GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Acquisto lavastoviglie

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Avatar utente
marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1448
Iscritto il: 24 mag 2005, 21:38

Acquisto lavastoviglie

Messaggio da marta73 » 30 dic 2013, 22:47

Ormai, dopo 13 anni di onorato servizio, la ns lavastoviglie sta tirando le cuoia.
Mi piacerebbe sapere che modelli avete, come vi trovate. Io avrei bisogno di una ad incasso.
Grazie :thank_you:
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

Avatar utente
GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1676
Iscritto il: 17 mag 2013, 13:17

Re: Acquisto lavastoviglie

Messaggio da GlassOfMilk » 31 dic 2013, 0:01

Ho una whirlpool e la butterei dalla finestra domani se non mi fosse costata 700€ :che_dici

http://www.whirlpool.it/-[854260738020] ... 260738020/

Dopo 1 mese dall'acquisto é saltata la resistenza e non scLdava l'acqua. Non me l'hanno sostituita xche eravamo sotto Natale (l'anno scorso) ma mi hanno cambiato un pezzo.
A giusto (7 mesi di vita) mi appare un errore. Controlliamo e il libretto, fatto malissimo fra l'altro, dice che l'errore segnala il filtro sporco. Il iltro invece é pulito, smontiamo tutto ma niente. Chiamiamoil tecnico e l'errore lo dá il sensore del sesto senso "signora é da pulire periodicamente con uno straccetto morbido..." Il sensore é messo in un punto che ci vuole elastic woman x pulirlo... E x sostitirlo ci vanno 120€ :sberla:

Avatar utente
aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 655
Iscritto il: 17 giu 2007, 23:24

Re: Acquisto lavastoviglie

Messaggio da aivlis » 31 dic 2013, 10:38

Io ho sia lavatrice che lavastoviglie a incasso della Rex. Hanno entrambe 13 anni e finora mai, e dico mai un problema. Non so se sono stata fortunata io o se la Rex é ottima, ma nel dubbio quando avrò bisogno le ricomprerò della stessa marca :ok
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: Acquisto lavastoviglie

Messaggio da lalat » 31 dic 2013, 13:50

Io ho la lavastoviglie AEG da 13 anni e lava benissimo. Quando morirà non so proprio dove orientarmi. Una mia amica ha cambiato la sua bosh dopo 7 anni perché la riparazione costava troppo e ha preso una haier marca esordiente che si sta lanciando in cose esteticamente gradevoli ed economiche. Essendo nuova sul mercato presumo la qualità sia buona.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1676
Iscritto il: 17 mag 2013, 13:17

Re: Acquisto lavastoviglie

Messaggio da GlassOfMilk » 31 dic 2013, 14:01

lalat, la haier ce l'ha mia suocera, sia come lavapiatti che lavastoviglie, e funziona bene. L'unjco neo é che non ci sono programmi brevi, ma é un modello di qualche anno fa quindi magari si sono evoluti.

Avatar utente
marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1448
Iscritto il: 24 mag 2005, 21:38

Re: Acquisto lavastoviglie

Messaggio da marta73 » 5 gen 2014, 17:16

grazie, ragazze. Tornata dalle vacanze mi darò all'acquisto. Per ora si lava a mano, vabbè!
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Acquisto lavastoviglie

Messaggio da ely66 » 5 gen 2014, 21:04

a mano si salvano i bicchieri, vengono molto meglio. e ogni tanto gli dò una passata apposta.

lavastoviglie:
ho avuto una candy ad incasso. un delirio, s'è rotta subito la maniglia e non me l'hanno mai e dico mai sostituita nemmeno quando ho detto che l'avrei pagata e sostituita io. poi svariati problemi di carico acqua, scarico acqua, programmi in tilt se non usavo l'orario ritardato o quando s'è sistemata da sola (valla a capire tu) il contrario, programmi in tilt se usavo il ritardato. però lavava bene. poi è defunta, senza rimpianti miei.
rex hotpoint: presa la macchina base. sto aspettando che schiatti velocemente. ma malgrado s'accenda da sola e quindi non posso chiudere lo sportello, non schiatta! sta saltando la guarnizione in fondo alla porta e l'assistenza "lo può sistemare, basta spingere", ma grazie io sono pirla e non lo so, non l'ho fatto! un nervoso spaziale.
schiatterà, però ha solo 3 anni, mi sa che la devo sopportare ancora qualche tempo.
la prossima? quasi sicuro una Haier, è una marca da poco sul mercato, costa poco e me ne hanno parlato benissimo. ha tutto quello che ha una lavasatoviglie al triplo del prezzo e poi ho visto un frigorifero, stessa marca, tutto in acciaio spazzolato, splendido mi sto ancora mangiando le mani. poco costo tanta resa.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Acquisto lavastoviglie

