GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

asciugatrice a gas

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Avatar utente
witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10853
Iscritto il: 15 set 2005, 11:12

asciugatrice a gas

Messaggio da witch » 20 feb 2014, 23:53

mi sto documentando, ho scoperto che oltre alle classiche elettriche a condensazione o pompa di calore esistono anche per gli utenti residenziali le asciugatrici a gas, che sono poi come quelle a gettoni dove porto io la biancheria ad asciugare e con cui mi trovo benissimo

pro: tempi decisamente più brevi, consumi minori, asciugatura migliore xk cesti enormi e la biancheria "svolazza", getto d'aria calda potente che asciuga e stira
contro: costo iniziale decisamente più elevato, scarico all'esterno

in USA sono praticamente tutte così, infatti quelle che si trovano sono importate, marca Maytag o Whirlpool

qualcuna di voi ce l'ha e potrebbe dirmi come si trova?

prima di iniziare a sfracassare le cosiddette al mio compagno devo avere solide basi cui appellarmi... :fischia
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Avatar utente
witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10853
Iscritto il: 15 set 2005, 11:12

Re: asciugatrice a gas

Messaggio da witch » 4 lug 2014, 20:34

Ma nessuna nessuna mi aiuta??
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: asciugatrice a gas

Messaggio da yoga » 5 lug 2014, 20:24

Ciao Witch, scusa non avevo visto questo topic. Se parli delle asciugatrici che si trovano in USA io ovviamente ce l'ho e non potrei vivere senza! Ho provato anche quelle che ci sono qui in Italia che devi svuotare il cestello dell'acqua ma non c'e' paragone.
E 2006

Avatar utente
witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10853
Iscritto il: 15 set 2005, 11:12

Re: asciugatrice a gas

Messaggio da witch » 6 lug 2014, 11:08

Oh Yoga grazie! Sì io vorrei una di quelle americane a gas. Che marca hai tu?
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: asciugatrice a gas

Messaggio da yoga » 6 lug 2014, 16:51

Non mi ricordo, ho appena fatto l'ennesimo trasloco, ma ne ho avute tante di diverse in tutti questi anni e tutti questi traslochi (nessuna delle marche che nomini tu mi sembra) e direi che per quanto riguarda l'efficacia nell'asciugare si equivalgono praticamente tutte. L'unica volta che l'abbiamo dovuta comprare noi perche' i padroni di casa non ce l'avevano lasciata siamo andati in un negozio e abbiamo comprato quella piu' economica; ora ce l'hanno i miei suoceri e dopo 5 anni continua a funzionare senza problemi.

Di solito metto un carico ad alta temperatura per 45-50 minuti e viene tutto asciutto e pronto da piegare. Uno dei misteri della vita per me e' il motivo per cui in Italia non prendano piede le asciugatrici! Quando sono qua e non ce l'ho perdo un sacco di tempo a stendere la roba, mansione che odio profondamente.

PS: Ma in che senso funzionano a gas?
E 2006

Avatar utente
aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 655
Iscritto il: 17 giu 2007, 23:24

Re: asciugatrice a gas

Messaggio da aivlis » 6 lug 2014, 17:55

Yoga, secondo me è una questione di spazi. Negli USA le case sono mediamente molto più grandi. Io abito in 90 mq, sono quella che ha la casa più grande tra tutte le mie amiche (!!!) e spazio per l'asciugatrice proprio non ce l'ho. Senza contare che per svariati mesi all'anno stendo la mattina e raccolgo la sera, quindi personalmente io nemmeno la vorrei. Certo, se vivessi in montagna e avessi una casa molto grande, allora sì.
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

Avatar utente
witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10853
Iscritto il: 15 set 2005, 11:12

Re: asciugatrice a gas

Messaggio da witch » 6 lug 2014, 18:12

Yoga quelle che intendo io non funzionano a corrente elettrica ma sono alimentate a gas. I cicli sono più brevi e le macchine più grandi, asciugano meglio in meno tempo e con costi minori
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: asciugatrice a gas

Messaggio da yoga » 6 lug 2014, 19:36

Aivlis, si' hai ragione, e comunque la stragrande maggioranza delle case americane, anche le piu' piccole, sono dotate di sgabuzzino in cui l'asciugatrice e' montata sopra la lavatrice per non prendere spazio.
Witch, io ho sempre avuto asciugatrici che funzionano a corrente elettrica, fino a oggi non avevo idea che esistessero asciugatrici a gas. Ho letto un po' di recensioni e pare che quelle a gas asciughino ancora piu' in fretta (non di tanto comunque).
E 2006

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: asciugatrice a gas

Messaggio da yoga » 6 lug 2014, 19:43

Comunque se fossi in te non esiterei a prenderla! :ok
E 2006

Avatar utente
azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 637
Iscritto il: 2 mar 2012, 16:02

Re: asciugatrice a gas

Messaggio da azzurra80 » 10 ott 2014, 13:04

Vedo solo ora...
Se non l'hai ancora fatto COMPRALA!!! Io l'ho comprata a gas da qualche mese ed è tutta un'altra vita. C'é un'altra differenza con quelle elettriche. Quelle a gas funzionano come essiccatoi e quindi puoi metterci molti più capi, praticamente tutti. Tipo le magliette stampate dei bambini che in quelle elettriche sono sconsigliate, io le metto sempre e nessuna si è rovinata.

