GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DIPENDENTE ANCORA INCINTA!!!!
- anto
 - New~GolGirl®

Re: DIPENDENTE ANCORA INCINTA!!!!
tono a parte ho capito benissimo cosa intendeva dodi... 
sostituire una persona non è facile con i tempi che corrono, ma potendo offrire una prospettiva direi che può essere fattibile... il problema in questi casi è che necessariamente deve essere un rimpiazzo temporaneo (anche se poi va sempre a finire che certi tipi non rientrano +) perchè bisogna garantire il posto.... e questo non crea certo premesse per una buona collaborazione, ve lo posso assicurare!

sostituire una persona non è facile con i tempi che corrono, ma potendo offrire una prospettiva direi che può essere fattibile... il problema in questi casi è che necessariamente deve essere un rimpiazzo temporaneo (anche se poi va sempre a finire che certi tipi non rientrano +) perchè bisogna garantire il posto.... e questo non crea certo premesse per una buona collaborazione, ve lo posso assicurare!
Sofia - 11.06.2006)^_^(
- lagatta
 - Master~GolGirl®

dodi
ho letto di sfuggita tutto quanto quindi non so quello che ti è stato consigliato finora
io sono sempre stata nei panni della dipendente, però immagino il tuo problema.
certo che questa ha tutti i motivi di essere contenta, tu un pò meno.
Vorrei dire una cosa...io ho avuto pochissimi vantaggi da questo, per così dire, diritto alla maternità: per la prima l'ho avuta, quella obbligatoria, ma in scadenza del contratto mai più rinnovato. La seconda volta non lavoravo e non ho preso un centesimo e ancora sto aspettando i 1500 euro comunali dell'assegno maternità...BASTA!

PERò....questo non esula dal fatto che bisogna aproffittarsene! Lei ha tutti i diritti, però è anche fraccomoda a figliare a spese degli altri eh! e sono quelle come lei che toglie i diritti a quelle come me, perchè se fossero tutte oneste non ci sarebbe questa crisi nascite.
Sono stufa di lavorare mentre ho il pancione perchè nessuno mi assume, di dover rinunciare al terzo figlio che desidero tanto e di lavorare a un mese dal parto a 800 euro 8 h al giorno perchè questo passa il convento.
Mio figlio ha 5 mesi e lo vedo solo la sera, la nonna la chiamerà mamma!

Io la penso così, ammazzatemi pure!!!

ho letto di sfuggita tutto quanto quindi non so quello che ti è stato consigliato finora
io sono sempre stata nei panni della dipendente, però immagino il tuo problema.
certo che questa ha tutti i motivi di essere contenta, tu un pò meno.
Vorrei dire una cosa...io ho avuto pochissimi vantaggi da questo, per così dire, diritto alla maternità: per la prima l'ho avuta, quella obbligatoria, ma in scadenza del contratto mai più rinnovato. La seconda volta non lavoravo e non ho preso un centesimo e ancora sto aspettando i 1500 euro comunali dell'assegno maternità...BASTA!
PERò....questo non esula dal fatto che bisogna aproffittarsene! Lei ha tutti i diritti, però è anche fraccomoda a figliare a spese degli altri eh! e sono quelle come lei che toglie i diritti a quelle come me, perchè se fossero tutte oneste non ci sarebbe questa crisi nascite.
Sono stufa di lavorare mentre ho il pancione perchè nessuno mi assume, di dover rinunciare al terzo figlio che desidero tanto e di lavorare a un mese dal parto a 800 euro 8 h al giorno perchè questo passa il convento.
Mio figlio ha 5 mesi e lo vedo solo la sera, la nonna la chiamerà mamma!
Io la penso così, ammazzatemi pure!!!
settembrina06 febbrarina08  ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

- marlener
 - Expert~GolGirl®

se posso......
io son dipendente, e ancora in prova sono rimasta incinta.
Ho lavorato fino all'ultimo giorno utile e sono tornata che stefano aveva 4 mesi (anticipando lo svezzamento) perchè non potevo permettermi maternità facoltativa al 30%.
ora stefano ha 1 anno, e lo tiene mia nonna, io ho chiesto riduzione di orario e rientro alle 16.30, quindi non lo vedo per 9 ore al giorno..non vi dico come mi pesa la cosa!
sinceramente non vedo l'ora di fare la sorellina, ma il primo pensiero è...e il lavoro?
anche quando sono rimasta incinta, ho chiamato il datore di lavoro e gli ho detto..sono incinta, devo sapere se mi lasciate a casa...
devo dire che i miei datori di lavoro sono mosche bianche, non mi han fatto 1 problema che sia 1, anzi, mi han accontenatato in tutto e per tutto.
Ma se restassio incinta di nuovo, ora, mi sentirei incolpa...
lo so che può essere assurdo, ma è così!
BismammaAle, quello che posso dirti è che stefano quando mi vede sa perfettamente che la mamma sono io...ma vero è che dice nunnna e mamamamamama che non so se è mamma o qualcosa di affine, invece nunnnnna e nonna e fine..ma pazienza..

