GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Macchinetta del caffè. Consigli/opinioni

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Macchinetta del caffè. Consigli/opinioni

Messaggio da mariangelac » 4 gen 2014, 20:23

Sonia87 ha scritto:
mariangelac ha scritto: Il caffè è migliore di quello del bar, cremoso, denso, giusto!
cosa usi, cialde ? capsule ? o il macinato ?
io ho provato delle cialde economiche e non viene molto cremoso...
infatti, con le cialde (di qualsiasi marca, le ho provate tutte) non è molto buono, uso le capsule. :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27822
Iscritto il: 21 ago 2005, 9:43

Re: Macchinetta del caffè. Consigli/opinioni

Messaggio da Boomie75 » 4 gen 2014, 22:30

Quindi fatemi capire questa mokona trio in realtà fa un caffè buono solo con le capsule? Con cialde e macinato no?
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Macchinetta del caffè. Consigli/opinioni

Messaggio da mariangelac » 4 gen 2014, 22:32

Boomie75 ha scritto:Quindi fatemi capire questa mokona trio in realtà fa un caffè buono solo con le capsule? Con cialde e macinato no?
Esatto! (per me s'intende) Per mia madre che era abituata alla moka normale, piacciono molto anche le cialde (io però l'ho detto che sono molto esigente sul caffe :prr )
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: Macchinetta del caffè. Consigli/opinioni

Messaggio da Maggie1 » 5 gen 2014, 15:53

mariangelac ma usi le capsule originali ?
Mia zia che aveva il modello trasparente aveva comprato il becco con le capsule compatibili da internet...ora la sua mokona è andata a buttare e io sono tentata di chiederle il becco compatibile e di comprare le capsule da internet (visto quel che costano le originali) :fischia
mariangelac ha scritto:
Boomie75 ha scritto:Quindi fatemi capire questa mokona trio in realtà fa un caffè buono solo con le capsule? Con cialde e macinato no?
Esatto! (per me s'intende) Per mia madre che era abituata alla moka normale, piacciono molto anche le cialde (io però l'ho detto che sono molto esigente sul caffe :prr )
a mio marito invece piacciono le cialde (quelle economiche) che compro...io invece se non è cremoso non mi piace (e cremoso l'ho visto solo con le capsule originali) !

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Macchinetta del caffè. Consigli/opinioni

Messaggio da mariangelac » 5 gen 2014, 16:23

Sonia87, si uso quelle originali, quelle compatibili che io sappia esistono solo del tipo con l'esterno in plastica bianca, ma so che la bialetti le ha eliminate perche sono cancerogene, ora le ha fatte solo in alluminio, ed io compro quelle. Però se le prendi dalla bialetti ti fanno una tessera e dopo tot spesa inizi a pagarle molto meno, fino al 30% di sconto, naturalmente le devi prendere tutte insieme per usufruire degli sconti.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: Macchinetta del caffè. Consigli/opinioni

Messaggio da Maggie1 » 5 gen 2014, 16:33

:ok devo fare un salto alla bialetti allora !
e acquistandole invece dal loro sito ? ho visto che il prezzo non è eccessivo però le s.di spediz. :impiccata:

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Macchinetta del caffè. Consigli/opinioni

Messaggio da mariangelac » 5 gen 2014, 16:39

Sonia87 ha scritto::ok devo fare un salto alla bialetti allora !
e acquistandole invece dal loro sito ? ho visto che il prezzo non è eccessivo però le s.di spediz. :impiccata:
non ti conviene, gli sconti non sono molto alti, e non avresti la possibilità di fare la tessera e risparmiare ulteriormente. Nell'ipermercato di auchan di casamassima c'è un centro bialetti.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: Macchinetta del caffè. Consigli/opinioni

Messaggio da Maggie1 » 5 gen 2014, 17:25

mariangelac ha scritto:auchan di casamassima c'è un centro bialetti.
:ok

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: Macchinetta del caffè. Consigli/opinioni

Messaggio da Maggie1 » 9 gen 2014, 16:08

ho fatto la tessera alla bialetti ieri e ho acquistato anche le capsule :clap

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 974
Iscritto il: 30 set 2013, 16:26

