GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Camera da letto di che colore??

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Camera da letto di che colore??

Messaggio da Coffee milk » 25 ago 2007, 12:28

Abbiamo cominciato col pittare la camera del pupo, poi ci siamo diretti verso la cucina, poi abbiamo fatto il salone....e ora c'è la camera da letto (c'è venuta la mania aiuto :buuu ). La camera da letto è in betulla...ora il mio dubbio è... ho creato un ponte di mobili sopra e accanto a letto, per cui il vuoto centrale( sopra la testata del letto per capirci) avevo pensato di pittarlo di bordeaux o arancio scuro e quindi di pittare solo la parete in questione;
poi però spostando i mobili mi sono resa conto che la parete di fronte al letto dove andrebbe la cassettiera è macchiata delle righe dei mobili che c'erano prima :bomba ..e allora ho detto va bene a questo punto pitto tutta la camera ma i colori scelti prima (bordeaux o arancio mattone) non sono idonei a farla tutta...diventerebbe un pugno nell'occhio e poi altro che relax.
Ricapitolando pitto sotto il ponte di mobili e quindi solo una parete e di un colore acceso, o cambio colore interamente alla stanza?
E quindi il mio ulteriore dilemma è...quale colore andrebbe bene per risaltare mobili betulla in una camera da letto :domanda
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

anto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Camera da letto di che colore??

Messaggio da anto » 25 ago 2007, 12:45

secondo me potresti pitturare solo le due pareti interessate con un colore anche intenso (ad esempio con un riquadro bordato di grigio), a patto che le rimanenti abbiano un colore chiaro e cmq di tono caldo.
In questo modo potresti limitare l'intervento senza rinunciare al colore (resterei sul bordeaux cmq) ed allo stesso tempo riusciresti a valorizzare i mobili :ok

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 25 ago 2007, 12:58

il mio consiglio è di pittare colorata solo una parete, magari quella col letto ... e le altre le ripassi di bianco, così togli le righe del mobile e dai cmq alla stanza un aspetto + fresco e pulito.
x valutare i mobili betulla ti serve un colore scuro: bordeaux, vinaccia, blu carico ...
se vuoi proprio divertirti potresti creare sulla parete bordeaux (o cmq scura) una cornice o qualcosa di bianco che così si lega alle altre pareti.

buon lavoro!!
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 25 ago 2007, 15:32

esse ha scritto:il mio consiglio è di pittare colorata solo una parete, magari quella col letto ... e le altre le ripassi di bianco, così togli le righe del mobile e dai cmq alla stanza un aspetto + fresco e pulito.
x valutare i mobili betulla ti serve un colore scuro: bordeaux, vinaccia, blu carico ...
se vuoi proprio divertirti potresti creare sulla parete bordeaux (o cmq scura) una cornice o qualcosa di bianco che così si lega alle altre pareti.

buon lavoro!!
Bello mi piace!!!! :hi hi hi hi
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 26 ago 2007, 10:06

anto ha scritto:secondo me potresti pitturare solo le due pareti interessate con un colore anche intenso (ad esempio con un riquadro bordato di grigio), a patto che le rimanenti abbiano un colore chiaro e cmq di tono caldo.
In questo modo potresti limitare l'intervento senza rinunciare al colore (resterei sul bordeaux cmq) ed allo stesso tempo riusciresti a valorizzare i mobili :ok
è un'idea bellissima il riquadro il problema è che siccome siamo per il fai da te sempre, ho paura con i riquadri e i bordi per quanto muniti di scotch.. il mio terrore è che combini un pasticcio e sia costretta poi a pittare tutte le pareti. :buuu
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 26 ago 2007, 10:09

esse ha scritto:il mio consiglio è di pittare colorata solo una parete, magari quella col letto ... e le altre le ripassi di bianco, così togli le righe del mobile e dai cmq alla stanza un aspetto + fresco e pulito.

buon lavoro!!
alla fine è la prima idea che ci era venuta :ok per non combinare troppi pasticci e perchè poi altrimenti se dovessimo pittare tutta la camera essendo non grandissima non sapremmo che tinta usare :domanda

anto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da anto » 26 ago 2007, 12:52

bhè per non combinare pasticci stabilisci la misura del bordo, metti 20 cm, prendi la misura e poi tracci una cornice con lo scotch-carta.
In questo modo anche se dovessi sbordare un pochino non ci sarebbero danni... :prrrr

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 26 ago 2007, 18:30

anto ha scritto:bhè per non combinare pasticci stabilisci la misura del bordo, metti 20 cm, prendi la misura e poi tracci una cornice con lo scotch-carta.
In questo modo anche se dovessi sbordare un pochino non ci sarebbero danni... :prrrr
e pure c'hai ragione :hi hi hi hi mia cugina per altro mi aveva anche consigliato di fare la parete della testata del letto (quella del ponte di mobili di un colore) e di riprenderlo a quadroni giganti sulla parete di fronte al letto dove c'è la cassettiera ma io questa dei quadroni l'ho vista un po' come un'impresa epica... però avendo una settimana di tempo potrei provare a disegnare con la matita ...giusto per capire come verrebbe poi se proprio sbaviamo anche a matita ci ripassiamo il bianco....chissà il socio come sarà contento :fischia :hi hi hi hi

anto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da anto » 27 ago 2007, 6:47

secondo me è fattibile... per i quadrettoni mha... potrebbero appesantire la stanza e renderla opprimente. Magari invece trovi degli stencil carini e fai delle cornici introno a mobili e quadri riprendendo il colore della testata....beuon divertimento e buon lavoro :bacio

