GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Preavviso licenziamento

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Preavviso licenziamento

Messaggio da oliver » 5 mar 2008, 18:02

Salve a tutte, volevo chiedervi questo: sono impiegata nel settore industria al 2° livello. Sono stata assunta nel 2001. Se dovessi dare le dimissioni, quanto preavviso dovrei dare?
Grazie. :sorrisoo

fed
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Preavviso licenziamento

Messaggio da fed » 6 mar 2008, 11:28

ciao, il periodo di preavviso dipende dal contratto collettivo applicato in azienda, quindi bisogna sapere anche in quale settore dell'industria lavori. Ti consiglio di chiedere direttamente al datore di lavoro o a chi ti fa le buste paga oppure di provare a fare una telefonata ai sindacati.
E dopo l'ironia della sorte, c'è la mia vita. Jonathan Tropper

Mamma di SAMUELE nato il 14/09/05 e LORENZO nato il 15/03/08

angiebus
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angiebus » 6 mar 2008, 12:55

ti conviene chidere a chi ti fa le buste paga, ma tieni presente che a partire dal 5 marzo sono cambiate le modalità per dare le dimissioni volontarie.
Prova a consultare http://www.lavoro.org.it ti spiegano cosa fare per dare le dimissioni
Mamma della piccola Angie dal 08/06/2005 .. ma spero ne arrivi presto un'altra o un'altro ...

oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da oliver » 6 mar 2008, 14:11

Grazie!
Ho provato a consultare il sito di confindustria e dovrei essere nello scaglione dei 45 giorni perchè sono di 2° livello e con anzianità superiore ai 5 anni.
Comunque, appena avrò deciso, chiederò meglio anche a chi fa le buste paga.
Purtroppo ho anche letto la storia della nuova modalità di dare le dimissioni, la solita fortuna .......... :aargh

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”