ora vi domando:
1. il fatto che io non abbia usufruito dei 6 mesi di astensione facoltativa comunque non significa che vadano persi, vero? ne posso usufruire retribuiti al 30% entro i 3 anni di mia figlia presso un nuovo datore di lavoro, vero?
2. se vengo licenziata ho diritto alla disoccupazione per 6 mesi retribuita al 60% (ameno una volta era così), ma se decido di andarmene io, dando le dimissioni, non ho diritto a niente oppure il fatto che abbia una bimba piccola e magari specificando nelle motivazioni che lo faccio per seguire mia figlia, mi da diritto ugualmente alla disoccupazione?
3. se decido di dare le dimissioni il fatto che abbia una bimba piccola mi esenta dal preavviso o mi hanno raccontato una frescaccia?
4. se mi ritrovo disoccupata prima che mia figlia compia un anno, la riduzione dell'orario per allattamento può essere usufruita da mio marito o ciò è possibile solo se io lavoro e non ne usufruisco? se così fosse e se lavorassi anche solo un mese o due, lui potrebbe usufruirne per i periodi in cui io lavoro? fermo restando che non venga usufruito da me, ovviamente.
Credo di aver fatto tutte le domande che mi venivano in mente, spero che possiate aiutarmi, grazie in anticipo!