GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da newbetti » 10 ago 2015, 15:09

ieri sera marito ha fatto un giro in bici con i nati.. per totale 1 ora e 15.
io ero contentissima perchè con il timer non avevo perso tempo:
10 minuti di seduta sul trono ( :fischia :bagni: )
20 munti per la cena (pulito e preparato insala, melone, tagliato polpettone, apparecchiato tavola)
10 munuti sistemato fuori giochi (giochi spiaggia che avevo lavato ed erano ad asciugare)
10 minuti lavato il cane
10 minuti doccia
10 minuti steso una lavatrice

...

e lui se n'è uscito chiedendomo cosa cavolo avevo fatto tuuto il tempo che loro erano via visto che non avevo lavatto i piatti (che non c'erano stati in lavastoviglie)...

Devo dire di che umore ero poi???

:bomba :bomba :bomba
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da chiarasole » 10 ago 2015, 15:28

Salve flydonne
Ho partecipato poco a questa discussione ma nn ho smesso di flyeggiare. Non seguo molto le missioni ma ormai ho il mio schema consolidato e ca bene così

In questi ultimi mesi tanto per nn farmi mancare nulla abbiamo rifatto il sottoscala così ora ho un armadio dispensa tutto bello organizzato con cestini (devo comprare l'etichettatrice e poi etichetterò il mondo muahhhhhuahuah) ma soprattutto buttato giù il muro tra cucina e salotto perché erostufa di fare in continuazione avanti e indrè visto che il tavolo in cucina non ci entrava e stavo sempre da sola mentre cucinavo. Non viene dico la polvere ma ora abbiamo un nell'ambiente grande ma che essendo a L permette di tenere divisi gli ambienti

Betty, quando i mariti fanno così mi viene in mente la vignetta con moglie in pigiama e spettinata, casa tutta sotto sopra e i bambini in mezzo al disordine, il marito dice "cosa é successo?" e la moglie "hai presente quel nulla che dici che faccio tutto il giorno in casa mentre tu lavori? Oggi non l'ho fatto"
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da newbetti » 10 ago 2015, 15:33

:caduta_sedia: :caduta_sedia:
cmq gli ho elencato le cose fatte...
e mentre addormentavo i nani (un'oretta di "lavoro") lui era in cucina...
quando sono tornata gli ho candidamente chiesto cosa aveva fatto LUI in quell'ora (sparecchiato tavola e svuotato+ ricaricato lavastoviglie)... lui mi ha mandato a remare, ma io so (e lo sa anche lui) che IO HO SEMPRE RAGIONE... :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da newbetti » 10 ago 2015, 15:57

cmq il mio nulla di oggi, dalle 14 che sono a casa, oltre ad aver caxxeggiato su gol comprende:
spazzato + lavato pavimento di tuutta casa,
tolto sacchetti immondizie,
dato acqua alle piante grasse e riappeso pantine che avevo messo in ammollo ieri sera
lavato bacinella
lavato ciabatte sporche
asciugato piatti
finito di caricare lavastoviglie
deciso cena (passato di zucchine con crostini e formaggio)
caricato immondizie in auto
doccia.
ora vado a prendere i nani.
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da newbetti » 2 set 2015, 22:51

Testimonianza flybaby
Allora, la scorsa settimana ero riuscita a tenere il mio lavello splendente... poi nel fine settimana é crollata tutta la routine, piccole baggianate che hanni incasinato le mie serate... e la zona lavelli é degenerata... poi ho dovuto fare delle spese non preventivate, nel senso che avevo dei buoni da spendere in alimentari in un negozio che scadevano in qs gg... 700 eurini circa... casa era piena di borse, io volevo scappare..
Poi mi sn ricordata delle parole e testimonianze fly. Ho riordinato 15 minuti alla volta.
Mi sn concessa delle pause.
Ho pulito la dispensa senza cadere nel perfezionismo distruttivo.
Stasera stavo andando a letto amareggiata xké non era tutto perfetto.
Poi mi sn presa x mano da sola e mi sn detta che 15 minuti di routine serale non mi avrebbero stancata troppo, e sn riuscita a finire di far splendere il lavello, raccolto biancheria sporca ed avviato una lavatrice.
Ed ho guardato ai miglioramenti della mia cucina...
Non importa se lo vedo solo io. É anche x me che lo faccio.

Buona notte fly
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da val978 » 3 set 2015, 13:25

brava newbetti, se davvero brava!

e tuo marito appendilo al muro. poi ti mando da appendere pure il mio, che ogni tanto se ne esce così pure lui :che_dici

La mia estate è stata zen, per vari motivi ho fatto "il campeggio a casa" e quidni niente programmi e niente routine, niente pulizie e niente di niente....beh, io mi sono riposata un po' e mi sono coccolata i bimbi, accettando di avere casa uno schifo, ma essendo in campagna è stato un problema relativo (molto spazio fuori, casa piccola, vento che porta polvere 5 minuti dopo che hai spazzato quindi inutile spazzare :hi hi hi hi ).
Nel frattempo mio marito si è accorto di quanto pesa quando moglie non fa nulla. Non ha brontolato perchè era in semi-ferie pure lui quindi ha collaborato parecchio. Ma la mia "mancanza" si è sentita e mi è stato riconosciuto il merito del lavoro che faccio normalmente.
Penso che commenti sui piatti sporchi o il letto sfatto non arriveranno per un po'....almeno spero!

da lunedi mi rimetto in riga pure io!!!!! :freddo

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”