GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La SPESA: quale delle due?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Franco
BigDaddy
BigDaddy

La SPESA: quale delle due?

Messaggio da Franco » 6 nov 2007, 15:02

Con mia moglie normalmente andiamo a fare UNA o DUE grosse spese per il mese... della serie che all'inizio mese prendiamo grosse quantità di spesa che DOVREBBERO bastare per in 30 giorni.

Ora mia moglie vuole cambiare "tattica", cioè non più le "spesone" ma andare tutti i giorni a comprare quel che serve, giorno per giorno.

Secondo voi qual'è il metodo migliore anche per spender meno? :fischia
Francesco, papà del fantastico... LEONARDO GIUSEPPE nato il 19-3-2005!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: La SPESA: quale delle due?

Messaggio da ci610 » 6 nov 2007, 15:25

io ho il supermercato sotto casa, proprio nello stesso palazzo, e ci passo tutte le sere, o quasi e prendo quello che c'è in offerta giorno per giorno
se lo avessi distante penso che farei una spesa mensile
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 nov 2007, 15:44

Secondo me giornalmente si spende di più perchè prendi confezioni più piccole.
Magari potreste organizzarvi facendo due o piu' spese grosse di scatolame, carne da congelare, pasta, detersivi ecc e lasciare alla spesa giornaliera pane e latte.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 nov 2007, 15:48

ishetta ha scritto:Secondo me giornalmente si spende di più perchè prendi confezioni più piccole.
Magari potreste organizzarvi facendo due o piu' spese grosse di scatolame, carne da congelare, pasta, detersivi ecc e lasciare alla spesa giornaliera pane e latte.
e chi te l'ha detto che si prendono confezioni più piccole?
quando mi serve una cosa prendo sempre le confezioni grandi
per la carne, non mi piace congelata, quindi, quando la voglio mangiare la preferisco fresca

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 6 nov 2007, 16:04

io vado quasi tutte le sere, ma secondo me spendo molto di più!!! :domanda
adesso domenica abbiamo provato a fare la spesa per la settimana, a parte ovviamente il pane, vediamo se funziona..
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 6 nov 2007, 16:06

dipende,se il posto dove vi rifornite è vicino e non soffrite di attacchi di shopping compulsivo (vedi tutte le cacchiatelle che finiscono in carrello ogni volta che si entra al supermercato :buuu ) ci si può arrangiare giorno per giorno

noi per motivi pratici compriamo il più possibile una o due volte al mese,perchè spesso sono sola e portarmi dietro la "carovana" per la spesa non è semplice
:ahaha
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 nov 2007, 16:16

ci610 ha scritto:
ishetta ha scritto:Secondo me giornalmente si spende di più perchè prendi confezioni più piccole.
e chi te l'ha detto che si prendono confezioni più piccole?
...
per la carne, non mi piace congelata, quindi, quando la voglio mangiare la preferisco fresca
Io per spesa giornaliera intendevo prendere giorno per giorno cio' che si consuma.
Invece per la carne surgelata parecchi mi hanno detto questa cosa, io non sento differenza ma credo sia questione di gusti.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 6 nov 2007, 16:26

Secondo me giornalmente si spende di più.
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 6 nov 2007, 16:27

Io mi organizzo cosi': durante la settimana solo latte e pane all'occorrenza, il venerdi' spesa di verdura per tutta la settimana ed il sabato spesa al super ma solo di cose estremamente necessarie (infatti delego il maritozzo che deve uscire per lavoro io resto a casa a pulire), la carne l'acquisto in quantità e la congelo.
Durante il mese poi scrivo tutto su una lista e vado nei negozi più economici per prendere cio' che mi manca, ma solo un paio di volte.
Amo i miei due figli!!!

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 6 nov 2007, 16:45

DIPENDE SECONDO ME DA QUANTO BRAVI SIETE A FAR LA SPESA :ahaha

IO PER ESEMPIO SE ANDASSI AD INIZIO MESE O DUE VOLTE AL MESE COMPREREI UN SACCO DI ROBA CHE POI BUTTEREI.

