GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

carta da parati

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

carta da parati

Messaggio da akire » 3 dic 2007, 17:12

Sto cominciando a pensare a come 'sistemare' la cameretta del piccolo/a.
Qualcuna di voi ha messo nella cameretta la carta da parati per bimbi? come vi siete trovate? si puo' mettere solo fino a metà muro?
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: carta da parati

Messaggio da akire » 5 dic 2007, 16:20

nessuna mi sa aiutare? dite che è poco igienico o scomodo?
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 5 dic 2007, 16:29

NON TI SO AIUTARE MOLTISSIMO PERCHE' NON L'HO MESSA

PERO' CREDO SI POSSA METTERE ANCHE IN TUTTO IL MURO DA QUEL CHE HO VISTO IN GIRO

POCO IGIENICA CREDO DI NO...PERCHE' HAI QUESTO DUBBIO?
SCOMODA NON SAPREI, LA DEVI METTERE TU O TE LA FAI METTERE DA QUALCUNO DI ESPERTO?
FORSE E' UN PO' DELICATA DA METTERE PER IL FATTO CHE SI POTREBBERO CREARE DELLE PIEGHE INCOLLANDOLA, TUTTO LI...

PER IL RESTO CE NE SONO DI CARINISSIME :ok
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 6 dic 2007, 23:00

non so aiutarti, io sono per il bianco assoluto....

ma per quel che ho sentito nei vari post delle incikognate va tanto la parete bicolore separata da una fascia di carta da parati con decorazioni da bimbo (tipo winnie the pooh).
a questo punto io farei la fascia sotto di vernice lavabile così è davvero igienico :sorrisoo
There must be some kind of way out of here ...

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 7 dic 2007, 11:07

io ho messo la carta da parati in bagno !!!!!!
SOLO in bagno, eh, nel resto della casa no !!!
il fatto è che è un bagno "stile inglese" ....

cmnq q me la carta da parati piace, da bambini ce ne sono troppo carine, solo che è un lavoro da far fare a un bravo tapezziere e tra l'altro, a me è rimasto a lungo (ti parlo di diversi mesi) l'odore della colla :x: quindi se devi metterla ti consiglio di farlo immediatamente perchè poi l'odore rimane ed è davvero moooolto fastidioso e certamente non puoi mettere il bimbo a dormire in quella stanza !!!

informati bene, esistono diversi tipi di carta ....prendila lavabile .... e certamente la puoi mettere anche solo a metà altezza e rifinire con un bordo

oppure puoi usare la tinta in due colori in gradazione o contrastanti (es sotto verde e sopra azzurro) e separarli con un bordo adesivo, che trovi in diverse altezze e decori anche in un qualsiasi brico
il bordo adesivo è più semplice e lo potete mettere anche da voi !!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 7 dic 2007, 12:44

Grazie per i consigli! Il problema dell'odore della colla non è da sottovalutare.... quasi quasi vado per il semplice muro colorato con vernice lavabile....

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 7 dic 2007, 13:01

akire ha scritto:Grazie per i consigli! Il problema dell'odore della colla non è da sottovalutare.... quasi quasi vado per il semplice muro colorato con vernice lavabile....
si, falla bicolore e al "confine" metti un bordo adesivo (che non ha odore :sorrisoo ) che puoi mettere anche da sola, nei vari brico ne trovi carinissimi
anche online:
http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=3426

buon lavoro !!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”