GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Aereosol lidl

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
Avatar utente
pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2035
Iscritto il: 17 apr 2009, 11:42

Aereosol lidl

Messaggio da pippic » 3 gen 2014, 15:26

Chiedo scusa se non e' il posto giusto, ma non sapevo dove metterlo. Alla lidl vendono un'aereosol a membrana oscillante e senza filo.
http://www.lidl.it/cps/rde/SID-CDC9B768 ... il&id=2635
Quello che ho io e' vecchio e molto rumoroso col risultato che non c'e' verso di far fare l'aereosol alla mie figlie.
Questo mi sembra interessante però non conosco il prodotto e non so se e' affidabile e rumoroso.
Mi potete aiutare? Grazie
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Aereosol lidl

Messaggio da val978 » 7 gen 2014, 13:14

non conosco il prodotto in questione (è a ultrasuoni? :domanda )

io tempo fa ho preso un aerosol a ultrasuoni a poco prezzo, comodissimo per me perchè è davvero veloce, però poi ho avuto difficoltà con Valerio perchè doveva stare perfettamente in orizzontale, il tubo era cortissimo ecc.
poi ho scoperto che quello a ultrasuoni non nebulizza correttamente tutti i farmaci.
quindi ne ho preso uno tradizionale e ho usato quello anche se rumoroso (ma molto meno dei vecchi apparecchi). comunque ne ho preso uno che costava poco (<100€)

Adesso uso quello a ultrasuoni quando ho davvero fretta, quello tradizionale quando abbiamo più tempo.

insomma questa è la mia esperienza, (ti ho confusa ancora di più :risatina: )

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: Aereosol lidl

Messaggio da olfersia » 7 gen 2014, 15:00

Per mia esperienza, gli areosol portatili come quello da te indicato (io ne ho comprato uno simile anni fa per il camper e perchè la pediatra nonmi consiglio l'areochamber per i broncospasmi di mio figlio) non sono effcienti come quelli "da tavolo" attaccati alla rete elettrica.
Funzionano da salvavita, magari fuori casa, ma per una terapia continuativa è consigliabile uno di tipo professionale.
Aggiungo anche che quelli ad ultrasuoni sono sì molto rapidi e silenziosi ma la dimensione delle particelle nebulizzate di farmaco è troppo grossa e quindi non viene assorbita come dovrebbe.
Ad esempio sono sconsigliati per i cortisonici (tipo clenil): farmaco sprecato!
Per i broncospasmi di mio figlio me lo hanno sconsigliato anche per i broncodilatatori.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: Aereosol lidl

Messaggio da olfersia » 7 gen 2014, 15:21

Poi ovviamente dipende tutto dal tipo di terapia che devi fare alla tue figlie, se merita o meno un investimento economico di un certo tipo.
Noi prendemmo un areosol professionale a pistone, adatto ai bambini, pagato 5 anni fa mi pare 140 euro. Ma non mi sono mai pentita (purtroppo) della spesa. Ci ha evitato parecchie gite al PS. Adesso è archiviato, ma lo tengo per scaramanzia!

Ho specificato di tipo professionale perchè sono quelli che posso essere usati per un uso continuo (ovvero senza dover interrompere per evitare il surriscaldamento della macchina).
Spesso infatti quelli più piccoli possono essere utilizzati intervallando periodi di riposo della macchinetta.
Noi in piena crisi dovevamo fare un areosol ogni 20 minuti...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Avatar utente
pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2035
Iscritto il: 17 apr 2009, 11:42

Re: Aereosol lidl

Messaggio da pippic » 7 gen 2014, 18:00

Grazie per le risposte..alla fine l'ho comprato e' a membrana oscillante e devo dire che mi trovo benissimo è super silenzioso..puo' essere inclinato fino a 45° ed e' velocissimo..in 7 minuti ho fatto tutto... in piu' ha un sensore che te lo spegne quando il liquido e' finito. Quando ho chiesto per i ricambi mi hanno dato il centro assistenza della beuer. Qui non abbiamo grossi problemi a parte il raffreddore percio' direi che e' stato un'acquisto azzeccato.
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”