Pagina 1 di 1

Opinioni "chimica" su prodotto per ruggine in lavastoviglie

Inviato: 17 dic 2013, 5:42
da lory75
Da un po' di tempo, ed ultimamente si è aggravato, il cestello sup della lavastoviglie è arruginito in diversi punti, il pezzo di ricambio ha prezzi improponibili e così cercando su internet una soluzione ho trovato questo prodotto http://daily.wired.it/news/scienza/sugr ... =2#content
Cercando ancora da tutte le parti lo consigliano proprio, tra i tanti usi, anche per questo che serve a me.
Resiste alle temperature del lavaggio però... mi sorge un dubbio "ma sulle stoviglie potrebbe rilasciare qualcosa?" o cmq sempre meglio che ruggine?
Se avete avuto questo problema come lo avete risolto? tra l'altro a me sembra che le cose per ora non vengano tanto pulite proprio per questo motivo.

Re: Opinioni "chimica" su prodotto per ruggine in lavastovig

Inviato: 17 dic 2013, 14:47
da Monsterina900
Ciao, ho avuto lo stesso problema per un po'. Abbiamo usato un mastice, questo, che avevamo in casa ed usato per le riparazioni alle moto :fischia
https://www.google.it/search?q=mastice+ ... 1000%3B750

che ha permesso alla ruggine di rimanere sotto controllo. Non ho mai trovato residui sulle stoviglie. COl tempo si è pian piano staccato del tutto e appena abbiamo potuto, abbiamo preso il cestello.

Non è costato tantissimo: tra cestello ed agganci sulle 60-70euro per una ariston vecchiotta, 13 anni.

Re: Opinioni "chimica" su prodotto per ruggine in lavastovig

Inviato: 23 dic 2013, 5:59
da lory75
grazie per la risposta, ma anche per la tua soluzione nutro dei dubbi, il mio problema è che non mi convinco al pensiero che questa sostanza sta sotto l'azione di acqua calda, detersivo ed a contatto di oggetti con cui mangiamo, quindi mi spavento che in pratica qualcosa venga ingerito (sinceramente non so se sia meglio della ruggine)
grazie e buon natale!

Re: Opinioni "chimica" su prodotto per ruggine in lavastovig

Inviato: 11 gen 2014, 10:13
da Mast
lory75 ha scritto:grazie per la risposta, ma anche per la tua soluzione nutro dei dubbi, il mio problema è che non mi convinco al pensiero che questa sostanza sta sotto l'azione di acqua calda, detersivo ed a contatto di oggetti con cui mangiamo, quindi mi spavento che in pratica qualcosa venga ingerito (sinceramente non so se sia meglio della ruggine)
grazie e buon natale!
Concordo, non mi pare un'ottima soluzione. La cosa migliore in ogni caso mi sembra cambiare il cestello della lavastoviglie....