io son dipendente, e ancora in prova sono rimasta incinta.
Ho lavorato fino all'ultimo giorno utile e sono tornata che stefano aveva 4 mesi (anticipando lo svezzamento) perchè non potevo permettermi maternità facoltativa al 30%.
ora stefano ha 1 anno, e lo tiene mia nonna, io ho chiesto riduzione di orario e rientro alle 16.30, quindi non lo vedo per 9 ore al giorno..non vi dico come mi pesa la cosa!
sinceramente non vedo l'ora di fare la sorellina, ma il primo pensiero è...e il lavoro?
anche quando sono rimasta incinta, ho chiamato il datore di lavoro e gli ho detto..sono incinta, devo sapere se mi lasciate a casa...
devo dire che i miei datori di lavoro sono mosche bianche, non mi han fatto 1 problema che sia 1, anzi, mi han accontenatato in tutto e per tutto.
Ma se restassio incinta di nuovo, ora, mi sentirei incolpa...
lo so che può essere assurdo, ma è così!
BismammaAle, quello che posso dirti è che stefano quando mi vede sa perfettamente che la mamma sono io...ma vero è che dice nunnna e mamamamamama che non so se è mamma o qualcosa di affine, invece nunnnnna e nonna e fine..ma pazienza..
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^

- lagatta
 - Master~GolGirl®

marlener
io sono come te...mi sono sempre sentita in colpa per tutti e poi l'ho sempre presa nel didietro, te lo giuro!
io sinceramente non so che dirti, probabilmente è anche giusto perchè un altro figlio secondo me è lecito averlo, io al terzo forse un pò meno, anche se ne ho tutti i diritti.
Sai ad un'agenzia di lavoro cosa mi hanno detto? "ah, ha due figli. Meglio perchè i datori di lavoro assumono ben volentieri chi ha già avuto due figli perchè così non ci pensana ad avere il terzo!!!"

secondo me invece, ci pensano in molte, ma ci rinunciano!

io sono come te...mi sono sempre sentita in colpa per tutti e poi l'ho sempre presa nel didietro, te lo giuro!
io sinceramente non so che dirti, probabilmente è anche giusto perchè un altro figlio secondo me è lecito averlo, io al terzo forse un pò meno, anche se ne ho tutti i diritti.
Sai ad un'agenzia di lavoro cosa mi hanno detto? "ah, ha due figli. Meglio perchè i datori di lavoro assumono ben volentieri chi ha già avuto due figli perchè così non ci pensana ad avere il terzo!!!"
secondo me invece, ci pensano in molte, ma ci rinunciano!

- 75andrea
 - Expert~GolGirl®

posso mandarti il mio cv!!!!!!!!!!ci610 ha scritto:il rapporto tra datore di lavoro e lavoratore dovrebbe essere a lungo termine, e dovrebbe essere un rapporto di fiducia e stima, da entrambe le parti
i datori di lavoro che si lamentano della dipendente incinta, sono persone che non sono in grado di costruire un buon rapporto di lavoro, che instaurano un malumore perenne, che spingono la dipendente ad avvantaggiarsi il più possibile dalla maternità e metterglielo in quel posto il più possibile al datore di lavoro suddetto
i datori di lavoro che si comportano come il mio, ad esempio, che negli ultimi 2 anni ha avuto 8 dipendenti in attesa e che ogni volta fa letteralmente i salti di gioia e ci lascia in ufficio a riposare anche se non siamo ancora in maternità, sono persone che ci sanno fare, che avranno delle dipendenti disposte a lavorare pure la notte e un'azienda destinata al successo.
per quanto puo' valere condivido appieno
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
						Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
- lagatta
 - Master~GolGirl®

ci610
la storia di ottimizzare i rapporti non è male, però non è sempre fattibile, in fondo ognuno ha il suo carattere e può capitare un datore di lavoro poco diplomatico o antisociale che non va d'accordo con dipendenti solari e amichevoli e viceversa. Ci sono persone che vogliono lavorare giusto due settimane per guadagnarsi qualcosa per andare in vacanza e a loro che gliene frega del datore di lavoro.
Altre che invece non hanno voglia di lavorare anche se il datore di lavoro è un brav uomo disposto a venire incontro a tutte le necessità, o chi invece vuole farsi assumere solo per avere la matenità

