grazieeeee
Messaggio da Tatina77 » 6 nov 2007, 9:50
Messaggio da ishetta » 6 nov 2007, 10:33
Messaggio da trudy » 8 nov 2007, 15:45
Messaggio da chi069 » 8 nov 2007, 22:11
Messaggio da ishetta » 8 nov 2007, 23:51
Chi puoi prendere un deumidificatore, o quei cubotti in cui mettere i sali. Attenzione perchè l'umidità puo' darti a lungo andare dei seri problemi. Io ho sali in tutta casa e una volta la settimana faccio il giro per svuotarli, non ti dico cosa tiro su. Quando stendo aggiungo anche il deumidificatore grosso e anche lì mi va piu' o meno un quarto di tanica a stendino.chi069 ha scritto:ciao! io ho in casa la stazione barometrica e oltre al tempo mi segna anche i gradi e il tasso di umidita'! l'ideale per un bimbo sarebbe 20° con umidita tra il 50 e il 60%purtroppo la mia camera da letto è abbastanza umida
a volte arriva anche al 70-75% ma io preferisco non accendere il termosifone perchè mi si secca subitissimo la gola
![]()
ciao
Messaggio da Astrid72 » 9 nov 2007, 10:00
Messaggio da chi069 » 9 nov 2007, 17:05
ishetta ha scritto:Chi puoi prendere un deumidificatore, o quei cubotti in cui mettere i sali. Attenzione perchè l'umidità puo' darti a lungo andare dei seri problemi. Io ho sali in tutta casa e una volta la settimana faccio il giro per svuotarli, non ti dico cosa tiro su. Quando stendo aggiungo anche il deumidificatore grosso e anche lì mi va piu' o meno un quarto di tanica a stendino.chi069 ha scritto:ciao! io ho in casa la stazione barometrica e oltre al tempo mi segna anche i gradi e il tasso di umidita'! l'ideale per un bimbo sarebbe 20° con umidita tra il 50 e il 60%purtroppo la mia camera da letto è abbastanza umida
a volte arriva anche al 70-75% ma io preferisco non accendere il termosifone perchè mi si secca subitissimo la gola
![]()
ciao
Messaggio da chi069 » 9 nov 2007, 17:09
Astrid72 ha scritto:In casa mia l'igrometro sono io:non appena ho folori fortissimi alla spalla destra e alle articolazioni e incominciano a darmi dastidio i reni sò che siamo altre il limite di sicurezza![]()
tra l'altro leggendo un pò su testi di naturopatia e medicina orientale l'umidità eccessiva è causa frequente di moltissimi problemi di salute
e a casa mia mi sembra di stare a venezia...per adesso ho le vaschette coi sali e ne raccolgo una a settimana.....ma stò seriamente pensando di comprare il pinguino delonghi o qualcosa di simile perchè cosi nun se pò
Messaggio da Astrid72 » 9 nov 2007, 17:45
.....nel senso che ti piacerebbe abitare a Venezia?chi069 ha scritto:Astrid72 ha scritto:In casa mia l'igrometro sono io:non appena ho folori fortissimi alla spalla destra e alle articolazioni e incominciano a darmi dastidio i reni sò che siamo altre il limite di sicurezza![]()
tra l'altro leggendo un pò su testi di naturopatia e medicina orientale l'umidità eccessiva è causa frequente di moltissimi problemi di salute
e a casa mia mi sembra di stare a venezia...per adesso ho le vaschette coi sali e ne raccolgo una a settimana.....ma stò seriamente pensando di comprare il pinguino delonghi o qualcosa di simile perchè cosi nun se pò
vuoi la mia![]()
Messaggio da soleluna79 » 9 nov 2007, 19:08
Messaggio da chi069 » 9 nov 2007, 21:20
Astrid72 ha scritto:.....nel senso che ti piacerebbe abitare a Venezia?chi069 ha scritto:Astrid72 ha scritto:In casa mia l'igrometro sono io:non appena ho folori fortissimi alla spalla destra e alle articolazioni e incominciano a darmi dastidio i reni sò che siamo altre il limite di sicurezza![]()
vuoi la mia![]()
![]()
io li sarei già morta da un bel pezzo
Messaggio da chi069 » 9 nov 2007, 21:22
soleluna79 ha scritto:Vi batto tutte!!! In camera mia asciugo acqua per terra tutte le mattine, metto i vestiti ad asciugare sui termo prima di indossarli, ho il deumidificatore che tira fuori 10 l di acqua in meno di una giornata ed ho l'igrometro che segna fisso 80-85% di umidità in camera. Vinco qualcosa???