Re: Macchinetta del caffè. Consigli/opinioni

Messaggio da Mast » 11 gen 2014, 9:46

Ciao a tutte! anche a casa nostra si presenta col nuovo anno il dilemma del caffè...
Noi abbiamo una macchina della lavazza in comodato d'uso con la Nims, il nostro fornitore di capsule. La macchina funziona davvero molto bene e le capsule sono ottime, il caffè devo ammettere che è migliore di quello del bar. Il problema è solo il prezzo... Le capsule vendute sono solo di 2 tipi: 100%arabica (in due versioni, da 1 e da 2 caffè) e robusto con arabica all'80%. Quindi non c'è modo di risparmiare molto, siamo già passati dal primo al secondo, ma un caffè ci continua a costare se non erro sui 30cent...
Ora, facendo una botta di conti 0,30x2personex2caffè al giornox30giornix12 mesi=432euro l'anno di caffè..... Anno scorso abbiamo fatto un ordine di 500 euro ed è quasi finito, quindi i conti tornano. A me sembra davvero una follia spendere più di 400 euro per il caffè!!! Sono pazza??
Senza calcolare l'impatto ecologico delle capsule, che sono da smaltire nell'indifferenziato.

Quindi sto valutando di tornare al caffè in polvere, che usavo fino a 4 anni fa: il caffè non è paragonabile, ma neanche la spesa... Ora la mia domanda è: visto che a mio marito piace anche il caffè della moka, qualcuna di voi ha avuto esperienze positive con le moke elettriche? con quale marca? trovo molto comodo il fatto di poterle programmare la sera e di avere il caffè già pronto al mattino

Grazie!
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Avatar utente
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11455
Iscritto il: 10 set 2009, 15:37

Re: Macchinetta del caffè. Consigli/opinioni

Messaggio da Monsterina900 » 12 feb 2014, 16:06

ciao mast noi abbiamo la Alicia DeLonghi e a parte la comodità di accenderla e lasciarla andare senza rischiare fuoruscite di caffè, per il resto il caffè è quello di una moka tradizionale. Noi lo usiamo per macchiare il latte a colazione ed usiamo la macchina per l'espresso per il caffè del dopo pranzo o di metà mattina.
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 974
Iscritto il: 30 set 2013, 16:26

Re: Macchinetta del caffè. Consigli/opinioni

Messaggio da Mast » 13 feb 2014, 8:36

Monsterina900 ha scritto:ciao mast noi abbiamo la Alicia DeLonghi e a parte la comodità di accenderla e lasciarla andare senza rischiare fuoruscite di caffè, per il resto il caffè è quello di una moka tradizionale. Noi lo usiamo per macchiare il latte a colazione ed usiamo la macchina per l'espresso per il caffè del dopo pranzo o di metà mattina.
Grazie!!! siamo sempre più convinti dell'acquisto!!! credo proprio che ci prenderemo una bella Alicia De Longhi, tra l'altro su Amazon si trova anche a buon prezzo!! :sorrisoo
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Avatar utente
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11455
Iscritto il: 10 set 2009, 15:37

Re: Macchinetta del caffè. Consigli/opinioni

Messaggio da Monsterina900 » 13 feb 2014, 10:47

Mast ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:ciao mast noi abbiamo la Alicia DeLonghi e a parte la comodità di accenderla e lasciarla andare senza rischiare fuoruscite di caffè, per il resto il caffè è quello di una moka tradizionale. Noi lo usiamo per macchiare il latte a colazione ed usiamo la macchina per l'espresso per il caffè del dopo pranzo o di metà mattina.
Grazie!!! siamo sempre più convinti dell'acquisto!!! credo proprio che ci prenderemo una bella Alicia De Longhi, tra l'altro su Amazon si trova anche a buon prezzo!! :sorrisoo
:ok comoda è comodissima, niente da dire! Poi è impagabile alzarsi con la casa pervasa dal profumo di caffè! :-D
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 974
Iscritto il: 30 set 2013, 16:26

Re: Macchinetta del caffè. Consigli/opinioni

Messaggio da Mast » 13 feb 2014, 14:28

Monsterina900 ha scritto: comoda è comodissima, niente da dire! Poi è impagabile alzarsi con la casa pervasa dal profumo di caffè!
:quoto_1: :ok
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”