è arrivata l'ora di uscire ricky dal dopoculla per cui serve una camera con tre letti, in 3 posti hanno fatto solo preventivi colombini, ho cercato su internet, mi sono imbattuta in un forum dove ne parlano come di una marca che vale quello che costa, che c'è di meglio
sembra che la migliore sia doymo, quasi allo stesso livello, clever, julia, battistella, moretti è come colombini solo molto più delicata per via dei colori laccati, parlano di spessori più consistenti nelle altre marche.
ho fatto una ricerca qui e vedo che molti hanno comprato negli anni la colombini, quindi vorrei soprattutto i loro pareri, se a distanza, rifarebbero la stessa scelta.
Da considerare che io non sono un tipo che cambia arredamento, potrò in un futuro fare la seconda stanza (tutti mi dicono di separarli), ma di certo la prima non la butto.
Soprattutto io dovrò prendere molto probabilmente, soppalchi o letti a castello, per cui penso di dovere stare più attenta alla qualità, ci sono in particolare i letti scorrevoli (con anche il terzo letto che si muove).
Volevo anche un consiglio su questo, evitare o meno il classico letto alto alto, forse riuscirei a inserirli su due pareti, quindi potrei limitarmi a questi nuovi letti che sono una via di mezzo, con quello scorrevole sotto, senza arrivare alle altezze del castello, pensavo oltre al fatto di fare una vita di sali scendi, ma anche al caldo-freddo-ventilazione del piano alto.
Inoltre il castello alto darebbe una maggiore privacy, così essendo in tre nella stessa stanza, quelli nei piani alti si sentirebbero di più come in una singola.
si capisce che non so che fare?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
camera per bambini - marche ed altro
- lory75
- Expert~GolGirl®
camera per bambini - marche ed altro
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- Germy
- Platinum~GolGirl®
Re: camera per bambini - marche ed altro
Io ho fatto la cameretta un paio di anni fa e ho preso una Doimo CityLine praticamente questa http://www.doimocityline.com/prodotti/s ... Dg%3D.html
robusta bella e funzionale, costano eh ma ne vale la pena che pure io finché non saranno maggiorenni non la cambio
dipende dallo spazio che hai ma ci sono soluzioni a tre letti http://www.doimocityline.com/prodotti/s ... DQ%3D.html
http://www.doimocityline.com/prodotti/s ... DQ%3D.html
robusta bella e funzionale, costano eh ma ne vale la pena che pure io finché non saranno maggiorenni non la cambio

dipende dallo spazio che hai ma ci sono soluzioni a tre letti http://www.doimocityline.com/prodotti/s ... DQ%3D.html
http://www.doimocityline.com/prodotti/s ... DQ%3D.html
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- pao pao
- Master~GolGirl®
Io sono andata al risparmio con Mercatone Uno.
I materiali non saranno dei migliori, ma tanto ormai è tutto compensato.
Se opti per il castello alto, ti consiglio una soluzione col corridoio, in modo che fare il letto sia più semplice.
La nostra è questa, con tre posti letto https://www.mercatoneuno.com/webapp/wcs ... t_rb=35880
I materiali non saranno dei migliori, ma tanto ormai è tutto compensato.
Se opti per il castello alto, ti consiglio una soluzione col corridoio, in modo che fare il letto sia più semplice.
La nostra è questa, con tre posti letto https://www.mercatoneuno.com/webapp/wcs ... t_rb=35880
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- lory75
- Expert~GolGirl®
pao, hai ragione ormai è quasi tutto compensato, è che, dovendo scegliere un letto a castello, cerco di andare su una maggiore solidità.
però nn voglio escludere niente, è vero che colombini, sarà qualitivamente minore della doymo, però magari le sue battaglie le sa affrontare lo stesso, e magari può durare lo stesso fino alla loro maggiore età (come dice germy), e dalle vostre esperienze vorrei capire proprio questo.
