GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

misuare umidità???umidificatore SI o NO?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Tatina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

misuare umidità???umidificatore SI o NO?

Messaggio da Tatina77 » 6 nov 2007, 9:50

ehy donne, avete qualche consiglio della nonna per misurare l umidità in casa?nn sò se acquistare un umidificatore o meno.sò che esistono degli strumenti ,igrometro,mi pare.voi come fate a capirlo?e cmnq lo usate cmnq l umidificatore? :domanda
grazieeeee
"L'Amore vero è il cammino in due verso la luce di un ideale comune"J.d'Hormoy
Natasha, mammina del terremoto Sammi, nato il 20/10/2006 con parto indotto in acqua!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: misuare umidità???umidificatore SI o NO?

Messaggio da ishetta » 6 nov 2007, 10:33

Io ho preso un igrometro perchè in casa mia c'è troppo umido... Ho preso quello della Chicco perchè semplicissimo da usare, costa una ventina di Euro. Ma forse lo trovi anche a meno in negozi tipo Brico, Castorama, ecc. Segna temperatura e grado di umidità e ti dice con una lucina rossa se la situazione non è l'ideale per il tuo bimbo.
Prova a prendere quello e nel caso prendi un umidificatore o metti le famose vaschette sui termosifoni.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 8 nov 2007, 15:45

Quoto ishetta anche io ho l'igrotermometro della chicco
è affidabile e nel caso l'umidità è alta ti puoi regolare a perfezione con i termosifoni
viceversa se l'aria è troppo secca li spegni o vai di umidificatore...
insomma è una spesa utile anche perchè ti consiglia il range di umidità ideale e
anche di temperatura e quando lo si sfora per eccesso o difetto te lo segnala con la lucina rossa :ok
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 8 nov 2007, 22:11

ciao! io ho in casa la stazione barometrica e oltre al tempo mi segna anche i gradi e il tasso di umidita'! l'ideale per un bimbo sarebbe 20° con umidita tra il 50 e il 60% :ok purtroppo la mia camera da letto è abbastanza umida :x: a volte arriva anche al 70-75% ma io preferisco non accendere il termosifone perchè mi si secca subitissimo la gola :x:
ciao :bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 nov 2007, 23:51

chi069 ha scritto:ciao! io ho in casa la stazione barometrica e oltre al tempo mi segna anche i gradi e il tasso di umidita'! l'ideale per un bimbo sarebbe 20° con umidita tra il 50 e il 60% :ok purtroppo la mia camera da letto è abbastanza umida :x: a volte arriva anche al 70-75% ma io preferisco non accendere il termosifone perchè mi si secca subitissimo la gola :x:
Chi puoi prendere un deumidificatore, o quei cubotti in cui mettere i sali. Attenzione perchè l'umidità puo' darti a lungo andare dei seri problemi. Io ho sali in tutta casa e una volta la settimana faccio il giro per svuotarli, non ti dico cosa tiro su. Quando stendo aggiungo anche il deumidificatore grosso e anche lì mi va piu' o meno un quarto di tanica a stendino.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 9 nov 2007, 10:00

In casa mia l'igrometro sono io:non appena ho folori fortissimi alla spalla destra e alle articolazioni e incominciano a darmi dastidio i reni sò che siamo altre il limite di sicurezza :che_dici

tra l'altro leggendo un pò su testi di naturopatia e medicina orientale l'umidità eccessiva è causa frequente di moltissimi problemi di salute

e a casa mia mi sembra di stare a venezia...per adesso ho le vaschette coi sali e ne raccolgo una a settimana.....ma stò seriamente pensando di comprare il pinguino delonghi o qualcosa di simile perchè cosi nun se pò :pistole

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 9 nov 2007, 17:05

ishetta ha scritto:
chi069 ha scritto:ciao! io ho in casa la stazione barometrica e oltre al tempo mi segna anche i gradi e il tasso di umidita'! l'ideale per un bimbo sarebbe 20° con umidita tra il 50 e il 60% :ok purtroppo la mia camera da letto è abbastanza umida :x: a volte arriva anche al 70-75% ma io preferisco non accendere il termosifone perchè mi si secca subitissimo la gola :x:
Chi puoi prendere un deumidificatore, o quei cubotti in cui mettere i sali. Attenzione perchè l'umidità puo' darti a lungo andare dei seri problemi. Io ho sali in tutta casa e una volta la settimana faccio il giro per svuotarli, non ti dico cosa tiro su. Quando stendo aggiungo anche il deumidificatore grosso e anche lì mi va piu' o meno un quarto di tanica a stendino.

ce l'ho ischetta...appunto per la troppa umidita' è grande tipo il pinguino de longhi hai presente? e sotto ci sta la vaschetta per raccogliere l'acqua..non ti dico..è sempre piena..ma guarda che tiene 10 lt eh.... :urka :urka :urka
ale -------------------
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 9 nov 2007, 17:09

