GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Planetaria... di nuovo!!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: Planetaria... di nuovo!!

Messaggio da chiarasole » 31 mag 2015, 14:49

Invece dopo un periodo di indecisione anche sul bimby, l'avevo escluso per la capienza e il fatto che era limitato per montare la panna e gli albumi
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: Planetaria... di nuovo!!

Messaggio da olfersia » 31 mag 2015, 14:55

Voglio aggiungere ancora una cosa. Ci sono molti modelli di KEN e si passa da quelli più basici con parte della componentistica in plastica al Major Titanium che è tutto in alluminio pressofuso e con fruste inox.
A sostegno di quello che scrive Chiarasole il bimby per 5 è insufficiente.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Avatar utente
guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13886
Iscritto il: 3 dic 2008, 17:32

Re: Planetaria... di nuovo!!

Messaggio da guciola » 31 mag 2015, 15:04

Il bimby cucina per 6 indicativamente.
Mah, ora non ricordo, perché non mi riferisco a programmi in cui lo vedo usare come strumento pubblicizzato ma proprio che entrano nelle cucine dei ristoranti e lo vedi dietro o tra gli attrezzi o che lo sta usando qualcuno del personale in secondo piano. So di averlo notato nelle cucine delle esterne di mastechef, quando nelle puntate finali vanno proprio nei ristoranti stellati, oppure qualche volta in quei servizi del tg5, gusto o come si chiamano. Poi non ti so dire di preciso, sai quando guardi la tele e noti una cosa ma non ti ci soffermi... ecco. Il KA davvero quasi sempre, fateci caso. Sarà che avendoli li noto prima, ma li vedo spesso.
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Avatar utente
guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13886
Iscritto il: 3 dic 2008, 17:32

Re: Planetaria... di nuovo!!

Messaggio da guciola » 31 mag 2015, 15:05

Comunque, intendiamoci... come dire voi stiamo facendo le pulci alle eccellenze!
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: Planetaria... di nuovo!!

Messaggio da olfersia » 31 mag 2015, 15:25

Io credo che il bimby sia stato il primo robot da cucina con cottura che ha avuto successo di pubblico. È stato innovativo, ma col tempo sono saliti alla ribalta altri prodotti.
Ha il pregio di fare mediamente bene un po' tutto, anche gli impasti.
Anche a me capita di vederlo in vari esercizi di ristorazione. D'altronde è efficace in molte preparazioni.
Vedi la pasticcera. Veloce e con garanzia di ottima riuscita.
Ma se una volta si prova a fare la pasticcera di Montersino... Il bimby chi se lo fila? E la montata di zucchero e uova con KEN o KA non è quella col bimby!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Avatar utente
guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13886
Iscritto il: 3 dic 2008, 17:32

Re: Planetaria... di nuovo!!

Messaggio da guciola » 31 mag 2015, 15:31

Sì infatti. Guarda, io li ho entrambi, per pizza e similari uso il bimby, ma x pan di Spagna e le varie creme montate come il ka (o planetaria, ovviamente) non ce n'è... uno spettacolo!
Invece come omogeneizza il bimby... Io ho avuto altri frullatori (che però costavano un decimo) ma non c'è paragone. Vengono di quelle vellutate e di quelle creme spettacolo.
Invece mi fa rabbia chi compra il bimby asserendo che lo fa per purè e risotto... no comment! Che poi se ce l'hai lo usi anche x quello ok, ma sono cose che tranquillamente vengono uguali anche senza!
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: Planetaria... di nuovo!!

Messaggio da olfersia » 31 mag 2015, 15:38

Guciola completamente d'accordo con te. Li uso entrambi per le loro eccellenze. Insomma sono attrezzi di cucina, non la soluzione universale!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Avatar utente
guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13886
Iscritto il: 3 dic 2008, 17:32

Re: Planetaria... di nuovo!!

Messaggio da guciola » 31 mag 2015, 17:22

Esatto!
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: Planetaria... di nuovo!!

Messaggio da chiarasole » 31 mag 2015, 17:32

io sento tanta gente che dice "non mi piace cucinare, non vado oltre la fettina di carne in padella e la pasta al pomodoro e i 4 salti in padella, compro il bimby cosí posso cucinare di tutto"
vero che é un grande aiuto in cucina, ma se non ti piace cucinare, se la sola idea di fare un minestrone ti fa stare male, non sará il bimby che fará di te una cuoca. Per caritá, é un aiuto valido nel senso che magari fai cose che senza non faresti (tipo io non facevo mai la pizza o il pane prima di avere la planetaria perché non riesco ad impastare con le mani, e il robot che avevo prima si intasava con 300gr di farina), ma non é che il bimby é la tua cuoca cosí che ogni sera devi solo metterti a tavola perché c'é chi ha fatto la cena al tuo posto
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: Planetaria... di nuovo!!

Messaggio da olfersia » 31 mag 2015, 18:16

Nel frattempo ho preparato dei muffin per le merende di mio figlio e tra poco andrò a infornare le pizze, il cui impasto ho preparato stamattina!
Evviva gli aiuti in cucina!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Avatar utente
guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13886
Iscritto il: 3 dic 2008, 17:32

Re: Planetaria... di nuovo!!

Messaggio da guciola » 31 mag 2015, 18:16

Sì esatto. Diciamo che almeno almeno come ingrediente serve un po' di buona volontà! Ad esempio oggi ho sentito un'amica che lo ha da una settimana ed era felicissima perché è riuscita a fare un ottimo pranzo per 10 persone aiutandosi col bimby "io che non sono mai stata una cuoca! Ed è uscito tutto benissimo!", però si è presa la briga di sbattersi di cucinare per 10!
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Avatar utente
lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2235
Iscritto il: 27 feb 2010, 14:14

Re: Planetaria... di nuovo!!

Messaggio da lory75 » 11 giu 2015, 6:10

Grazie a tutte per gli interventi, le vostre esperienze sono preziose.
Se volete ho apero un post per la centrifuga, intanto chiedo anche qui, tra ka e ken e' incluso quest'accessorio? Ho dato un'occhiata veloce e l'ho trovato solo a parte.
Questa infatti e' un'altra cosa che preferisco, un solo motore e tanti accessori (per avere minimo ingombro). Ciao ciao a tutte!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: Planetaria... di nuovo!!

Messaggio da chiarasole » 11 giu 2015, 9:39

Lory, la centrifuga per il ken é a parte
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Planetaria... di nuovo!!

Messaggio da primomaggio » 11 giu 2015, 10:21

La centrifuga del KA sfrutta lo stesso motore, ma è un accessorio piuttosto ingombrante comunque.

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: Planetaria... di nuovo!!

Messaggio da olfersia » 11 giu 2015, 12:43

Come dicono Primomaggio e Chiarasole l'accessorio centrifuga del KEN si compra a parte, ma si monta sullo stesso motore.
KA sfrutta lo stesso principio per gli accessori come la sfogliatrice, il torchio, l'affettaverdure...
Vedo dal sito che ha un estrattore di succhi, che dovrebbe essere come la centrifuga...

Il che vuol dire che non è un discrimine per scegliere tra i due!!

Che poi gli accessori siano ingombranti è vero!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Avatar utente
lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2235
Iscritto il: 27 feb 2010, 14:14

Re: Planetaria... di nuovo!!

Messaggio da lory75 » 20 giu 2015, 9:01

Grazie come sempre per le vostre opinioni, ci ho riflettuto e proprio per l'ingombro e per il fatto che l'uso di un accessorio sullo stesso motore mi avrebbe impedito l'uso in contemporanea, abbiamo preso un estrattore a parte. Grazie a tutte!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”