IO VADO GIORNO PER GIORNO, MA MI FREGO SEMPRE PERCHE' OLTRE A PRENDERE LE COSE DA MANGIARE PER QUEL GIORNO LI CI AGGIUNGO SEMPRE QUALCOSINA CHE MI FA VOGLIA :fischia E CHE E' DEL TUTTO INUTILE

SECONDO ME SE SI VA GIORNO PER GIORNO MA SI RIESCE A PRENDERE SOLO IL REALE NECESSARIO SI SPENDE MENO E SI HANNO SEMPRE I CIBI FRESCHI :ok
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 6 nov 2007, 16:49

X noi spesa settimanale, ho adottato il metodo che suggeriva qualcuna in un altro post :ok il venerdì sera preparo il menù per tutta la settimana in base a quello che ho nel congelatore e a quello che è in offerta poi preparo la lista e sabato facciamo la spesa senza uscire dalla lista! :che_dici
In questo modo abbiamo abbattuto quasi del 50% la spesa settimanale, in più non mi devo più scervellare ogni sera a pensare cosa fare da mangiare, è già tutto scritto :ok
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 6 nov 2007, 16:50

...dimenticavo...poi durante la settimana pane e verdura (al mercato) :ok
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 nov 2007, 16:53

Crysania ha scritto:X noi spesa settimanale, ho adottato il metodo che suggeriva qualcuna in un altro post :ok il venerdì sera preparo il menù per tutta la settimana in base a quello che ho nel congelatore e a quello che è in offerta poi preparo la lista e sabato facciamo la spesa senza uscire dalla lista! :che_dici
In questo modo abbiamo abbattuto quasi del 50% la spesa settimanale, in più non mi devo più scervellare ogni sera a pensare cosa fare da mangiare, è già tutto scritto :ok
E' il mio metodo... collaudato con copyright :-D

stellaaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellaaa » 6 nov 2007, 18:21

io vado tutti i giorni cosi prendo anche le offerte che sono in corso,credo di risparmiare facendo cosi

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 nov 2007, 18:38

stellaaa ha scritto:io vado tutti i giorni cosi prendo anche le offerte che sono in corso,credo di risparmiare facendo cosi
io ne sono convinta
spendo 20/30 € a settimana, circa, alimentari e detersivi
ogni giorno cucino quello che trovo in offerta

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 6 nov 2007, 18:41

Io vado una volta la settimana, perche col lavoro non riesco, solitamente il sabato.
E di media spendiamo tra io 50/80 euro compreso tutto, dal mangiare, ai saponi, detersivi, acqua, carne, pesce ecc..
Se riesco mi organizzo scrivendo piu o meno quello che mangeremo nella settimana, poi compro quello che mi serve per mangiare quelle cose, cosi evito che ci siano avanzi, o troppo poca verdura, o carne in eccesso che va a male..
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 7 nov 2007, 9:35

Io faccio la spesa settimanale del fresco, e quando trovo in offerta i prodotti che usiamo faccio scorta, più o meno per un mese, non avendo il super vicino dovessi andarci tutti i giorni apposta farei soltanto quello e non mi sembra il caso

P.S. FRANCO è una vita che non ti leggevo!!!!!! :sorrisoo

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 7 nov 2007, 10:19

Pure io settimanale, non ho altra scelta dato che lavoro fino a tardi e la sera è un dramma andare a comprare qualcosa.Io di solito vado sempre alla Lidl quindi i prodotti che compro ormai son sempre gli stessi e pure i costi.L'unico "sgarro" che faccio è andare quasi ogni giorno a comprare il pane fresco e la carne dal macellaio (che ho entrambi sotto l'ufficio).
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 7 nov 2007, 11:21

io faccio una spesa grossa ogni due settimane circa (tutto ciò che non scade o che è a lunga scadenza) poi, quando ne ho bisogno, prendo le cose fresche che non posso tenere in frigo un'eternità (verdura, frutta, affettati, formaggi)

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 7 nov 2007, 11:53

Io di solito vado di giorno in giorno :sorrisoo

Preferisco avere tutto fresco e calcolato nei dettagli... perché ho visto che con le spesone non riesco a gestirmi e tante cose poi scadono senza che me ne renda conto :sorrisoo

Ma credo che alla fine sia solo questione di organizzazione :sorrisoo ognuno ha i suoi metodi :sorrisoo
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”