GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Voi fate l'albero di Natale?
-
- Active~GolGirl®
Voi fate l'albero di Natale?
Noi no per il terzo anno,la casina non è tanto grande e allora preferiamo tante cosine piccole,piccoli alberi di tutti i tipi,piccoli presepi di tutti i tipi e cose da appendere alle maniglie e alle porte e centritavola
:che ne dite del BabboNatale che si "arrampica?"Lo metteremo fuori della terrazza,non tanti lo vedranno perchè la nostra sala dà come visuale la parte interna del condominio.

- xante
- Basic~GolGirl®
Re: Voi fate l'albero di Natale?
Secondo me hanno un po' stufato....io ce l'ho da 4 anni e quest'anno ho deciso di non metterlo neanche....perchè non metti una decorazione luminosa....vendono le stelle ...il babbo Natale...il pupazzo di neve o se no le classiche luci lungo il parapetto della terrazza.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
io sono per l'albero, niente presepe da quando il cane si è ciucciato tutte le pecore 2 anni fa :ahah
quest'anno metteremo anche le calze sul camino vero... non vedo l'ora
e sarà anche il primo Natale con il mio angioletto

quest'anno metteremo anche le calze sul camino vero... non vedo l'ora
e sarà anche il primo Natale con il mio angioletto

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Notta
- Expert~GolGirl®
Io adoro fare l'albero di Natale, secondo me è un momento bellissimo da condividere in famiglia..
Abbiamo un albero alto due metri e dieci, e tantissime decorazioni... ci mettiamo un pomeriggio intero in due a fare tutto..
L'unica cosa che mi lascia perplessa quest'anno sono i 19 mesi della mia nana e questa mania di toccare e prendere tutto, ho il terrore che se lo tiri addosso..ma non posso rinuncarci, speriamo bene
Non vedo l'ora che guardi con i suoi occhioni stupiti il suo primo vero albero di Natale....
Abbiamo un albero alto due metri e dieci, e tantissime decorazioni... ci mettiamo un pomeriggio intero in due a fare tutto..
L'unica cosa che mi lascia perplessa quest'anno sono i 19 mesi della mia nana e questa mania di toccare e prendere tutto, ho il terrore che se lo tiri addosso..ma non posso rinuncarci, speriamo bene

Non vedo l'ora che guardi con i suoi occhioni stupiti il suo primo vero albero di Natale....

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- dodi
- Expert~GolGirl®
PROPRIO ADESSO HO APPENA FINITO DI FARE L'AòLBERO....BELLISSIMO !!!!!!2,10 METRI E L'HO FATTO CON DECORAZIONI ROSSE E BIANCHE INOLTRE QUEST'ANNO HO COMPARTO UNA BASE MOLTO ORIGINALE LA FA L'ARTIGIANO VICINO A CASA PRATICAMENTE E' UN TRONCO DI LEGNO CON IN MEZZO UN BUCO DOVE HO INSERITO L'ALBERO DALLA FARMACIA HO PRESO L'OILIO ESSENZIALE DI PINO NE HO MESSO QUALCHE GOCCIA SUL TRONCO E IL MIO ALBERO PROFUMA DI VEROOOOO!!!!SPERO CHE SEBA STIA ALLA LARGA XCHE' HO DELLE DECORAZIONI DI LEGNO A CUI TENGO MOLTO X LE PALLINE SONO FAVOLOSE QUELLE DI IKEA CHE HANNO ANCHE I FIOCCHI DI NEVE E POI TANTE FATTE DI STOFFA....
OPS...SENTO RUMORE DI PALLE CHE CADONO DEVE ESSERE MIO FIGLIO...VADOOOOOOOO 

SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
-
- Expert~GolGirl®
noi niente albero, Matilde distruge tutto, nonostante i suoi 2 anni e mezzo non c'è verso di farle capire che certe cose non si fanno.
IN questi gg stiamo facendo, io e i bimbi, delle decorazioni di pasta di sale, prossimamente coloreremo e appenderemo tutto a dei rami che metteremo moooolto in alto. e le lucine sul balcone o sui vetri delle finestre
IN questi gg stiamo facendo, io e i bimbi, delle decorazioni di pasta di sale, prossimamente coloreremo e appenderemo tutto a dei rami che metteremo moooolto in alto. e le lucine sul balcone o sui vetri delle finestre
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori
-
- Active~GolGirl®
L'ho fatto proprio stamattina, con ciddì natalizio in sottofondo.
Era davvero emozionante vedre la mia bambina mettere i ganci agli addobbi e passarmeli!
L'albero è uguale a quello dell'anno scorso, c'è di nuovo solo una Mydoll natalizia.
Non ho solo messo la ghirlanda davanti alla porta xchè quest'anno metterò il fiocco azzurro che annuncerà la nascita del mio maschietto.
Era davvero emozionante vedre la mia bambina mettere i ganci agli addobbi e passarmeli!

L'albero è uguale a quello dell'anno scorso, c'è di nuovo solo una Mydoll natalizia.
Non ho solo messo la ghirlanda davanti alla porta xchè quest'anno metterò il fiocco azzurro che annuncerà la nascita del mio maschietto.

-
- Active~GolGirl®
p.s.:
IO ODIO I BABBI NATALE CHE SI ARRAMPICANO.
IO ODIO I BABBI NATALE CHE SI ARRAMPICANO.

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io sto disperatamente cercando dei festoni tipo rami di abete da mettere alle travi sul soffitto, quelli che ho visto costano uno sproposito (55 Euro ogni ramo). Se qualcuno li dovesse vedere avvisatemi!
Per intenderci una cosa del genere:
http://www.camossiallestimenti.it/Catal ... 0x%201.jpg
Per intenderci una cosa del genere:
http://www.camossiallestimenti.it/Catal ... 0x%201.jpg
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- dodi
- Expert~GolGirl®
CALALLO.nooooooooo cosa mi dici??
io non riuscirei a rinunciare all'albero ma non riesci ad insegnare a matilde a non toccare?il mio x fortuna ha imparato subito (ho dovuto strillare un po' ma ci sono riuscita)
FIAMMETTA che bello il fiocco azzurro vale piu' di 10000 ghirlande
BABBI NATALI CHE SI ARRAMPICANO
anche io li odio ma il mio vicino ne ha messo uno in giardino e il risultato è che seba passa dei pomeriggi in giardino urlando verso il giardino del vicino"babbo atale voi regali a me a me" :ahah :ahah
adesso ho fatto delle palle nuove in polistirolo ricoperte di stoffa e soggetti in feltro....ho messo anche una renna con il ciuccio

FIAMMETTA che bello il fiocco azzurro vale piu' di 10000 ghirlande

BABBI NATALI CHE SI ARRAMPICANO

adesso ho fatto delle palle nuove in polistirolo ricoperte di stoffa e soggetti in feltro....ho messo anche una renna con il ciuccio
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Io adoro l'albero e quest'anno ci provo a farlo, non so come la prenderà la belvetta che da 10 mesi è approdata in casa, però voglio tentarci.
Ho fatto molte decorazioni in feltro ed in polistirolo e cotone impossibili da rompere (le palline in vetro non le tiro neppure fuori: sono rimandate fra qualche anno), le + difficoltose (e che l'attireranno da morire) saranno le luci.
Al massimo se vedo che non resiste lo smonto.
Poi ho dei presepini, equosolidali e di Thun, che sistemerò bene in alto e tante altre decorazioni in legno comprate in giro per il mondo che metterò in ogni dove.
PS anche io odio i babbi natali arrampicatori!!!!!!!!!
Ho fatto molte decorazioni in feltro ed in polistirolo e cotone impossibili da rompere (le palline in vetro non le tiro neppure fuori: sono rimandate fra qualche anno), le + difficoltose (e che l'attireranno da morire) saranno le luci.

