Salve ragazze avrei una domanda.
Vorrei chiedere al mio datore di lavoro un anticipo sul TFR.
Lavoro a tempo indeterminato per questa società dal 1998, in totale ho maturato circa 17mila €.
Quanto gli posso chiedere, esiste una percentuale minima/massima? Con quanto anticipo se avessi bisogno di questa somma a Giugno? E' a sua discrezione concedermelo vero? E' vero che dipende da cosa ci devi fare?
Grazie a chi mi saprà rispondere.
Laura
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Anticipo TFR. Quanto, quando?
- laura_77
- Master~GolGirl®
Anticipo TFR. Quanto, quando?
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07
- witch
- Bronze~GolGirl®
Re: Anticipo TFR. Quanto, quando?
te lo può dare se non sbaglio fino al 70% se hai almeno 8 anni di anzianità e per spese mediche documentate (dentista x esempio) o per l'acquisto della casa.
poi a sua discrezione te lo può dare anche per altri motivi...
l'anno scorso ho chiesto un anticipo e mi ha dato € 3500 senza dover documentare nulla e anche altri colleghi so che l'hanno fatto...
tutti per te e baci a pupi
Fede
poi a sua discrezione te lo può dare anche per altri motivi...
l'anno scorso ho chiesto un anticipo e mi ha dato € 3500 senza dover documentare nulla e anche altri colleghi so che l'hanno fatto...

Fede
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- laura_77
- Master~GolGirl®
Ciao Fede, ma allora sei ancora viva! :prrrr
In effetti mi serve per pagare il mutuo di Giugno, quindi sarebbe per la casa. Sai col variabile ho una rata semestrale altissimissima, ho già provveduto a rinegoziarlo ma la rata di fine giugno la devo comunque pagare.
Lavoro li da 10 anni, quindi in teoria non dovrebbero esserci problemi, no?
Grazie e un bacio a Matteo e Jaco
In effetti mi serve per pagare il mutuo di Giugno, quindi sarebbe per la casa. Sai col variabile ho una rata semestrale altissimissima, ho già provveduto a rinegoziarlo ma la rata di fine giugno la devo comunque pagare.
Lavoro li da 10 anni, quindi in teoria non dovrebbero esserci problemi, no?
Grazie e un bacio a Matteo e Jaco

- witch
- Bronze~GolGirl®
penso proprio di no, poi molto dipende dal tipo di capo che hai e dalla situazione dell'azienda... 

M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- laura_77
- Master~GolGirl®
Mah devo dire che il capo è un tipo disponibile, se può aiutarti non dice di no solitamente. La situazione aziendale non è cattiva, oddio non è che si scoppi di salute in questi ultimi anni, ma nemmeno stiamo messi male.
Sperem
Grazie!
Sperem

Grazie!