germy il letto scorrevole è stabile? l'altro giorno ne abbiamo visto uno esposto piuttosto traballante, non doymo, ma la rivenditrice ci ha detto che sono tutti così , io pensavo che magari fosse un discorso di montaggio di esposizione
I modelli che dici tu li abbiamo pure visti, ma a mio marito nn piace il fatto che si appoggiano su una guida e che, finora, nn siamo riusciti a vederli dal vivo.
germy scusa se ne approfitto, ma nel piano superiore ci si sente mancare l'aria, quanto è alto?
però nn voglio escludere niente, è vero che colombini, sarà qualitivamente minore della doymo, però magari le sue battaglie le sa affrontare lo stesso, e magari può durare lo stesso fino alla loro maggiore età (come dice germy), e dalle vostre esperienze vorrei capire proprio questo.
germy il letto scorrevole è stabile? l'altro giorno ne abbiamo visto uno esposto piuttosto traballante, non doymo, ma la rivenditrice ci ha detto che sono tutti così , io pensavo che magari fosse un discorso di montaggio di esposizione
I modelli che dici tu li abbiamo pure visti, ma a mio marito nn piace il fatto che si appoggiano su una guida e che, finora, nn siamo riusciti a vederli dal vivo.
germy scusa se ne approfitto, ma nel piano superiore ci si sente mancare l'aria, quanto è alto?
- Germy
- Platinum~GolGirl®
lory75, il letto scorrevole non si muove di un millimetro è molto solido. dovrei guardare a casa a che altezza si trova, io ho i soffitti a 3 metri in casa non è opprimente.
La testata del letto scorre su una guida e il fondo del letto poggia a terra e scorre su delle ruote che hanno due pulsanti per bloccarle.
solidissima pure la scale per salire con i cassetti estraibili, l'ho fatta modificare la scala e il divisorio scala perché quello della foto mi pareva troppo aperto e conoscendo i miei figli avevo paura poi ci volassero di sotto
La testata del letto scorre su una guida e il fondo del letto poggia a terra e scorre su delle ruote che hanno due pulsanti per bloccarle.
solidissima pure la scale per salire con i cassetti estraibili, l'ho fatta modificare la scala e il divisorio scala perché quello della foto mi pareva troppo aperto e conoscendo i miei figli avevo paura poi ci volassero di sotto
:-) :-) :-)
- marta73
- Original~GolGirl®
Noi abbiamo sia una colombini sia una battistella. Decisamente migliore la battistella e il prezzo, almeno dai preventivi che avevo, pressochè uguale.
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Re: R: camera per bambini - marche ed altro
Noi abbiamo preso una colombini.Il letto alto ha il corridoio, non tanto per rifare il letto ma perché ci pareva più agevole per il bambino scendere e salire e anchw.Sotto il pavimento del corridoio ci sono due contenitori,i gradini sono a contenitore...insomma
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Re: R: camera per bambini - marche ed altro
Che nervi sto cellulare che mi fa partire i messaggi così.. Dicevo:primomaggio ha scritto:Noi abbiamo preso una colombini.Il letto alto ha il corridoio, non tanto per rifare il letto ma perché ci pareva più agevole per il bambino scendere e salire e anchw.Sotto il pavimento del corridoio ci sono due contenitori,i gradini sono a contenitore...insomma
Abbiamo scelto il corridoio a fianco al letto per comodità e perché così il bambino ha uno spazio suo,sembra quasi un mini soppalco.
Per rifare il letto però c'è un'altra soluzione, cioè la sponda ribaltabile,abbiamo una chiave per bloccarla o sbloccarla.Molto comodo.
- lory75
- Expert~GolGirl®
Alla fine ho trovato il modo di fare la stanzetta solo per le sorelle, cmq abbiamo optato per una marca locale che sembra si farà strada, vernici eco, cerniere ammortizz, spessore 2,5, ancora non abbiamo ordinato proprio perchè dopo questo cambiamento di progettazione non ho ancora avuto la possibilità di andare in negozio, in ogni caso mi servirà per settembre, quindi ho ancora tempo.