Al massimo se vedo che non resiste lo smonto.

Poi ho dei presepini, equosolidali e di Thun, che sistemerò bene in alto e tante altre decorazioni in legno comprate in giro per il mondo che metterò in ogni dove.
PS anche io odio i babbi natali arrampicatori!!!!!!!!!

G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
We can handle any problem - we have kids!
-
- Expert~GolGirl®
DODI, ti assicuro che è un'impresa disperata e sinceramente preferisco essere tranquilla che non si tiri addosso niente piuttosto che stare con il patema che si possa far male. L'albero lo faremo solo da mia mamma, anche se prossimamente Matilde sarà spesso lì.. vedremo come se la cavano loro..

Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori
-
- New~GolGirl®
Io ne ho comprato uno alto 2.10, visto che ne avevo uno piccoletto ed ora che la sala è molto grande non rendeva...ma l'anno scorso ne avevo fatto uno vero grande e avevo comprato le decorazioni, quindi mi dovrebbero bastare...niente di che, ma tutto oro e rosso che si abbina con i colori caldi della sala...poi ho comprato il nastro d'organza per fare i fiocchi, e credo proprio che lo farò sabato 8!!! Per me è irrinunciabile, mi piace da matti farlo con le mie bambine e poi mi da un senso di serenità, di pace e poi le luci, i regali sotto...che bello!! faccio anche il presepe, in un altro angolo sempre in sala...pensate che quando stavamo costruendo ho fatto mettere sotto la scala (è una scala a vista sulla sala molto aperta quindi) un apresa e l'elettricista mi fa: e qui che se ne fa che ce ne sono già tante, proprio sotto la scala? E io secca: questa è per le luci del presepe
Inoltre l'anno scorso ho dato un esame di progettazione (sono aspirante architetto!!) per cui ho dovuto fare un plastico riproducendo tutte le curve di livello del terreno, bè, dopo l'esame l'ho conservato e lo userò da base, così avrò anche i vari dislivelli del paesaggio...tutto coperto di muschio poi...che bello...se riesco poi metto le foto

paola'76
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Io lo faro'. L'ho sempre fatto fin da piccola non riesco ad immaginare le feste senza. L'ho fatto sempre anche quando Era era piccolina, lei non l'ha mai toccato, si limitava a fissarlo impressionata.
Ho delle bellissime decorazioni, pero sono molte poche e ho deciso che per quest'anno ne comprero' delle nuove. Ho visto delle decorazioni bellissime, palline stupende, fiori, fiocchi, nastri, pero mamma mia quanto costano!
Non vedo l'ora di farlo e penso che anche io lo faro questo sabato o domenica!

Ho delle bellissime decorazioni, pero sono molte poche e ho deciso che per quest'anno ne comprero' delle nuove. Ho visto delle decorazioni bellissime, palline stupende, fiori, fiocchi, nastri, pero mamma mia quanto costano!

Non vedo l'ora di farlo e penso che anche io lo faro questo sabato o domenica!

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Chicca6
- Expert~GolGirl®
Noi faremo sia l'albero che il presepe
.
L'albero è piccolino perché non abbiamo molto posto, sarà circa 1,20 m. L'anno scorso lo abbiamo addobbato con palline di vetro, qualcuna in plastica, campanelle e fiocchetti, però Ricky era ancora piccolo e danni non ne poteva fare (ha iniziato a camminare proprio a Natale). Quest'anno visto Attila, lo addobbiamo con stelle e decorazioni varie in lana cotta, fiocchetti e decorazioni per bambini. In questo modo sono certa che anche se dovesse abbattere l'albero non rischia di farsi male.
Il presepe è il primo anno da quando siamo sposati che lo facciamo; abbiamo pensato che per il bimbo sarebbe stato bello e utile, perché è una rappresentazione del motivo per cui si festeggia il Natale. L'ho quasi finito, mancano solo le luci, il muschio e qualche piccolo ritocco
.

