GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PARQUET COSTI

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

PARQUET COSTI

Messaggio da dodi » 25 nov 2007, 14:28

MI SONO ROTTA DEL MIO PAVIMENTO VORREI METTERE IL PARQUET IN TUTTA LA CASA QUANTO POTRA' COSTARE X 110MQ UNA VIA DI MEZZO BELLO MA NON PREGIATISSIMO :domanda
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: PARQUET COSTI

Messaggio da ci610 » 25 nov 2007, 15:05

dai 30 ai 130 € a mq a seconda del tipo e del formato
il prezzo può salire ancora per le essenze più pregiate
a questo dei aggiungere un 25€ al mq per la posa, o anche di più per la posa a spina di pesce
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 25 nov 2007, 15:28

GRAZIE CI :sorrisoo MIO MARITO SOSTIENE CHE METTERE IL PARQUET IN CASA E' UN LAVORACCIO ENORME...IO CREDO INVECE CHE SIA FATTIBILE XO' NON MI SONO CHIARE UN PAIO DI COSE....IL PAVIMENTO SOTTO BISOGNA TOGLIERLO O SI POSA SOPRA? E BISOGNA QUINDI LIMARE LE PORTE....MA LE PORTE FINESTRE CHE VANNO IN GIARDINO??NON SONO DI LEGNO? HO ANCHE 3 PORTE SCRIGNO (DI LEGNO)SI POTRANNO LIMARE ANCHE QUELLE? CHI HA FATTO UN LAVORACCIO DEL GENERE? :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 nov 2007, 18:02

dodi ha scritto:GRAZIE CI :sorrisoo MIO MARITO SOSTIENE CHE METTERE IL PARQUET IN CASA E' UN LAVORACCIO ENORME...IO CREDO INVECE CHE SIA FATTIBILE XO' NON MI SONO CHIARE UN PAIO DI COSE....IL PAVIMENTO SOTTO BISOGNA TOGLIERLO O SI POSA SOPRA? E BISOGNA QUINDI LIMARE LE PORTE....MA LE PORTE FINESTRE CHE VANNO IN GIARDINO??NON SONO DI LEGNO? HO ANCHE 3 PORTE SCRIGNO (DI LEGNO)SI POTRANNO LIMARE ANCHE QUELLE? CHI HA FATTO UN LAVORACCIO DEL GENERE? :domanda
E' meglio posare togliendo il pavimento sottostante per una questione di altezze, non è detto che le porte debbano essere limate.
Tieni conto che dopo la posa c'è un periodo di sistemazione con il flatting o con la cera per parquet.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 26 nov 2007, 12:45

ishetta ha scritto:Tieni conto che dopo la posa c'è un periodo di sistemazione con il flatting o con la cera per parquet.
...beh, non è sempre detto !!!
se usa il parquet tradizionale deve lasciare almeno 40 gg prima di calpestarlo (quindi deve svuotare casa e trasferirsi per 40 gg da un'altra parte)
in questo caso la posa costa di più (il parquettista deve posarlo, lamarlo e verniciarlo in loco) mentre il parquet di meno

oppure può usare un parquet prefinito (a incastri maschio/femmina) che può essere calpestato anche il giorno dopo (e non occorre svuotare casa nè trasferirsi)
in questo caso la posa costa di meno, mentre il parquet di più (infatti è prefinito = già lamato e verniciato in fabbrica)

il parquet tradizionale può essere lamato diverse volte, anche fino a 10 (durare anche più di 100 anni)
mentre il prefinito può essere lamato al massimo 2 volte (quindi ha una durata aprossimativa di 20/30 anni)

io il mio l'ho posato direttamente sopra il vecchio pavimento di marmo (però eravamo in fase di ristrutturazione totale, compresi i muri e quindi abbiamo rifatto i vani porte di conseguenza più alti)
non tutti i pavimenti sono adatti a posare sopra il parquet, per es con la ceramica non è possibile perchè non è omogeneo e inoltre c'è il rischio che salti ......
in alcuni casi è meglio rifare il massetto, però sono spese molto maggiori e tempi lunghi, inoltre è necessario traslocare tutto per un certo periodo
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 26 nov 2007, 21:26

:che_dici MI SEMBRA COMPLICATO

lalalu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lalalu » 26 nov 2007, 23:07

Io a casa ho messo il parquet in laminato della quick step uniclic è bellissimo ci vuole un attimo a metterlo (senza colle) ed è molto resistente prova a fare una ricerca in internet così ti fai un idea più precisa.

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 27 nov 2007, 9:20

beh ma il laminato non è proprio parquet....
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

lalalu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lalalu » 27 nov 2007, 12:11

ca***e ha scritto:beh ma il laminato non è proprio parquet....

