GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

scopa a vapore vs mocio

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

scopa a vapore vs mocio

Messaggio da ba1976 » 5 mar 2014, 16:03

la mia scopa a vapore (Termozeta) dopo 3 anni di onorato servizio mi ha abbandonato. Ricomprarla per ora no, ma mi ci trovavo benissimo.
Ieri son andata a comprare allora un mocio, ma ho trovato un mocio che tipo metti l'acqua nel tubo e poi lo spruzzi e pulisci (questo perché io odio il secchio).

http://blog.vileda.it/supermocio-1-2-sp ... difficili/

Ora, disgusto estremo: il pavimento che a me sembrava pulito era sporchissimo! Il mio poi è poroso e quello che pensavo fossero segni del tempo in realtà con una passata è venuto via quindi era SPORCOOOOOOOO

che significa? scopa a vapore pulisce male o forse la mia puliva male da qualche tempo perché già stava per abbandonarmi e io non me ne accorgevo????
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: scopa a vapore vs mocio

Messaggio da ely66 » 5 mar 2014, 20:10

io ho una scopa a vapore che però uso ogni tanto più che altro per ripulire le fughe.
ma dopo passo uno straccio in microfibra per raccogliere lo sporco perchè la scopa a vapore non pulisce, secondo me.
a meno che non sia una scopa che vaporizza e aspira, dopo bisogna passare lo straccio altrimenti i pavimenti fanno :x:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: scopa a vapore vs mocio

Messaggio da lalat » 6 mar 2014, 12:24

Io ho il vaporetto ecoaspira che non uso mai perché oltre ad essere un catafalco ingombrante, consuma parecchio. Vaporizza e aspira contemporaneamente. Pulire, pulisce bene ma lascia sul pavimento dei segni ... quindi dopo averlo passato bisogna passare lo straccio umido con la cera ...
Ecco il perché non lo uso mai. :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: scopa a vapore vs mocio

Messaggio da lalat » 6 mar 2014, 12:27

Comunque io per lavare uso il sistema del tuo mocio: passo lo straccio in microfibra (piatto però non fatto a mocio) e spruzzo il detergente direttamente sul pavimento ad ogni passata. Non metto il detergente nel secchio per intenderci e effettivamente pulisco meglioe inquino meno.
La microfibra inoltre, per quanto sia pulito un pavimento, cattura anche lo sporco più invisibile.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: scopa a vapore vs mocio

Messaggio da ely66 » 6 mar 2014, 22:51

lalat ha scritto:Io ho il vaporetto ecoaspira che non uso mai perché oltre ad essere un catafalco ingombrante, consuma parecchio. Vaporizza e aspira contemporaneamente. Pulire, pulisce bene ma lascia sul pavimento dei segni ... quindi dopo averlo passato bisogna passare lo straccio umido con la cera ...
Ecco il perché non lo uso mai. :che_dici
quindi pure con quello o similari tocca ripassare?? ok, resto con la mia cosina e non mi prendo l'ecoaspira che mi davano per pochissimo, ora ho capito il perchè :risatina:
asie
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: scopa a vapore vs mocio

Messaggio da R2D2 » 7 mar 2014, 7:00

lalat ha scritto:Comunque io per lavare uso il sistema del tuo mocio: passo lo straccio in microfibra (piatto però non fatto a mocio) e spruzzo il detergente direttamente sul pavimento ad ogni passata. Non metto il detergente nel secchio per intenderci e effettivamente pulisco meglioe inquino meno.
La microfibra inoltre, per quanto sia pulito un pavimento, cattura anche lo sporco più invisibile.
Faccio anch'io così.
Come detergente uso l'alcol profumato che asciuga in fretta.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3613
Iscritto il: 21 mag 2005, 19:40

Re: scopa a vapore vs mocio

Messaggio da stefi78 » 7 mar 2014, 9:28

Io ho comprato lo scorso anno una scopa a vapore, ma non pulisce, quindi direi mocio!
Quello che hai preso tu non lo conosco ma mi ispira :fischia
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: scopa a vapore vs mocio