Messaggio da ely66 » 5 gen 2014, 21:11

p.s. una lavastoviglie ad incasso costa più di una a libera installazione.
peròòòòòò (e l'ho scoperto dopo! grrrrrrrr) spesso da quelle a libera installazione, quasi sempre, è possibile togliere il coperchio sopra.
così si guadagnano i 3 cm che servono per l'incasso. e l'isolamento è migliore.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1448
Iscritto il: 24 mag 2005, 21:38

Re: Acquisto lavastoviglie

Messaggio da marta73 » 5 gen 2014, 21:53

Ma come fai con i comandi? A me non piace senza pannello davanti e i comandi, nelle lavatrici a libera installazione, sono davanti, non sul bordo. Non so se mi son spiegata bene.
Proverò a dare un occhio anche alle haier
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

Avatar utente
GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1676
Iscritto il: 17 mag 2013, 13:17

Re: Acquisto lavastoviglie

Messaggio da GlassOfMilk » 5 gen 2014, 22:09

marta73, se la vuoi con i comandi sul bordo interno devi prenderne per forza una da incasso. Se no ci sono da semi incasso dove hai il bordo comandi a vista e il resto pannellato

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Acquisto lavastoviglie

Messaggio da ely66 » 5 gen 2014, 22:21

ahhhhh ma non l'avevi detto che volevi i comandi nascosti :prr ! allora no, difficilissimo trovarne una da scompattare. cmq prova qui ti fai un'idea di prezzi e dimensioni.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: Acquisto lavastoviglie

Messaggio da lalat » 7 gen 2014, 15:43

Quoto Ely. Io non disdegno i comandi a vista perché per me una cucina è una cucina: un laboratorio fondamentalmente ... quindi tutti elettrodomestici a libera installazione. Ho tolto il coperchio e ho adeguato i piedini fino al raggiungimento del top.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 993
Iscritto il: 29 giu 2009, 13:28

Re: Acquisto lavastoviglie

Messaggio da roxbo » 16 gen 2014, 16:16

anche noi dobbiamo ri-comprare la lavastoviglie da incasso :martello

dopo 9 anni e mezzo la nostra lavastoviglie da incasso dell'ariston di classe A, che lava bene e mai problemi, ha presentato problemi elettrici dovuti alla scheda elettrica di alimentazione la cui sostituzione costa all'incirca 180-200 euro + altri 100 almeno di manodopera ....pertanto stiamo pensando di comprarne un'altra sempre da incasso.
sapete se ci sono in giro offerte per rottamazione del vecchio elettrodomestico?
esistono siti sicuri dove è possibile prenotare elettromestici on line e acquistare direttamente in negozio?
:thank_you:
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

Avatar utente
marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1448
Iscritto il: 24 mag 2005, 21:38

Re: Acquisto lavastoviglie

Messaggio da marta73 » 16 gen 2014, 19:04

Noi non l'abbiamo ancora presa, sto valutando anche perchè sembrava che almeno un programma funzionasse invece ieri sera... Nada.
Io ho comprato da poco la lavatrice sul sito di mediaworld e ci siamo trovati bene. mio marito dice che tra tutti i siti è quello che ha prezzi migliori in qs periodo x le lavastoviglie. Anch'io avevo un'ariston. Penso che anche il ns problema sia di scheda ma non abbiamo nemmeno consultato un tecnico perchè ormai è vecchiotta! Dobbiamo solo vedere se nella consegna è compreso il montaggio, perchè con quella ad incasso bisogna smontare e rimontare il pannello, non è come con la lavatrice!
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 993
Iscritto il: 29 giu 2009, 13:28

