GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Lavare pavimento in laminato

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Lavare pavimento in laminato

Messaggio da Dionaea » 12 ott 2017, 15:43

Buongiorno!
In casa ho il pavimento in laminato in tutte le stanze ad eccezione del bagno. Ho però difficoltà a rimuovere alcune tipologie di segni, in particolare le impronte lasciate dai cuscinetti del cane quelle sporadiche volte in cui entra e i segni delle rotelline di plastica del roomba che non so come mai da un certo punto in poi ha cominciato a lasciare tracce del suo passaggio. Il pavimento non è graffiato, ma ci sono segni sottili come strisciate di gomma.
Ho provato un detersivo della linea lava incera (o simile), il winni's per pavimenti (o come si scrive...), il lisoform, acqua e aceto e acqua e detersivo x piatti. Nulla che mi abbia soddisfatto. Sempre con mocio vileda. Cosa usate voi?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: Lavare pavimento in laminato

Messaggio da R2D2 » 13 ott 2017, 13:16

io non ho laminato ma stesso problema di strisciate di ruote delle sedie, pattini (grazie Soy Luna :risatina: ), scarpe e cane... nel pavimento chiarissimo che mi ritrovo si vedono righe di ogni tipo. Uso il vapore, ho la steam top di black&decker ed i pavimenti vengono bene. Questa scopa a vapore lava anche il laminato. Ora io non ho esperienza diretta con il laminato, ma magari puoi provare ad informarti meglio.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: Lavare pavimento in laminato

Messaggio da R2D2 » 13 ott 2017, 13:17

era steam mop, non steam top
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Lavare pavimento in laminato

Messaggio da Dionaea » 1 nov 2017, 21:17

Grazie! Guarderò se il vapore può fare al caso mio, anche se temo non toglierebbe le sottili strisciate del roomba.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”