Messaggio da lalat » 7 mar 2014, 12:28

ely66 ha scritto:
lalat ha scritto:Io ho il vaporetto ecoaspira che non uso mai perché oltre ad essere un catafalco ingombrante, consuma parecchio. Vaporizza e aspira contemporaneamente. Pulire, pulisce bene ma lascia sul pavimento dei segni ... quindi dopo averlo passato bisogna passare lo straccio umido con la cera ...
Ecco il perché non lo uso mai. :che_dici
quindi pure con quello o similari tocca ripassare?? ok, resto con la mia cosina e non mi prendo l'ecoaspira che mi davano per pochissimo, ora ho capito il perchè :risatina:
asie
Si Ely, pulisce bene ma lascia degli aloni, delle righe dovute all'acqua vaporizzata che si asciuga in fretta ... non sono righe di sporcizia ma se pensi di passare quello e di avere il pavimento senza segni, scordatelo ... perfino sul pavimento in piastrelle!!! Una fregatura.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 426
Iscritto il: 3 ago 2013, 13:00

Re: scopa a vapore vs mocio

Messaggio da elegiulia » 7 mar 2014, 15:11

Io sono super fan della scopa a vapore. Sono stata costretta perché il pavimento lavato con acqua e detergente rimaneva sempre ombrato. Li ho provati tutti, niente, pavimento sempre indecente. Poi ho detto provo la scopa a vapore quanto meno disinfetta che con due gatti in giro per
è meglio. Comprata steam mop black&decker! pavimento subito pulito e senza aloni e si mantiene tale! Che pulisce lo vedo dagli stracci quando li cambio, sono neri. Ovviamente qualche striscilina di sporco la lascia, ma io passo lo swiffer e raccolgo tutto. Pure mio marito la passa... Con straccio e scoperto e non sarebbe mai successo...
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: scopa a vapore vs mocio

Messaggio da ba1976 » 10 mar 2014, 10:32

grazie mille!!

elegiulia anche a me i panni della scopa a vapore risultano sporchi quando passo, ma c'è un abisso tra la qualità dei pavimenti col mocio e quelli con la scopa a vapore, ma proprio che la piastrella è molto più pulita col mocio.
io adoravo la mia scopa a vapore e se non si fosse rotta e fossi stata quindi costretta a passare di nuovo al mocio per mancanza di fondi per comprarne una nuova, non me ne sarei mai accorta! ma apputno forse la mia era già mezza rotta da un po' e puliva male...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1676
Iscritto il: 17 mag 2013, 13:17

Re: scopa a vapore vs mocio

Messaggio da GlassOfMilk » 10 mar 2014, 11:26

Io ho la scopa a vapore... i panni escono puliti... ma col mocho faccio prima e mi trovo meglio.

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: scopa a vapore vs mocio

Messaggio da Topillo » 10 mar 2014, 14:18

io ho lo steam mop e non c'è paragone con il mocio. Pulisce molto meglio, più in fretta e senza fatica. I panni escono neri, lo lavo in lavatrice. Mentre con il moccio mi restano le strisce di sporco.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3325
Iscritto il: 29 giu 2006, 12:50

Re: scopa a vapore vs mocio

Messaggio da antonella74 » 7 mag 2014, 13:13

ho finalmente fatto riparare la mia steam mop b&d ed è tutta un'altra vita! Pulisce bene, sgrassa, non uso detersivi (anche perchè non respirerei dopo, visto che sono asmatica), è veloce e non si spreca acqua. E soprattutto asciuga in un nano secondo :yeee

E poi io mi accontento che il pavimento sia decente, non sono una fan sfegatata del tirato a lustro... :hi hi hi hi

Avatar utente
guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13886
Iscritto il: 3 dic 2008, 17:32

Re: scopa a vapore vs mocio

Messaggio da guciola » 29 dic 2016, 10:32

Rialzo il post:
ho preso un cagnolino, ed essendo cucciolo sta ancora imparando a fare i suoi bisogni fuori (per il momento è bravissimo a trattenere tutto e fare non appena rientra in casa... :argh ). A parte questo, che spero passi in fretta, in generale con un cane in casa mi pare giusto stare un po' più attenti all'igiene dei pavimenti.
Io al momento sto usando il lisoform con il mio amato super-mocio-relevolution. Premesso che ho il vaporetto che aspira, ma è ben stipato in cantina perchè è troppo ingombrante, stavo pensando alla steam-mop oppure ad altre scope a vapore simili... voi che dite? Innanzitutto, sono maneggevoli, oppure sarà un altro catafalco in cantina? E tra l'una e l'altra marca ci sono molte differenze (perchè di prezzo sì...) o sono tutte valide?
Fatemi sapere, che mi sa che vado velocemente di amazon prime, se me la consigliate...
Grazie! :ok
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: scopa a vapore vs mocio

Messaggio da Dionaea » 29 dic 2016, 10:45

Guciola una marzolina ne ha una della Vileda, pagata sulla cinquantina di euro in offerta con Prime e si trova benissimo.
Non passa molto sul forum ma se hai domande posso girargliele. Ora vedo di metterti il link di quella che ha lei.