Re: Acquisto lavastoviglie

Messaggio da roxbo » 17 gen 2014, 8:41

stiamo valutando di prenderne una NON da INCASSO ma a libera installazione con le dimensioni giuste: è possibile? sarebbe da non mettere più l'anta della cucina ma da lasciare l'anta della lavastoviglie a vista, no? abbiamo visto che ci sono buone offerte x lavastoviglie a libera installazione tipo 350 euro della Rex ....:pensieroso
si può mettere una a installazione libera nello spazio di quella da incasso????? :bacio
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

Avatar utente
GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1676
Iscritto il: 17 mag 2013, 13:17

Re: Acquisto lavastoviglie

Messaggio da GlassOfMilk » 17 gen 2014, 8:57

Sì. Al massimo devi togliere il coperchio della lavapiatti. Si svitano 4 viti e si sfila via.

Avatar utente
witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10853
Iscritto il: 15 set 2005, 11:12

Re: Acquisto lavastoviglie

Messaggio da witch » 19 gen 2014, 0:44

Io ho rottamato whirlpool e preso una smeg a giugno. Mi trovo bene, volevo miele ma costava troppo. L'ho acquistata direttamente da smeg Italia, mi han fatto vari preventivi e consegna a casa. Ed è italiana
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Avatar utente
marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1448
Iscritto il: 24 mag 2005, 21:38

Re: Acquisto lavastoviglie

Messaggio da marta73 » 19 gen 2014, 11:58

Witch, hai risparmiato tanto acquistando direttamente da loro? Come si fa per ordinarla? Grazie
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

Avatar utente
witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10853
Iscritto il: 15 set 2005, 11:12

Re: Acquisto lavastoviglie

Messaggio da witch » 19 gen 2014, 14:20

decisamente si, anche rispetto ai negozi on line ho risparmiato
sono andata qui qui e ho mandato una mail allo smeg store di Milano
[email protected] chiedendo un preventivo su alcuni modelli visti sul sito

poi in base a quel che cercavo io ( bassa rumorosità, incasso totale, 3° cestello e prezzo basso :hi hi hi hi ) loro me ne hanno offerto uno ad hoc, pagato con bonifico, consegnata in 3 giorni

sono davvero contenta, lava bene ed è abbastanza silenziosa ( io ho open space quindi un po' si sente comunque, purtroppo )
la mia è il modello STA6544L3 pagata € 649 + 35 € di trasporto

ma ce ne sono moltissime a prezzi decisamente più bassi, dipende da quello che ti serve
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Avatar utente
witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10853
Iscritto il: 15 set 2005, 11:12

Re: Acquisto lavastoviglie

Messaggio da witch » 19 gen 2014, 14:26

Ti copio mail che avevo ricevuto:

Per i prodotti a prezzo outlet a seguire i modelli a disposizione in 7/10 giorni :

Modello ST531 Prezzo di Listino: € 1.040,00 Prezzo scontato € 549,00

Modello ST323L Prezzo di Listino: € 1.060,00 Prezzo scontato € 599,00
Modello STA6544L3 Prezzo scontato € 649,00
Modello ST338 Prezzo di Listino 1483,00 Prezzo scontato € 799,00 fine serie

La lavastoviglie STA6544L3 è un prodotto anche per il mercato Italia , tutte le componenti elettroniche e tecniche si prestano e garantiscono efficienza in egual modo.
È un prodotto con minima giacenza a magazzino pertanto potrebbe andare in obsolescenza come no , al momento non ho maggiori informazioni .
I pezzi di ricambio sono disponibili dall’ultima produzione ( che non sappiamo quando avverrà) per 10 anni.
Garanzia di 2 anni con estendibilità a +3.

la lavastoviglie ST332L è un modello nuovo a catalogo con prezzo promo lancio.
Le differenze sostanziali sono che il modello STA ha il nuovo 3 cestello portaposate composto da due vaschette separate che ,con il nuovo brevetto esclusivo flexi duo , scorrono su un binario il cui posizionamento può essere o affiancati o uno spora l’altro aumentando la capacità del cestello inferiore adattabile su 3 livelli.
Come programmi, temperature, partenze differite sono sullo stesso livello , qualche opzione in più per la versione STA.
Garanzia di 2 anni con estendibilità a +3.
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”