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 27 ago 2007, 20:21

E fare la parete dietro al letto bordeaux come dicevi tu e il resto un bel giallo che illumina la stanza?Come ce l'hai il pavimento?Io dico così perchè preferisco il giallo al bianco per illuminare. Da mercoledì saremo anche noi in fase imbiancatura e la camera da letto la faremo gialla (adesso è un giallo mais) e la parete dietro al letto rossa. :sorrisoo
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 28 ago 2007, 9:47

Ciao Coffee milk, un piccolo consiglio: se la parete dietro il letto la fai bordeaux, o comunque di un colore acceso, le altre pareti ti direi di non farle bianchissime, usa piuttosto un colore panna o comunque un bianco "sporco" di qualche altro colore, se no secondo me il contrasto sarebbe eccessivo...

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 28 ago 2007, 14:26

claire ha scritto:Ciao Coffee milk, un piccolo consiglio: se la parete dietro il letto la fai bordeaux, o comunque di un colore acceso, le altre pareti ti direi di non farle bianchissime, usa piuttosto un colore panna o comunque un bianco "sporco" di qualche altro colore, se no secondo me il contrasto sarebbe eccessivo...
Quoto :ok
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 28 ago 2007, 14:51

Anto mi piacerebbero moltissimo qualche disegno con lo stencil ma il socio non lo vedo tanto per la quale :buuu
grazie poi sia a roxy che a claire effettivamente essendo i mobili in betulla (e quindi non richiamerebbero l'eventuale bianco) ci avevo pensato anche io ad un bianco panna o a un giallino per le altre pareti ..però poi non è che il betulla dei mobili ci perde :domanda :ok

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 28 ago 2007, 19:24

PROPOSTA ALTERNATIVA DI COLORI che ho visto ieri in un locale e mi è piaciuta molto e secondo me lega benissimo con il tuo betulla:

dietro letto e ponte di mobili: color caffelatte scuro
resto della stanza: color crema
accessori: puoi sbizzarrirti perchè con questo accostamento legano bene l'arancio, il rosso, il bordeaux, il verde pisaacchio il lilla...

mooooolto sciccoso anche sei io a casa mia (ma non so per quanto perchè il socio scalpita...) sono per il BIANCO ASSOLUTO. perfino nella stanza del bimbo.
There must be some kind of way out of here ...

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 29 ago 2007, 9:27

:ok L'abbinamento che ha appena descritto Leda è quello che vorrei utilizzare io nella nuova casa! Mi piace un sacco ed effettivamente è molto elegante!

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 30 ago 2007, 19:23

Leda grazieeeeeeeeeee anche a te:ok

claire mi sono segnata tutti gli abbinamenti che mi avete proposto, li ho fatti vedere al socio e ora la prox settimana andiamo dal colorificio per vederli tutti su carta, stressare anche un po' loro e fare poi la scelta finale :ok
nel caso vi vengono altre idee segnalatemele vi pregooooooooo in ogni caso appena scegliamo i colori vi faccio sapere
:ok :ok :ok :ok

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 3 set 2007, 14:30

Bhè sai che in questi 4gg abbiamo pitturato anche noi casa?Secondo me con i mobili betulla puoi stare su qualsiasi colore, l'importante è che la parete dietro al letto sia più scura delle altre in modo da staccare e farlo risaltare. Come hai il pavimento?

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 3 set 2007, 14:38

Ciao roxi noi invece questo weekend abbiamo continuato a litigare per i colori della camera da letto (meno male che ormai anche noi abbiamo fatto quasi tutte le stanze rimane camera da letto studio e bagni) :x: :urka :fischia
Di che colore hai fatto le stanze?
Allora il parquet in camera da letto è a quadri color frassino....

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 3 set 2007, 18:46

Perdona l'ignoranza ma il frassino è tipo il noce chiaro? :domanda

Ti dico come abbiamo fatto noi la casa e non ti spaventare dai colori eh?Allora in camera da letto ho il letto in wengè, parquet wengè e armadio 4 ante laccato giallo sole con bordi in wengè, tende gialle e termosifone giallo (ma và? :prrrr ); comunque abbiamo fatto la parete dietro al letto rossa e il resto, compreso soffitto, giallo sole. Corridoio e salotto sempre giallo sole compresi sempre i soffitti e in salotto dietro al divano ho fatto uno spugnato con l'arancione aggiungendo alla tempera dei brillantini così con luce particolare il muro scintilla.
A noi manca da fare la scala che va in taverna e la taverna, faremo tutto arancione (che abbiamo già preso) anche se non so quando visto che ci siamo distrutti :x:

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 5 set 2007, 13:56

io di giallo sole ho fatto la cameretta del pupino mentre arancio mattonato la cucina e giallo paglia il salone rimane la camera da letto su cui siamo ancora indecisi :buuu
e poi rimarrebbero i bagni e lo studio ma quelli possono aspettare un pochino...anche perchè mi sa che dalla camera da letto usciremo ko :ahaha

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”