L'albero è piccolino perché non abbiamo molto posto, sarà circa 1,20 m. L'anno scorso lo abbiamo addobbato con palline di vetro, qualcuna in plastica, campanelle e fiocchetti, però Ricky era ancora piccolo e danni non ne poteva fare (ha iniziato a camminare proprio a Natale). Quest'anno visto Attila, lo addobbiamo con stelle e decorazioni varie in lana cotta, fiocchetti e decorazioni per bambini. In questo modo sono certa che anche se dovesse abbattere l'albero non rischia di farsi male.
Il presepe è il primo anno da quando siamo sposati che lo facciamo; abbiamo pensato che per il bimbo sarebbe stato bello e utile, perché è una rappresentazione del motivo per cui si festeggia il Natale. L'ho quasi finito, mancano solo le luci, il muschio e qualche piccolo ritocco

Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- manugianni
- Original~GolGirl®
io ho sempre fatto sia albero che presepe, sempre l'8 dicembre.
dall'anno scorso il presepe della thun è stato spostato su una mensola alta... irraggiungibile x andre!!!
l'albero è solo 1.50 (io vorrei comprarlo + alto, ma mio marito non vuole) tutto decorato di rosso.
andre l'anno scorso se l'è tirato addosso solo 1 volta.
quest'anno visto che capisce un po' di +... spero che mi aiuti a farlo sabato prox.!
dall'anno scorso il presepe della thun è stato spostato su una mensola alta... irraggiungibile x andre!!!
l'albero è solo 1.50 (io vorrei comprarlo + alto, ma mio marito non vuole) tutto decorato di rosso.
andre l'anno scorso se l'è tirato addosso solo 1 volta.
quest'anno visto che capisce un po' di +... spero che mi aiuti a farlo sabato prox.!
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)
- anya
- Silver~GolGirl®
l'ho fatto proprio ieri!
mt 2.10 di albero....tutto il pomeriggio in ballo con palline, lucine e addobbi vari!
Naturalmente in sottofondo c'era il mio cd natalizio preferito...MICHEAL BOLTON che canda le canzoni di Natale!!
Alla decima volta che ripartiva il cd.....arriva Anya e mi dice.....ANCONA STA MUSICA...BAAAASTA!
mt 2.10 di albero....tutto il pomeriggio in ballo con palline, lucine e addobbi vari!
Naturalmente in sottofondo c'era il mio cd natalizio preferito...MICHEAL BOLTON che canda le canzoni di Natale!!
Alla decima volta che ripartiva il cd.....arriva Anya e mi dice.....ANCONA STA MUSICA...BAAAASTA!

LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
- susanita
- Original~GolGirl®
per me non esiste natale senza albero! anzi, lo adoro così tanto che solitamente lo faccio l'ultimo week end di novembre...
in ogni caso mi piace utilizzare addobbi sobri...... quindi niente babbi natale che si arrampicano e similari che, personalmente, trovo orribili
(la mia giusta punizione in tal senso sono i vicini, che ogni anno addobbano il giardino come un circo
)

in ogni caso mi piace utilizzare addobbi sobri...... quindi niente babbi natale che si arrampicano e similari che, personalmente, trovo orribili

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Oggi sono stata all'Oviesse, hanno un sacco di cose bellissime! 

- ema1
- Platinum~GolGirl®
Anche per me i babbi natale che si arrampicano sono osceni!susanita ha scritto:per me non esiste natale senza albero! anzi, lo adoro così tanto che solitamente lo faccio l'ultimo week end di novembre...![]()
in ogni caso mi piace utilizzare addobbi sobri...... quindi niente babbi natale che si arrampicano e similari che, personalmente, trovo orribili(la mia giusta punizione in tal senso sono i vicini, che ogni anno addobbano il giardino come un circo
)

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"