GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

purificatore x acqua: valido o bufala?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

purificatore x acqua: valido o bufala?

Messaggio da claire » 19 nov 2007, 20:59

Ciao!
Mi hanno contattata per propormi un purificatore per l'acqua del rubinetto, di quelli che si installano sotto il lavello... mi farebbero l'analisi gratuita dell'acqua (che non so come mai ma credo risulterà imbevibile :fischia ) e poi se vorrò potrò avere in OMAGGIO un purificatore, per il quale dovrò solo acquistare 1 filtro all'anno (il prezzo non me l'hanno detto, me lo dirà il tecnico in base al tipo di trattamento necessario :fischia :fischia ). Volevo sapere se qualcuna di voi ce l'ha, se è una bufala o se effettivamente vanno bene...

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: purificatore x acqua: valido o bufala?

Messaggio da claire » 20 nov 2007, 9:59

:buuu nessuno ne sa qualcosa?

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lucyfantasy » 20 nov 2007, 12:09

Non so niente di quel particolare filtro ma ho letto diversi articoli sulla rivista dell'associazione consumatori alla quale sono abbonata e loro sconsigliano nel modo più assoluto l'uso di quei depuratori.
Sono oggetti molto delicati che rischiano di rendere l'acqua più tossica del dovuto. Se infatti i filtri non vengono cambiati con regolarità o se subiscono alterazioni, rilasciano nell'acqua le sostanze che hanno trattenuto... ma in concentrazione maggiore a quella che esce dal rubinetto e quindi tossica e pericolosa per la salute.
Le associazioni consumatori le sconsigliano nel modo più assoluto e soprattutto si raccomandano di rimandare indietro quelle che servono nei ristoranti visto che da controlli dei nas non sono mai risultate in regola con il cambio filtri e presentavano tutte concentrazioni altissime di sostanze tossiche!!! E te le fanno pure pagare!!!
Inoltre, sempre le associazioni consumatori, si raccomanano di imparare a bere l'acqua del rubinetto di casa che è, spesso, più sicura di quella in bottiglia che passa diverse fasi di lavorazione, di trasporto e di stoccaggio che possono comprometterne la qualità!

Le acque dei rubinetti devono essere per legge potabili e se hanno un po' di sapore di cloro basta metterla in una caraffa e lasciarla riposare un po', il cloro è volatile e il sapore scompare dopo poco. Io mi sono abituata ad usarla e sinceramente mi trovo bene così.

:ok
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 20 nov 2007, 14:28

Grazie Lucyfantasy, era proprio il mio dubbio. Insomma, temevo che il filtro nuocesse di più delle sostanze già presenti nell'acqua. E mi pareva di aver sentito qualcosa del genere... ora vado a vedere se sul sito di altroconsumo trovo qualcosa.
Sei stata gentilissima! :bacio

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 20 nov 2007, 14:51

Lucyfantasy ha scritto:Inoltre, sempre le associazioni consumatori, si raccomanano di imparare a bere l'acqua del rubinetto di casa che è, spesso, più sicura di quella in bottiglia che passa diverse fasi di lavorazione, di trasporto e di stoccaggio che possono comprometterne la qualità!

Le acque dei rubinetti devono essere per legge potabili e se hanno un po' di sapore di cloro basta metterla in una caraffa e lasciarla riposare un po', il cloro è volatile e il sapore scompare dopo poco. Io mi sono abituata ad usarla e sinceramente mi trovo bene così.

:ok
Anche io mi sono disabituata alla minerale, un po' x risparmiare, un po' perchè le bottiglie pesano un sacco da trasportare con tutti i borsoni della spesa.. e non trovo che abbia un cattivo sapore, almeno dove abitiamo noi :ok
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

Vale79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vale79 » 21 nov 2007, 16:17

ECCOMI ALL'APPELLO :yeee

IO IL PURIFICATORE DELL'ACQUA CE L'AVEVO NELLA VECCHIA CASA :ok

ALLORA...ANCHE ME MI AVEVANO CONTATTATA TELEFONICAMENTE, HO ACCETTATO L'INCONTRO ED EFFETTIVAMENTE ANCHE LA MIA ACQUA ERA MARRONE :argh ANZI ERA MELMA! :argh
2 SETTIMANE DOPO L'ACQUISTO, ECCO LO SCOOP DI STRISCIA LA NOTIZIA CHE TUTTO ERA FASULLO, TUTTO UN TRUCCO PER FARTI ACQUISTARE IL PRODOTTO :urka
MI SONO CADUTI I CAPELLI. MI SONO RIVOLTA AD UN AVVOCATO, POI ALLA FEDERCONSUMATORI ED INFINE ALL'ACQUEDOTTO, TUTTO QUESTO A TITIOLO INFORMATIVO MA ALLA FINE HO DECISO DI NON FARE NULLA, NON POTEVO RECEDERE DAL CONTRATTO.
ALL'ACQUEDOTTO MI AVEVANO DETTO CHE QUESTO TIPO DI ACQUA IN PRATICA E' ACQUA DISTILLATA, PRATICAMENTE VENIVA TOLTO TUTTO :che_dici E CHE COMUNQUE L'ACQUA DEL RUBINETTO E' BUONA.
IN CONCLUSIONE SONO RIMASTA CON IL GROPPO PER 2 ANNI DALL'ACQUISTO, POI HO VENDUTO CASA E L'HO LASCIATO ALLA NUOVA INQUILINA. AVEVO PAGATO 1500 € SE NON SBAGLIO ED INOLTRE LE MANUTENZIONI ANNUALI PER LA SOSTITUZIONE DEI FILTRI COSTAVANO 100 € AL COLPO. QUANDO MI HA CAMBIATO IL FILTRO AVEVA PRORPIO UN BRUTTO COLORE :x:

ORA COME ORA IO NON LO ACQUISTEREI PIU' PERCHE' NON HO CAPITO SE SIA UNA COSA VALIDA OPPURE NO, POI PER CARICCARE D'ACQUA LA PENTOLA DELLA PASTA CI METTI UNA VITA VISTO CHE DEVE PRIMA PURIFICARLA :che_dici

SPERO DI ESSERTI STATA D'AIUTO :sorrisoo
.·´¯`·-> Daisy - 17 OTTOBRE '06 ore 16.49 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Elena - 14 OTTOBRE '10 ore 22.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Ornella - 23 AGOSTO '16 ore 10.18 .·´¯`·->

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 21 nov 2007, 21:54

Grazie Vale79, aspettavo proprio qualcuna con un esperienza "diretta"... :ok

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”