GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

asciugatrice sopra lavatrice: problemi di ingombri e altro?!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 993
Iscritto il: 29 giu 2009, 13:28

asciugatrice sopra lavatrice: problemi di ingombri e altro?!

Messaggio da roxbo » 24 lug 2014, 9:16

ciao :sorrisoo
chiedo un vostro parere:
stiamo ristrutturando il bagnetto di servizio in cui voglio mettere lavatrice ed asciugatrice; purtroppo per problemi di spazio non riesco a metterli affiancati, pertanto pensavo sotto la lavatrice e sopra l'asciugatrice di fianco al lavandino...la domanda è: l'attuale lavatrice è profonda 52 cm, mentre l'asciugatrice è profonda 60 cm: è possibile installarli uno sopra l'altra, ci vuole un'installazione particolare? se cambio la attuale lavatrice (più di 10 anni) devo prenderne una predisposta per montarci sopra l'asciugatrice? quest'ultima è nuova, ha 3 anni...e va bene per ora.
:thank_you:
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: asciugatrice sopra lavatrice: problemi di ingombri e alt

Messaggio da ely66 » 24 lug 2014, 15:11

io non ho l'asciugatrice ma mi ero informata un po' e pare si possa mettere sopra un pezzo più grande di quello sotto. ci sono dei supporti appositi, tipo questo però penso sia meglio se chiedi a chi te la vende, potrebbero esserci problemi sulle misure.
altrimenti puoi provare a montare una colonna, in modo da poterle anche "chiudere dentro". sarebbero separate da un ripiano e non ci sarebbero problemi di sorta.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5564
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:01

Re: asciugatrice sopra lavatrice: problemi di ingombri e alt

Messaggio da pisola » 25 lug 2014, 6:23

Roxbo, non dovresti avere nessun problema a mettere l'asciugatrice sopra la tua attuale lavatrice......ti troverai nella mia stessa situazione! :ok (che dura da almeno 11 anni!!!!).

Ho una lavatrice profonda 50cm, con sopra un'ascigatrice profonda 60, non è mai siccesso niente, considera che l'asciugatrice è molto, molto più leggera della lavatrice e durante il funzionamente non vibra come può a volte fare la lavatrice durante le centrifughe, quindi nessun problema.
Interessante il kit che ha postato Ely, non lo conoscevo, se non costa molto potrebbe essere utile per poggiare i panni.
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 993
Iscritto il: 29 giu 2009, 13:28

Re: asciugatrice sopra lavatrice: problemi di ingombri e alt

Messaggio da roxbo » 28 lug 2014, 8:04

grazie pisola :sorrisoo
la mia preoccupazione era la stabilità: la lavatrice poco profonda e sopra l'asciugatrice profonda 60 cm....
:byeee
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”