Avrei bisogno di un consiglio... vediamo se riesco a spiegarmi...
Ho un contratto a tempo determinato che scadrà il 25 di ottobre...
nel frattempo dovrei partorire verso il 9 luglio... pensavo di prendere la maternità obbligatoria dal 9 giugno al 9 novembre e poi... non so cosa potrebbe succedere... visto che è scaduto il contratto non avrò diritto alla facoltativa al 30%...
mi sapete dire come funziona in questi casi...
sono dipendente pubblico, precisamente lavoro in ospedale come medico...
sono in graduatoria utile per un posto a tempo indeterminato ma mi hanno detto che preferiscono fammi firmare non ora ma dopo il rientro dalla maternità...
grazie
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
facoltativa e contratto a tempo determinato...
-
- Basic~GolGirl®
facoltativa e contratto a tempo determinato...
Gabriella
Lorenzo 06/04/2006, il mio patato
Daniele 05/07/2008, il mister polpetta
Lorenzo 06/04/2006, il mio patato
Daniele 05/07/2008, il mister polpetta
- giuly1970
- Master~GolGirl®
Re: facoltativa e contratto a tempo determinato...
io credo che in ogni caso la maternità obbligatoria scadrebbe il 25/10, data di scadenza del tuo contratto, e non il 9/11
forse ti converrebbe andare in maternità 2 mesi prima del parto (anzichè uno), così avresti tutti i 5 mesi pagati appieno (dal 9 maggio al 9 ottobre) e poi potresti beneficiare di una piccola porzione di facoltativa...
poi boh... ti faccio tanti
affinché salti fuori il posto a t.i.!
forse ti converrebbe andare in maternità 2 mesi prima del parto (anzichè uno), così avresti tutti i 5 mesi pagati appieno (dal 9 maggio al 9 ottobre) e poi potresti beneficiare di una piccola porzione di facoltativa...
poi boh... ti faccio tanti

Giuly
I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)
I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)
- maldive
- New~GolGirl®
Re: facoltativa e contratto a tempo determinato...
Allora a me è capitata la stessa indentica cosa.
L'azienda ti pagherà la maternità fino allo scadere del contratto.
Dopodichè dovrai fare domanda direttamente all'INPS per avere il pagamento della parte restante della maternità obbligatoria (dal 25 ottobre al 9 novembre).
La facoltativa la momento non ti aspetta ma puoi fare domanda di disoccupazione (all'INPS quando scade la maternità obbligatoria), che ti aspetta per sette mesi. Tra l'altro è più vantaggiosa perchè pagata al 60%.
Per quanto riguarda la facoltativa la potrai utilizzare in futuro a tuo piacimento quando inizierai un nuovo rapporto di lavoro, retribuita al 30%, entro il terzo anno di età del bambino.
Spero di essere stata chiara.
L'azienda ti pagherà la maternità fino allo scadere del contratto.
Dopodichè dovrai fare domanda direttamente all'INPS per avere il pagamento della parte restante della maternità obbligatoria (dal 25 ottobre al 9 novembre).
La facoltativa la momento non ti aspetta ma puoi fare domanda di disoccupazione (all'INPS quando scade la maternità obbligatoria), che ti aspetta per sette mesi. Tra l'altro è più vantaggiosa perchè pagata al 60%.
Per quanto riguarda la facoltativa la potrai utilizzare in futuro a tuo piacimento quando inizierai un nuovo rapporto di lavoro, retribuita al 30%, entro il terzo anno di età del bambino.
Spero di essere stata chiara.
MARZOLINA 2007