Pagina 1 di 1

Lavare pavimento in laminato

Inviato: 12 ott 2017, 15:43
da Dionaea
Buongiorno!
In casa ho il pavimento in laminato in tutte le stanze ad eccezione del bagno. Ho però difficoltà a rimuovere alcune tipologie di segni, in particolare le impronte lasciate dai cuscinetti del cane quelle sporadiche volte in cui entra e i segni delle rotelline di plastica del roomba che non so come mai da un certo punto in poi ha cominciato a lasciare tracce del suo passaggio. Il pavimento non è graffiato, ma ci sono segni sottili come strisciate di gomma.
Ho provato un detersivo della linea lava incera (o simile), il winni's per pavimenti (o come si scrive...), il lisoform, acqua e aceto e acqua e detersivo x piatti. Nulla che mi abbia soddisfatto. Sempre con mocio vileda. Cosa usate voi?

Re: Lavare pavimento in laminato

Inviato: 13 ott 2017, 13:16
da R2D2
io non ho laminato ma stesso problema di strisciate di ruote delle sedie, pattini (grazie Soy Luna :risatina: ), scarpe e cane... nel pavimento chiarissimo che mi ritrovo si vedono righe di ogni tipo. Uso il vapore, ho la steam top di black&decker ed i pavimenti vengono bene. Questa scopa a vapore lava anche il laminato. Ora io non ho esperienza diretta con il laminato, ma magari puoi provare ad informarti meglio.

Re: Lavare pavimento in laminato

Inviato: 13 ott 2017, 13:17
da R2D2
era steam mop, non steam top

Re: Lavare pavimento in laminato

Inviato: 1 nov 2017, 21:17
da Dionaea
Grazie! Guarderò se il vapore può fare al caso mio, anche se temo non toglierebbe le sottili strisciate del roomba.

Re: Lavare pavimento in laminato

Inviato: 19 ago 2020, 19:11
da Wilky
Ciao a tutti,
ecco a voi un articolo che parla proprio come procedere nella pulizia del laminato.
{Niente pubblicità}
Saluti a tutti.

__________________