Avatar utente
witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10853
Iscritto il: 15 set 2005, 11:12

Re: asciugatrice a gas

Messaggio da witch » 10 ott 2014, 15:06

Azzurra dove l'hai presa e di che marca?
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Avatar utente
azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 637
Iscritto il: 2 mar 2012, 16:02

Re: asciugatrice a gas

Messaggio da azzurra80 » 10 ott 2014, 16:05

Non l'ho presa in negozio ma dal classico venditore che trovi alla fiere coi volantini... E' venuto a casa con l'asciugatrice sul furgone collegata all'impianto a gas. Io ho preparato due lavatrici, le abbiamo inserite e sopo 50minuti :urka1 Spettacolo!!!!
Non ricordo la marca ma nulla di conosciuto....
Non stiro più nulla. Se non riesco a svuotarla subito la faccio ripartire per 10 minuti e piego tutto da caldo. Spettacolare anche per il cambio stagione: butti tutto dentro a gas spento per 15 minuti di sola aria calda. Esce tutto rinfrescato e pronto da indossare!
Io ho una lavatrice da 6 Kg ma con 2 carichi è ancora semivuota a differenze di quelle elettriche che hanno poca portata. Io non avendo attacchi liberi ho acquistato una bombola di gpl e l'ho collegata a quella. Son quattro mesi che la uso per asciugare tutto (in famiglia siamo in tre) e ancora non è finita. Sulla bolletta della luce invece nessuna differenza!

Avatar utente
witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10853
Iscritto il: 15 set 2005, 11:12

Re: asciugatrice a gas

Messaggio da witch » 10 ott 2014, 16:17

Oh azzurra intanto grazie. Se riesci mi recupereresti il nome e della macchina o della ditta che te l'ha venduta?
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Avatar utente
azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 637
Iscritto il: 2 mar 2012, 16:02

Re: asciugatrice a gas

Messaggio da azzurra80 » 23 ott 2014, 14:58

Scusa ma mi ero scordata.... La marca è Alliance http://www.lavaself.it/PortfolioItems/a ... ettoniera/ praticamente quasi identica a questa (senza gettoniera logicamente!).
Hai fatto l'acquisto o ci stai ancora pensando?

Avatar utente
witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10853
Iscritto il: 15 set 2005, 11:12

Re: asciugatrice a gas

Messaggio da witch » 23 ott 2014, 15:36

Ci sto ancora pensando...devo trovare dove piazzarla!
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: asciugatrice a gas

Messaggio da lalat » 25 ott 2014, 22:59

yoga ha scritto: Uno dei misteri della vita per me e' il motivo per cui in Italia non prendano piede le asciugatrici!
Ti rispondo per me: abitudini, clima, costo dell'energia elettrica.
A parte pochissimi giorni in primavera e autunno la roba a me si asciuga velocemente sfruttando sole e vento oppure il riscaldamento centralizzato in inverno. Sarebbe davvero uno spreco. Magari se un giorno avrò una casa con riscaldamento autonomo bella isolata, ci penserò. Quando ho ristrutturato questa, l'asciugatrice non mi è nemmeno venuta in mente ... altrimenti lo spazio lo avrei trovato in anticipo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: asciugatrice a gas

Messaggio da sbu » 26 ott 2014, 14:30

Uao! Quella a gas mi piace tanto!! Ma quanto costa?
Io uso l'asciugatrice a gettoni vicino a casa solo nella mezza stagione ( però quest'anno pure a luglio visto che pioveva sempre :grrr ) ma comunque devo andarci in auto e perdere tempo, e magari c'è anche la coda...
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10853
Iscritto il: 15 set 2005, 11:12

Re: asciugatrice a gas

Messaggio da witch » 26 ott 2014, 21:14

eh Sbu io faccio uguale, di solito cumulo almeno due lavatrici così poi carico l'asciugatrice da 16 kg e con 3 € sono a posto
ma la menata è prendere, uscire, tornare a casa, sotto la pioggia battente :bomba

vero è che quando piove la signora che la gestisce sta lì x evitare che la gente occupi le macchine lasciando i panni dentro, e a me va di lusso perché se c'è coda lascio tutto a lei, che fa andare i panni appena si libera l'asciugatrice e poi quando io torno trovo pure tutto piegato in ordine nella mia bacinella :-D

a ben guardare, col servizio che mi dà, non so quanto mi convenga comprala :ahaha :ahaha :ahaha
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: asciugatrice a gas

Messaggio da sbu » 26 ott 2014, 22:05

Dove vado io non c'è una Santa donna così!! Però in alcune lavanderie e gettoni so che qualche signora in cambio di qualche gettone ti fa questo servizio, per me fanno benissimo!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: asciugatrice a gas

Messaggio da yoga » 26 ott 2014, 22:08

lalat ha scritto:
yoga ha scritto: Uno dei misteri della vita per me e' il motivo per cui in Italia non prendano piede le asciugatrici!
Ti rispondo per me: abitudini, clima, costo dell'energia elettrica.
A parte pochissimi giorni in primavera e autunno la roba a me si asciuga velocemente sfruttando sole e vento oppure il riscaldamento centralizzato in inverno. Sarebbe davvero uno spreco. Magari se un giorno avrò una casa con riscaldamento autonomo bella isolata, ci penserò. Quando ho ristrutturato questa, l'asciugatrice non mi è nemmeno venuta in mente ... altrimenti lo spazio lo avrei trovato in anticipo.
Mah, piu' che per il clima (a Padova d'inverno la roba ci mette giorni ad asciugarsi) penso che sia abitudine e costo dell'energia elettrica. Io ora abito in un posto con clima molto secco ma stendere e ritirare il bucato sono proprio mansioni che detesto e ormai le considero una perdita di tempo.
E 2006

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”