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00LPHUTO ... apavimenti
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: scopa a vapore vs mocio

Messaggio da primomaggio » 29 dic 2016, 13:26

Io ho da poco lo steam mop B&D, prima avevo la analoga scopa a vapore della Hoover... niente, il primo è meglio della seconda in maniera assoluta, più leggero, maneggevole, il vapore esce quando si inclina (nell'altro si bloccava se si inclinava troppo, il che lo rendeva poco pratico). Io ho preso quello con la caldaia a vapore estraibile e accessori, singolarmente la uso poco ma in questi giorni ho pulito le fughe delle piastrelle con la spazzolina e ha fatto un buon lavoro. Puoi evitare di prendere il modello meno accessoriato o recente, e risparmi, ma per me steam mop tutta la vita.

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: scopa a vapore vs mocio

Messaggio da primomaggio » 29 dic 2016, 13:27

Puoi evitare di prendere il modello PIÙ accessoriato, volevo scrivere...

Avatar utente
guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13886
Iscritto il: 3 dic 2008, 17:32

Re: scopa a vapore vs mocio

Messaggio da guciola » 29 dic 2016, 16:00

Grazie mille primomaggio, il fatto che tu ne hai provati di due marche diverse e preferisci lo steam mop mi fa propendere verso questo... almeno si spiega la differenza di prezzo.
In realtà oggi ho prenotato per capodanno al mare e mi sa che aspetterò dopo le feste... sigh
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: scopa a vapore vs mocio

Messaggio da R2D2 » 29 dic 2016, 23:06

primomaggio ha scritto:Io ho da poco lo steam mop B&D, prima avevo la analoga scopa a vapore della Hoover... niente, il primo è meglio della seconda in maniera assoluta, più leggero, maneggevole, il vapore esce quando si inclina (nell'altro si bloccava se si inclinava troppo, il che lo rendeva poco pratico). Io ho preso quello con la caldaia a vapore estraibile e accessori, singolarmente la uso poco ma in questi giorni ho pulito le fughe delle piastrelle con la spazzolina e ha fatto un buon lavoro. Puoi evitare di prendere il modello meno accessoriato o recente, e risparmi, ma per me steam mop tutta la vita.
La uso anch'io da quasi un anno ormai. Soprattutto per i pavimenti ed i tappeti. La mia ha anche l'accessorio per i tappeti. Lava molto bene. La caldaia estraibile la uso molto di rado invece, giusto quando voglio igienizzare i divani.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8695
Iscritto il: 20 mag 2005, 23:11

Re: scopa a vapore vs mocio

Messaggio da mary.g.c.79 » 6 gen 2017, 11:48

Ciao Guciola, anch'io sono un'accanita fan della scopa a vapore steam mop black and decker. Era già da un bel po' che avevo idea di prenderne una, proprio perché volevo accellerare i tempi per la pulizia del pavimento e poi con un cane in casa mi avrebbe fatto davvero comodo. Anch'io inizialmente ero indecisa su marca e modello, ma poi leggendo recensioni su recensioni, mi sono chiarita le idee. Ho scelto la steam mop modello FSM 1630. In pratica non ha il corpo estraibile perché ho pensato che non valesse la pena spendere più soldi per cose che avrei usato sì e no un paio di volte l'anno. Volevo usarla più che altro per pulire il pavimento. E poi rispetto agli altri modelli ha la testa triangolare (per gli spazi piccoli dove la testa rettangolare che é più grande non entrerebbe) e il contenitore dell'acqua più capiente. Mi é arrivata proprio ieri e l'ho provata subito. Inutile dirti che ne sono già perdutamente innamorata. É pratica, leggera e pulisce benissimo il mio pavimento in gres effetto legno. Tra l'altro puoi selezionare il tipo di pavimento da pulire e se schiacci un tasto potrai avere extra vapore per dieci secondi per far sparire le macchie più difficili. Insomma... Io ne sono entusiasta e te la straconsiglio! Se hai domande da fare, chiedi pure :sorrisoo
Immagine

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”