Astrid72 ha scritto:In casa mia l'igrometro sono io:non appena ho folori fortissimi alla spalla destra e alle articolazioni e incominciano a darmi dastidio i reni sò che siamo altre il limite di sicurezza :che_dici

tra l'altro leggendo un pò su testi di naturopatia e medicina orientale l'umidità eccessiva è causa frequente di moltissimi problemi di salute

e a casa mia mi sembra di stare a venezia
...per adesso ho le vaschette coi sali e ne raccolgo una a settimana.....ma stò seriamente pensando di comprare il pinguino delonghi o qualcosa di simile perchè cosi nun se pò :pistole

vuoi la mia :hi hi hi hi :hi hi hi hi
ale -------------------
Immagine

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 9 nov 2007, 17:45

chi069 ha scritto:
Astrid72 ha scritto:In casa mia l'igrometro sono io:non appena ho folori fortissimi alla spalla destra e alle articolazioni e incominciano a darmi dastidio i reni sò che siamo altre il limite di sicurezza :che_dici

...per adesso ho le vaschette coi sali e ne raccolgo una a settimana.....ma stò seriamente pensando di comprare il pinguino delonghi o qualcosa di simile perchè cosi nun se pò :pistole

.....nel senso che ti piacerebbe abitare a Venezia? :urka
io li sarei già morta da un bel pezzo :che_dici

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 9 nov 2007, 19:08

Vi batto tutte!!! In camera mia asciugo acqua per terra tutte le mattine, metto i vestiti ad asciugare sui termo prima di indossarli, ho il deumidificatore che tira fuori 10 l di acqua in meno di una giornata ed ho l'igrometro che segna fisso 80-85% di umidità in camera. Vinco qualcosa??? :hi hi hi hi
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 9 nov 2007, 21:20

Astrid72 ha scritto:
chi069 ha scritto:

.....nel senso che ti piacerebbe abitare a Venezia? :urka
io li sarei già morta da un bel pezzo :che_dici

no..nel senso che anche io sto' a venezia piazza s.marco per la precisione :hi hi hi hi saremo mica vicine di casa? :ahaha :ahaha

:che_dici
ale -------------------
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 9 nov 2007, 21:22

soleluna79 ha scritto:Vi batto tutte!!! In camera mia asciugo acqua per terra tutte le mattine, metto i vestiti ad asciugare sui termo prima di indossarli, ho il deumidificatore che tira fuori 10 l di acqua in meno di una giornata ed ho l'igrometro che segna fisso 80-85% di umidità in camera. Vinco qualcosa??? :hi hi hi hi

:urka :urka :urka :urka e io che discuto sempre col socio per l'umidita'...ma come fai???? io la ODIO :pistole :pistole
ale -------------------
Immagine

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 10 nov 2007, 10:31

chi069 ha scritto:
soleluna79 ha scritto:Vi batto tutte!!! In camera mia asciugo acqua per terra tutte le mattine, metto i vestiti ad asciugare sui termo prima di indossarli, ho il deumidificatore che tira fuori 10 l di acqua in meno di una giornata ed ho l'igrometro che segna fisso 80-85% di umidità in camera. Vinco qualcosa??? :hi hi hi hi

:urka :urka :urka :urka e io che discuto sempre col socio per l'umidita'...ma come fai???? io la ODIO :pistole :pistole
e io??? ho il problema opposto con umidificatore stanotte è tanto se siamo arrivati al 35% di umidità ... segna perennemente rosso quello della Chicco :urka
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 nov 2007, 10:48

Caspita soleluna, ma abiti in campagna?

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 10 nov 2007, 15:11

ishetta ha scritto: Caspita soleluna, ma abiti in campagna?
Sì, purtroppo è un problema che ci portiamo dietro da 12 anni...
Casa isolata in campagna/collina...
Vi faccio ridere: ho abitato 6 anni a Venezia e la mia stanza era asciuttissima tanto da dover riempire la vaschetta d'acqua sui termo ogni giorno!

Vale, facciamo una media tra me e te??? :hi hi hi hi
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 10 nov 2007, 22:35

l'umidita' è brutta cmq,io poi ho la bimba che dorme con noi...ho sempre il pensiero che possa darle qualche fastidio :buuu :buuu
ale -------------------
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 11 nov 2007, 9:02

soleluna79 ha scritto:
Vi faccio ridere: ho abitato 6 anni a Venezia e la mia stanza era asciuttissima tanto da dover riempire la vaschetta d'acqua sui termo ogni giorno!

sole, ma sui muri non ti esce? :x: io ho un angolo in camera che manco se butto giu la parete col bazuca se ne va :aargh :aargh :aargh
ale -------------------
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 nov 2007, 12:14

chi069 ha scritto:
soleluna79 ha scritto:

sole, ma sui muri non ti esce? :x: io ho un angolo in camera che manco se butto giu la parete col bazuca se ne va :aargh :aargh :aargh
Mia madre tempo fa trovè una chiazza di muffa dovuta all'umidità su un angolo della camera da letto e dovette chiamare un tizio che mise un'antimuffa apposito. Non si è piu' presentato il problema.

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 12 nov 2007, 1:00

ishetta ha scritto:
chi069 ha scritto:
soleluna79 ha scritto:

Mia madre tempo fa trovè una chiazza di muffa dovuta all'umidità su un angolo della camera da letto e dovette chiamare un tizio che mise un'antimuffa apposito. Non si è piu' presentato il problema.
tua mamma è fortunata! sai quante volte prima di imbiancare abbiamo messo antimuffa vari??? niente..non gli fanno un bel niente.. :aargh :aargh :aargh
ale -------------------
Immagine

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 12 nov 2007, 10:56

Io una volta a settimana pulisco i muri della mia camera con candeggina.
Mi si ammuffiscono borse, scarpe e vestiti...

La mia fortuna è che prima o poi me ne andrò da qui...

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”