GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Domanda per chi ha il bimby

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
Avatar utente
ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2703
Iscritto il: 14 ago 2006, 12:02

Domanda per chi ha il bimby

Messaggio da ELISA1978 » 11 mar 2015, 14:31

Un libro di ricette per il bimby è utile???

Devo fare un regalo di compleanno ad un'amica cui dovrebbe arrivare a giorni il bimby e avevo pensato ad un libro di ricette.
E nel caso avete un libro da consigliarmi? In libreria non ne ho trovati, mi sa che lo devo ordinare via Internet...

Grazie! :sorrisoo
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

Avatar utente
Anna87
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 115
Iscritto il: 21 gen 2015, 13:14

Re: Domanda per chi ha il bimby

Messaggio da Anna87 » 11 mar 2015, 15:13

Ciao Elisa allora io non ho il bimby quindi ti parlo non per esperienza diretta...comunque mia sorella è una chef e lo usa per lavoro...oltre ad essere pratico riduce di molto i tempi di preparazione dei piatti.
So che lei lo usa per fare qualsiasi ricetta, naturalmente, credo la adatti al robot...dando uno sguardo su internet ho visto che ci sono molti siti che propongono le ricette classiche modificate per il bimby...mi sa che dovrai si cercare qualcosa in internet...sul sito bimby parlano di un loro ricettario però non l'ho trovato :domanda oppure più che in libreria forse potresti cercare nei negozi specifici di attrezzi da cucina...ne conosco uno però in questo momento non ricordo proprio il nome :pensieroso ...appena lo so te lo scrivo :sorrisoo
Spero di esserti stata utile :bacio
Immagine

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Domanda per chi ha il bimby

Messaggio da ely66 » 11 mar 2015, 21:29

se vuoi farle un regalo personalizzato, puoi farle tu il libro di ricette, magari cartaceo e anche in pdf, tipo ebook. e di ricette collaudate!!! forum/ricette-bimby-t1331.html
io le ho prese per un'amica, le ho salvate una ad una, formattate e poi gliele ho stampate in pdf. e finchè non ha preso il nuovo "monsterbimby" le ha usate leggendole dal tablet.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11522
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:00

Re: Domanda per chi ha il bimby

Messaggio da frab » 12 mar 2015, 15:32

la Vorwerk pubblica diversi libri on ricette proprie del Bimby. Io ne avevo un paio non soo male http://shop.vorwerk.it/bimby/ricettari.html
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: Domanda per chi ha il bimby

Messaggio da olfersia » 13 mar 2015, 12:10

Io ne ho diversi, alcuni comprati, altri regalati.
Se non hai tempo di fare come suggerito da ely, regalarle un libro è una buona idea!
Poi, sarà che io adoro i libri di cucina... anche se in internet trovi di tutto!
Se il bimby le arriverà a breve è il TM5, quindi i ricettari sono ancora pochi... mi sembrano interessanti quelli sui dolci e sulle pizze/focacce.
Eviterei di regalarle i ricettari per gli altri modelli, perchè dovrebbe fare qualche aggiustamento per renderle compatibili con quello nuovo. E se è la prima volta che ha un bimby è meglio che prenda dimestichezza con lo strumento e le ricette apposite. Poi imparerà a far qualunque cosa, anche senza ricetta!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Avatar utente
ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2703
Iscritto il: 14 ago 2006, 12:02

Re: Domanda per chi ha il bimby

Messaggio da ELISA1978 » 17 mar 2015, 14:14

Scusate se non ho risposto prima e grazie dei consigli :sorrisoo

Alla fine in libreria non ho trovato nulla e avevo paura che ordinando su Internet non sarebbe arrivato in tempo, quindi ho fatto come ha detto Ely, ho stampato un po' di ricette collaudate (anche da cookaround) e le ho preparato un ricettario homemade :hi hi hi hi
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”