Insomma non so se mi sono spiegata

la storia di ottimizzare i rapporti non è male, però non è sempre fattibile, in fondo ognuno ha il suo carattere e può capitare un datore di lavoro poco diplomatico o antisociale che non va d'accordo con dipendenti solari e amichevoli e viceversa. Ci sono persone che vogliono lavorare giusto due settimane per guadagnarsi qualcosa per andare in vacanza e a loro che gliene frega del datore di lavoro.
Altre che invece non hanno voglia di lavorare anche se il datore di lavoro è un brav uomo disposto a venire incontro a tutte le necessità, o chi invece vuole farsi assumere solo per avere la matenità
Insomma non so se mi sono spiegata

- biaffy72
 - Active~GolGirl®

non ho capito bene,è una dipendente o una socia??dodi ha scritto:a me piacerebbe il terzo ma non lo farei mai senza prima organizzarmi con il lavoro...se permetti la mia posizione e diversalei ha una mansione molto particolare non è facile trovare una sostituta e se il lavoro non viene svolto ci rimettiamo un bel po' di soldi e non mi posso permettere altre collaborazioni...mi spiace ragazze ma io mi sono sentita tradita
scusa l'affermazione che stò per fare ma se lei se la sente a soli 3 mesi dal parto di affrontare di nuovo tutto per me per quello che le riguarda è a posto,poi se è tua socia forse,ma solo forse,doveva pensare anche al lavoro,considerato che una delle poche cose buone dell'essere dipendente è il fatto di non avere il peso del lavoro 24 ore su 24 (e mi pare anche giusto perchè non se ne hanno neanche i vantaggi
- naico
 - Expert~GolGirl®

TRADITA????
vi legava una promessa solenne?
Ti aveva giurato che mai avrebbe fatto un figlio dopo l'altro??
E anche se così fosse, ogni donna ha il diritto sacrosanto di fare tutti ma tutti i figli che vuole - e che può! Il datore di lavoro sa bene che assumendo donne giovani - e meno giovani
  - corre il "rischio" che restino incinte. E per questo la legge prevede sostituzioni e quant'altro.
Uffa mi dispiace dodi ma questo atteggiamento proprio non lo condivido!!

vi legava una promessa solenne?
Ti aveva giurato che mai avrebbe fatto un figlio dopo l'altro??
E anche se così fosse, ogni donna ha il diritto sacrosanto di fare tutti ma tutti i figli che vuole - e che può! Il datore di lavoro sa bene che assumendo donne giovani - e meno giovani
Uffa mi dispiace dodi ma questo atteggiamento proprio non lo condivido!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
						- naico
 - Expert~GolGirl®

accidenti.. avevo letto solo la prima pagina!!!dodi ha scritto:a me piacerebbe il terzo ma non lo farei mai senza prima organizzarmi con il lavoro...se permetti la mia posizione e diversalei ha una mansione molto particolare non è facile trovare una sostituta e se il lavoro non viene svolto ci rimettiamo un bel po' di soldi e non mi posso permettere altre collaborazioni...mi spiace ragazze ma io mi sono sentita tradita
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
						- cipo
 - New~GolGirl®

Ho quasi la certezza che allo scadere del contratto mi manderà via, ma chi se ne importa??almeno non mi ha fregata!!!!!! w il sindacato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Alessandro è nato il 22/9/1997 e Andrea il 22/11/2007 ... siete la mia felicità più immensa e tutta la mia vita ...
						- cipo
 - New~GolGirl®

RICORDIAMOCI CHE SE CI SONO LE LEGGI CHE TUTELANO LA MATERNITà UN MOTIVO C'è

Alessandro è nato il 22/9/1997 e Andrea il 22/11/2007 ... siete la mia felicità più immensa e tutta la mia vita ...
						- biaffy72
 - Active~GolGirl®

che str@@@a!!!!cipo ha scritto:...Pensa che la mia datrice di lavoro (madre di due bimbi) come ha saputo che ero incinta (e non da me) mi ha cambiato il mio contratto (t. determinato) da 18 mesi a 6, dicendomi una cavolata... w il sindacato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
w il sindacato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!