GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

friggitrice ad aria

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

friggitrice ad aria

Messaggio da ely66 » 24 nov 2018, 22:47

sono tentata. ne ho una con cestello rotante, ancora perfettamente funzionante (non l'ho mai usata tantissimo) però le patatine e le crocchette o il pesce fritto ci piacciono molto.

come funziona questa friggitrice ad aria di cui si parla sempre più spesso? qualcuna ce l'ha?
fa puzza, fumo o altro?
consuma molto? e poi... ad aria in che senso? :hi hi hi hi

grazie in anticipo
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: friggitrice ad aria

Messaggio da foxymophoandle » 5 dic 2018, 6:51

Ciao! In pratica la friggitrice ad aria è una specie di “fornetto” in cui cuoci le pietanze fritte con pochissimo olio, un cucchiaino circa per un cestello da 800 grammi. L’olio, raggiunta una certa temperatura, viene nebulizzato e con i moti convettivi del calore viene ben distribuito.
Le pietanze escono croccanti e non unte.
Per me è stata un ottimo acquisto: prima non friggevo mai, perché non è salutare, è una cottura molto grassa e lascia puzza in casa.
In pratica è un po’ come fare il fritto al forno, ma la croccantezza è quella del fritto tradizionale e non lascia praticamente odori!
Certo, bisogna un attimo prenderci la mano e non ci puoi friggere alimenti in pastella, che gocciolano, ma ti dico che anche mia mamma (cuoca casalinga tradizionale) ne è rimasta incantata e l’ha voluta!

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”