GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Facoltativa e nuovo lavoro
- koala1
 - Master~GolGirl®

Facoltativa e nuovo lavoro
Nel 2005 quando è nato Alessandro avevo un contratta da amministratore di una società e ho potuto fare solo la maternità obbligatoria e poi sono rientrata subito con 8 ore perchè il contratto non prevedeva altro.Nell'estate 2007 la soxietà è stata comprata da un'altra e abbaimo cambiato tutti tipo di contratto passando a dipendenti e alla nascita di Margherita (novembre 2007) ho fatto la maternità obblgatoria + un mese di facoltativa e adesso ho ripreso con meno ore per l'allattamento. Visto che Alessandro non ha ancora 3 anni secondo voi posso prendere anche la facoltativa per Alessandro anche se quando è nato avevo un contratto che non la prevedeva?

Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)  
						- maldive
 - New~GolGirl®

Re: Facoltativa e nuovo lavoro
Forse mi sbaglio ma sono convinta al 90% che la matenità facoltativa spetti di diritto a tutti i lavoratori dipendenti.
Bisogna guardare la situazione attuale e non quelle passate.

MARZOLINA 2007
						- maldive
 - New~GolGirl®

Forse mi sbaglio ma sono convinta al 90% che la matenità facoltativa spetti di diritto a tutti i lavoratori dipendenti.

MARZOLINA 2007
						- witch
 - Bronze~GolGirl®

certo che la puoi prendere! l'importante è che tu non te la sia già "mangiata" tutta...ma non mi sembra proprio il tuo caso  

sappi che è pagata al 30% fino ai 3 anni

sappi che è pagata al 30% fino ai 3 anni
M1998+J2006 e ora anche zia D2016