E' vero non è un listello intero di legno ma ha solo 8 mm però io avendoli entrambi (parquet di legno nella casa di mio marito (prima di sposarci) e laminato nella mia mi trovo 10 volte meglio perchè:

- non assorbe acqua (a meno che non versi un secchio per terra e lo lasci li)
- e facile da pulire
- è caldo (io a casa cammino scalza)
ma più di ogni altra cosa:

NON CIGOLA

cmq il parquet in legno massiccio fa sempre la sua porca figura

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 27 nov 2007, 13:44

scusa eh, ma il laminato non è legno!
non è che intendi il prefinito?

il laminato è un prodotto che assomiglia la legno, il prefinito ha uno strato di legno nobile di 8/12 mm incollati ad un supporto di betulla, con gli incastri maschio-femmina.
forse è questo che hai tu, e allora sì che è legno, non è il classico massello, ma è legno! :sorrisoo

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 27 nov 2007, 13:52

ca***e ha scritto:scusa eh, ma il laminato non è legno!
non è che intendi il prefinito?

il laminato è un prodotto che assomiglia la legno, il prefinito ha uno strato di legno nobile di 8/12 mm incollati ad un supporto di betulla, con gli incastri maschio-femmina.
forse è questo che hai tu, e allora sì che è legno, non è il classico massello, ma è legno! :sorrisoo

quoto
cmq io avevo il laminato nell'altra casa e mi ci trovavo benissimo, è resistentissimo, economico ed ecologico
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 27 nov 2007, 13:56

in effetti vedendo quanti segni ha il mio parquet dopo appena 6 mesi, in effetti a tornare indietro quasi quasi avrei messo anch'io il laminato...anche perchè ora ne fanno di veramente belli!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 28 nov 2007, 15:29

lalalu ha scritto:Io a casa ho messo il parquet in laminato della quick step uniclic è bellissimo ci vuole un attimo a metterlo (senza colle) ed è molto resistente prova a fare una ricerca in internet così ti fai un idea più precisa.
è questo? http://www.quick-step.com/europe/it/arte.aspx
se è questo è bellissimo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 28 nov 2007, 19:22

Accidenti, mi fate venire una voglia...
già ho un pavimento in casa che odio dal profondo del cuore, lasciato per motivi economici. Una graniglia tipo marmo lucidata che per farla rimanere lucida devo sgobbare come una pazza: cera, panno di lana, detergente delicato... Io avevo visto quelli dell'Ikea, quelli cosa sono, laminati??
Io non vorrei un parquet vero e proprio, cercerei la soluzione più economica...
un'imitazione degna, per intendersi!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 29 nov 2007, 8:49

quello dell'ikea è laminato, quindi resistentissimo! :sorrisoo

lalalu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lalalu » 29 nov 2007, 14:02

akane ha scritto:
lalalu ha scritto:Io a casa ho messo il parquet in laminato della quick step uniclic è bellissimo ci vuole un attimo a metterlo (senza colle) ed è molto resistente prova a fare una ricerca in internet così ti fai un idea più precisa.
se è questo è bellissimo
Si è proprio quello a me avevano detto che è talmente facile e veloce metterlo (anche su un altro pavimento) che volendo avrei potuto farlo io stessa mi hanno detto che questo parquet lo mettono anche in discoteca e in alcune piscine quindi ne vede di cotte e di crude quindi in una casa non si rovinerà mai. Cmq ce ne sono tantissimi di belli ovviamente io parlo solo per quelli che conosco

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 29 nov 2007, 15:54

NELLA CASA VECCHIA AVEVO IL LAMINATO IKEA MA FRANCAMENTE NON MI PIACE SE METTO IL PARQUET LO METTO BELLO ALTRIMENTI RIMANGO CON IL MIO COTTO

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 29 nov 2007, 19:13

Se dovessi cambiare vorrei qualcosa facile da pulire, da tenere, che non si sciupi con ogni minima sciocchezza...
Il mio pavimento attuale è talmente delicato che quando mi si rovescia qualcosa di acido mangia la lucidatura e resta la macchia senza possibilità di appello. Non ti dico la cucina in che stato è. C'è anche l'impronta di mezzo limone caduto dal frigo!!! :aargh
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 30 nov 2007, 10:02

Dodi vai sul forum
http://forum.il-legno.it/

troverai di tutto di più! :sorrisoo

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 30 nov 2007, 13:54

lalalu ha scritto:
akane ha scritto:
se è questo è bellissimo
Si è proprio quello a me avevano detto che è talmente facile e veloce metterlo (anche su un altro pavimento) che volendo avrei potuto farlo io stessa mi hanno detto che questo parquet lo mettono anche in discoteca e in alcune piscine quindi ne vede di cotte e di crude quindi in una casa non si rovinerà mai. Cmq ce ne sono tantissimi di belli ovviamente io parlo solo per quelli che conosco

mamma mia quello mi piace da morire, una nostra amica ha tutta casa così (una casa splendida) e appena l'ho vsto me ne sono innamorata.
Ma visto che casa nostra è nuova e i pavimenti sono cmq belli per ora abbiamo lasciato tutto così, chissà che un domani non ci faremo un pensierino
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”