GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nido famiglia Milano

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
elivero
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Nido famiglia Milano

Messaggio da elivero » 26 mar 2008, 16:20

Ciao,
chiedo scusa subito se ho sbagliato luogo per aprire questo post.
Vorrei sapere se qualcuna di voi ha esperienza o almeno ha chiaro come funzionano i nidi famiglia.
Sul sito del comune di milano c'è scritto che più famiglie a scopo non di lucro si associano e nell'abitazione di una di queste si possono gestire massimo 5 bimbi. Con un accordo tra di loro stabiliscono orari e scelgono l'educatrice. Non seve nessun iter autorizzativo ma semplicemente una comunicazione al comune di "inizio attività". Bene! Ma io non capisco il comune che c'entra??? Non posso semplicemente mettermi d'accordo io con una/due/tre mie amiche e dividerci la baby sitter??? Dove sta il vantaggio che sia "comunale" ???
Ad esempio una ragazza che conosco ha scelto questo percorso a cagliari però li funziona che il comune fornisce l'educatrice (tramite una cooperativa) e a loro costa pochissimo e la casa dove stanno i bimbi è a rotazione.... però mi sa che a milano non è così... dipende dalle regione???
Grazie care.....

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”