GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Opinioni "chimica" su prodotto per ruggine in lavastoviglie

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
Avatar utente
lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2235
Iscritto il: 27 feb 2010, 14:14

Opinioni "chimica" su prodotto per ruggine in lavastoviglie

Messaggio da lory75 » 17 dic 2013, 5:42

Da un po' di tempo, ed ultimamente si è aggravato, il cestello sup della lavastoviglie è arruginito in diversi punti, il pezzo di ricambio ha prezzi improponibili e così cercando su internet una soluzione ho trovato questo prodotto http://daily.wired.it/news/scienza/sugr ... =2#content
Cercando ancora da tutte le parti lo consigliano proprio, tra i tanti usi, anche per questo che serve a me.
Resiste alle temperature del lavaggio però... mi sorge un dubbio "ma sulle stoviglie potrebbe rilasciare qualcosa?" o cmq sempre meglio che ruggine?
Se avete avuto questo problema come lo avete risolto? tra l'altro a me sembra che le cose per ora non vengano tanto pulite proprio per questo motivo.
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Avatar utente
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11455
Iscritto il: 10 set 2009, 15:37

Re: Opinioni "chimica" su prodotto per ruggine in lavastovig

Messaggio da Monsterina900 » 17 dic 2013, 14:47

Ciao, ho avuto lo stesso problema per un po'. Abbiamo usato un mastice, questo, che avevamo in casa ed usato per le riparazioni alle moto :fischia
https://www.google.it/search?q=mastice+ ... 1000%3B750

che ha permesso alla ruggine di rimanere sotto controllo. Non ho mai trovato residui sulle stoviglie. COl tempo si è pian piano staccato del tutto e appena abbiamo potuto, abbiamo preso il cestello.

Non è costato tantissimo: tra cestello ed agganci sulle 60-70euro per una ariston vecchiotta, 13 anni.
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Avatar utente
lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2235
Iscritto il: 27 feb 2010, 14:14

Re: Opinioni "chimica" su prodotto per ruggine in lavastovig

Messaggio da lory75 » 23 dic 2013, 5:59

grazie per la risposta, ma anche per la tua soluzione nutro dei dubbi, il mio problema è che non mi convinco al pensiero che questa sostanza sta sotto l'azione di acqua calda, detersivo ed a contatto di oggetti con cui mangiamo, quindi mi spavento che in pratica qualcosa venga ingerito (sinceramente non so se sia meglio della ruggine)
grazie e buon natale!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 974
Iscritto il: 30 set 2013, 16:26

Re: Opinioni "chimica" su prodotto per ruggine in lavastovig

Messaggio da Mast » 11 gen 2014, 10:13

lory75 ha scritto:grazie per la risposta, ma anche per la tua soluzione nutro dei dubbi, il mio problema è che non mi convinco al pensiero che questa sostanza sta sotto l'azione di acqua calda, detersivo ed a contatto di oggetti con cui mangiamo, quindi mi spavento che in pratica qualcosa venga ingerito (sinceramente non so se sia meglio della ruggine)
grazie e buon natale!
Concordo, non mi pare un'ottima soluzione. La cosa migliore in ogni caso mi sembra cambiare il cestello della lavastoviglie....
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”