Messaggio da Germy » 10 nov 2007, 10:31
e io??? ho il problema opposto con umidificatore stanotte è tanto se siamo arrivati al 35% di umidità ... segna perennemente rosso quello della Chiccochi069 ha scritto:soleluna79 ha scritto:Vi batto tutte!!! In camera mia asciugo acqua per terra tutte le mattine, metto i vestiti ad asciugare sui termo prima di indossarli, ho il deumidificatore che tira fuori 10 l di acqua in meno di una giornata ed ho l'igrometro che segna fisso 80-85% di umidità in camera. Vinco qualcosa???
![]()
![]()
![]()
e io che discuto sempre col socio per l'umidita'...ma come fai???? io la ODIO
![]()
Messaggio da ishetta » 10 nov 2007, 10:48
Caspita soleluna, ma abiti in campagna?soleluna79 ha scritto:Vi batto tutte!!! In camera mia asciugo acqua per terra tutte le mattine, metto i vestiti ad asciugare sui termo prima di indossarli, ho il deumidificatore che tira fuori 10 l di acqua in meno di una giornata ed ho l'igrometro che segna fisso 80-85% di umidità in camera. Vinco qualcosa???
Messaggio da soleluna79 » 10 nov 2007, 15:11
Sì, purtroppo è un problema che ci portiamo dietro da 12 anni...ishetta ha scritto: Caspita soleluna, ma abiti in campagna?
Messaggio da chi069 » 10 nov 2007, 22:35
Messaggio da chi069 » 11 nov 2007, 9:02
sole, ma sui muri non ti esce?soleluna79 ha scritto:Sì, purtroppo è un problema che ci portiamo dietro da 12 anni...ishetta ha scritto: Caspita soleluna, ma abiti in campagna?
Casa isolata in campagna/collina...
Vi faccio ridere: ho abitato 6 anni a Venezia e la mia stanza era asciuttissima tanto da dover riempire la vaschetta d'acqua sui termo ogni giorno!
Vale, facciamo una media tra me e te???
Messaggio da ishetta » 11 nov 2007, 12:14
Mia madre tempo fa trovè una chiazza di muffa dovuta all'umidità su un angolo della camera da letto e dovette chiamare un tizio che mise un'antimuffa apposito. Non si è piu' presentato il problema.chi069 ha scritto:sole, ma sui muri non ti esce?soleluna79 ha scritto:Sì, purtroppo è un problema che ci portiamo dietro da 12 anni...ishetta ha scritto: Caspita soleluna, ma abiti in campagna?
Vi faccio ridere: ho abitato 6 anni a Venezia e la mia stanza era asciuttissima tanto da dover riempire la vaschetta d'acqua sui termo ogni giorno!
Vale, facciamo una media tra me e te???io ho un angolo in camera che manco se butto giu la parete col bazuca se ne va
![]()
![]()
Messaggio da chi069 » 12 nov 2007, 1:00
tua mamma è fortunata! sai quante volte prima di imbiancare abbiamo messo antimuffa vari??? niente..non gli fanno un bel niente..ishetta ha scritto:Mia madre tempo fa trovè una chiazza di muffa dovuta all'umidità su un angolo della camera da letto e dovette chiamare un tizio che mise un'antimuffa apposito. Non si è piu' presentato il problema.chi069 ha scritto:sole, ma sui muri non ti esce?soleluna79 ha scritto:Sì, purtroppo è un problema che ci portiamo dietro da 12 anni...ishetta ha scritto: Caspita soleluna, ma abiti in campagna?
Vale, facciamo una media tra me e te???io ho un angolo in camera che manco se butto giu la parete col bazuca se ne va
![]()
![]()
Messaggio da soleluna79 » 12 nov 2007, 10:56