GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DETRAZIONE 150: sapete qualcosa???

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
bububi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

DETRAZIONE 150: sapete qualcosa???

Messaggio da bububi » 6 mar 2008, 10:25

Verso fine anno ho letto di questa DETRAZIONE AGGIUNTIVA di 150 euro per le madri ma non ho capito nulla... Quando viene data? a fine anno con il conguaglio ? Quando si diventa mamme ? Oppure tutti gli anni in aggiunta alle normali detrazioni? Cosa bisogna fare per averla? E' legata al reddito oppure fissa per tutti?
Ho chiesto dove lavoro ma la mia collega ha risposto che non ne sa nulla (lavoro in uno studio professionale!?!) il capo non mi fa sapere niente e io di buste paga non ci capisco granchè... c'è qualcuna di voi che ha capito come funziona? Grazie in anticipo.
Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.

MaLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: DETRAZIONE 150: sapete qualcosa???

Messaggio da MaLu » 6 mar 2008, 14:30

Io ho trovato questo:
BONUS DEL GOVERNO DI 150,00 EURO AI PENSIONATI E AI LAVORATORI - I pensionati che nel 2006 non hanno avuto ritenute IRPEF, con la pensione di dicembre stanno ricevendo un importo aggiuntivo di 150,00 euro per sé e per ciascun familiare a carico. Esempio: il pensionato che ha la moglie a carico riceve 300,00 euro; un pensionato che ha moglie e figlio a carico riceve 450,00 euro. Con le stesse modalità anche i lavoratori dipendente, con la busta paga di dicembre, dovranno ricevere queste somme. Mentre i lavoratori autonomi possono chiedere questi importi con la prossima dichiarazione dei redditi. Tutti i pensionati e lavoratori dipendenti che hanno diritto e non riceveranno tale Bonus posso fare richiesta. La Camera del Lavoro di Canicattì è a disposizione dei Pensionati.
La fonte è questa http://www.perlasicilia.it/cgil/index.htm ma non so se è quello a cui ti riferisci tu.
Ciao!
Carlo è nato il 01/12/2006 (41+0) ** peso 4,330 Kg ** lunghezza 52.5 cm **
L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI (Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupery)

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”