Salve a tutte, volevo chiedervi questo: sono impiegata nel settore industria al 2° livello. Sono stata assunta nel 2001. Se dovessi dare le dimissioni, quanto preavviso dovrei dare?
Grazie.
ciao, il periodo di preavviso dipende dal contratto collettivo applicato in azienda, quindi bisogna sapere anche in quale settore dell'industria lavori. Ti consiglio di chiedere direttamente al datore di lavoro o a chi ti fa le buste paga oppure di provare a fare una telefonata ai sindacati.
E dopo l'ironia della sorte, c'è la mia vita. Jonathan Tropper
Mamma di SAMUELE nato il 14/09/05 e LORENZO nato il 15/03/08
ti conviene chidere a chi ti fa le buste paga, ma tieni presente che a partire dal 5 marzo sono cambiate le modalità per dare le dimissioni volontarie.
Prova a consultare http://www.lavoro.org.it ti spiegano cosa fare per dare le dimissioni
Mamma della piccola Angie dal 08/06/2005 .. ma spero ne arrivi presto un'altra o un'altro ...
Grazie!
Ho provato a consultare il sito di confindustria e dovrei essere nello scaglione dei 45 giorni perchè sono di 2° livello e con anzianità superiore ai 5 anni.
Comunque, appena avrò deciso, chiederò meglio anche a chi fa le buste paga.
Purtroppo ho anche letto la storia della nuova modalità di dare le dimissioni, la solita fortuna ..........