.  

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
						- farfalla
 - Master~GolGirl®

non mi è mai capitato di sentire una cosa del genere, mi spiace
per il battesimo di ciucciolo però il parroco ha chiesto a me nome e cognome, non mi sembra di aver dovuto fare nessuna carta. solo una lettera dal parroco dell amadrina per attestarne la "validità" (mentre il padrino lo conosceva e non mi ha voluto niente, il parroco).
penso ch non ci siano problemi per 'sta cosa, ma magari è meglio se senti il tuo parroco che di sicuro ti saprà dare indicazioni più precise e sicure. anche perchè molte cose dipendono proprio dal prete/frate che incontri...

per il battesimo di ciucciolo però il parroco ha chiesto a me nome e cognome, non mi sembra di aver dovuto fare nessuna carta. solo una lettera dal parroco dell amadrina per attestarne la "validità" (mentre il padrino lo conosceva e non mi ha voluto niente, il parroco).
penso ch non ci siano problemi per 'sta cosa, ma magari è meglio se senti il tuo parroco che di sicuro ti saprà dare indicazioni più precise e sicure. anche perchè molte cose dipendono proprio dal prete/frate che incontri...
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
						mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- undicigiugno
 - Expert~GolGirl®

non ho capito la storia del cambio di cognome .. spiegheresti per favore ?

Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
						- lorimar
 - Basic~GolGirl®

sono a causa di disconoscimento con mio marito il bambino prenderà un altro cognome non vorrei che risultasse nei documenti del battesimo...

NON HO BECCATO LA CIKA AL 1° COLPO... MA DI CERTO L'HO BECCATA ALLA MIA 658745821476556689 GODERECCIA TROMB@TA! *UNICA FONDATRICE DELLE *MARATONETE_MAIALON'S*
						- undicigiugno
 - Expert~GolGirl®

.. mi dispiace per questa cosa .. 

- lorimar
 - Basic~GolGirl®

si.... certo non è bellissia ma è la cosa giusta x io figlio...
allora sapete che documenti servono al battesimo?

allora sapete che documenti servono al battesimo?
						- undicigiugno
 - Expert~GolGirl®

vai dal prete .. ti dirà lui tutto quello che serve ..

- undicigiugno
 - Expert~GolGirl®

.. anche perchè se c è solo la mamma .. mi sa che è diverso rispetto a quando ci sono entrambi i genitori. almeno qui è così ...

- lorimar
 - Basic~GolGirl®

... ok grazie comunquee....ma possibile che tra tante mamme non ce ne sia una che ricordi che documenti ha portato???
mah.....

mah.....
						- ingrid80
 - Expert~GolGirl®

ciao lorimar..per il battesimo non serve alcun tipo di documento..è il parroco che chiede solo i dati del padrino, della madrina, e ovviamente del bimbo e dei genitori...non serve  nient'altro..ma nel tuo caso cmq...chiedi e spiega la situazione al parrocco che officerà il battesimo!..lui saprà dirti se servirà o meno qualche documento "speciale"!.l'unica cosa che dovranno fare i genitori alla fine del battesimo sarà firmare il registro della chiesa!....spero di esserti stata d'aiuto! 

♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22   ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥
						La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥
- lorimar
 - Basic~GolGirl®

si molto 
  ti ringrazio!!