GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Con il sole la gollina volante è bella pimpante!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Avatar utente
kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11442
Iscritto il: 24 giu 2006, 8:07

Re: Con il sole la gollina volante è bella pimpante!

Messaggio da kerubi » 17 lug 2013, 8:14

Da Torino tutto ok :ok Ieri ho dato una sistemata generale quindi casa è vivibile. Oggi se riesco devo pulire bene la doccia che come al solito è piena di polvere di mattone (mio marito sembra che se la porti tutta a casa :che_dici ).
Poi magari cambio le lenzuola dei bimbi, le nostre le ho cambiato sabato dopo il nubifragio con velux lasciata aperta :argh e sono già asciutte e riposte.
Stamattina tengo un paio di ore il bimbo di mia cugina uno scricciolo di due mesi; ieri son passata a salutarla ed era un po' in crisi. Il piccolo le sta appiccicato tutto il giorno, lei non riesce a fare un tubo e poi arriva il marito "Sei stata a casa tutto il giorno e non hai fatto niente?" :impiccata: Ieri son stata lì venti minuti e si è lanciata a stendere e ricaricare la lavatrice, mettere sù la cena (il marito era andato in piscina :che_dici ) e mettere via la roba del bambino asciutta.
Enjoy, i pavimenti ruvidi sono una vera seccatura!Mia nonna ce l'ha in cucina ed è sempre :vomitino Ogni tanto glielo pulisco passando il mio aspirapolvere che ha una spazzolona speciale per ste cose e poi giù di olio di gomito con straccio e spazzolone. Quando finisco lo straccio è tutto consumato :urka
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Avatar utente
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8536
Iscritto il: 4 feb 2008, 17:52

Re: Con il sole la gollina volante è bella pimpante!

Messaggio da 05maggio » 17 lug 2013, 9:21

Buongiorno
sono distrutta...bloccata con la schiena, solo la parte sinistra pero.. :che_dici non riesco a muovermi e faccio pure fatica a dormire...insomma sono da rottamare... :buuu
LA casa va avanti e spero finisca per settimana prossima...ne ho piene le palle!!!!! :aargh

Ieri pomeriggio ho organizzato la merenda in cascina con gli amici di Nicola e Gabriele....è andata benissimo...il tre di agosto ripeteremo per il compleanno di Nicola con tanto di giro a cavallo e pizzata la sera... :-D

VALE anche io settimana scorsa ho spazzato tutto il piazzale, era pieno di polistirolo per il cappotto della casa...stamattina hanno riiniziato i lavori ed è peggio di prima... :che_dici

APE come va? :coccola i serramenti sono montati tutti..manca solo la tinteggiatura...

AZZURRA mi spiace tanto!! :coccola

NEWBETTI mi raccomando stai a riposo il più possibile... :bacetto

STELE va un po meglio?? :coccola
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Con il sole la gollina volante è bella pimpante!

Messaggio da val978 » 17 lug 2013, 10:24

Enjoy, pavimento ruvido andrei di spazzolone

kerubi, a te dovrebbero fare un monumento,sei davvero generosa :cuore

05maggio, dai che ci siamo quasi! spalla incriccata: pure io la settimana scorsa. 2-3 giorni bloccata, poi è passata :domanda boh!

ricordate il credito di 900€? mi sbagliavo. sono 1057€ :nonegiusto
il lato positivo è che non dovrò più tremare per l'IMU e le tasse dei prossimi mesi o forse anni (che le prospettive di lavoro sono :x: ) perchè si scala tutto da là. :62_son_soddisfazioni:



casa: stamattina vuotato e ricaricato lavastoviglie, fatto S&S, messo a posto gli ultimi vestiti miei e messo via valige, raccolto 2 melanzane nell'orto che cucinerò stasera, lavato insalata per Marty. Ieri siamo riusciti a fare una lavatrice mentre i tedeschi erano via :yeee :risatina:

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: Con il sole la gollina volante è bella pimpante!

Messaggio da newbetti » 17 lug 2013, 11:48

val... considerala una detrazione imu per i prox... 5 anni :fischia :ok

oggi ho letto la misisone. mettere in ordine la lavanderia.. ed ho scoperto che l'ho già fatto!!
Proprio stamattina ho raccolto le varie scarpe in giro, lavato le ciabatte mollate lì e diventate solo un giocattolo per il micio.. ci ho dedicato una decina di minuti.. ma già ha cambiato aspetto!!
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11442
Iscritto il: 24 giu 2006, 8:07

Re: Con il sole la gollina volante è bella pimpante!

Messaggio da kerubi » 17 lug 2013, 11:57

kerubi, a te dovrebbero fare un monumento,sei davvero generosa
:sorrisoo ma se le mamme non si aiutano fra di loro dove andiamo a finire?
comunque mi son presa il pupo, l'ho messo nei meitai e siamo andati a spasso, io ho fatto le commissioni e lui se l'è dormita sempre. poi gliel'ho riportato che era ora della tetta e via. Lei era contenta, io pure il bimbo tranquillo e sereno. Felici tutti, è così facile no?

Adesso pranziamo :sorrisoo insalatina e tanta frutta!
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: Con il sole la gollina volante è bella pimpante!

Messaggio da chiarasole » 17 lug 2013, 12:05

kerubi, io mi accodo a chi dice che dovrebbero farti un monumento
perché e' vero che le mamme dovrebbero aiutarsi tra di loro, ed e' anche vero che a volte basta poco (un paio d'ore a portare a spasso il bimbo mentre la mamma dorme un po', riesce a farsi una doccia con calma, o beve un caffe' tranquilla..), ma e' anche vero che purtroppo le persone come te sono troppo rare, se no avremmo tanti casi di baby blues in meno (non dico la depressione post parto che e' una cosa piu seria, ma spesso si tratta solo di un po' di ormoni in subbuglio e una mano amica puo' fare miracoli...)


ieri sistemate le missioni, oggi dovrei fare una lavatrice... per il resto casa e' abbastanza presentabile, sopratutto perché il tempo e' bello quindi i bambini stanno molto fuori e non hanno troppe occasioni di mettere casa sotto sopra :risatina:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9583
Iscritto il: 9 feb 2009, 13:09

Re: Con il sole la gollina volante è bella pimpante!

Messaggio da sissi77 » 17 lug 2013, 12:34

Ker sei davvero meravigliosa

Io riemergo solo ora,ho fatto da mangiare tutta la mattina perchè ho amici a cena stasera..ho fatto torta stracciatella,rotoli di pancarrè con formaggio alle erbe,crema di carciofi,danubio al prosciutto e cake zucchine e scamorza.

Poi ho pulito casa,devo ancora lavare per terra,ma lo farò prima di portare i bimbi dal dentista..insomma anche nel pomeriggio ho da fare
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Avatar utente
azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 637
Iscritto il: 2 mar 2012, 16:02

Re: Con il sole la gollina volante è bella pimpante!

Messaggio da azzurra80 » 17 lug 2013, 12:34

Bella la missione di stile... Servirebbero anche due paia di scarpe....
Rimandata a periodi migliori!!!!!

James sorridente mi aspetta: vado ad accoccolarmi fra le sue braccia!
Buona giornata a tutte!

Avatar utente
kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11442
Iscritto il: 24 giu 2006, 8:07

Re: Con il sole la gollina volante è bella pimpante!

Messaggio da kerubi » 17 lug 2013, 12:36

Guarda io sono molto fortunata perchè ho mia mamma e mia suocera che mi hanno sempre aiutata tantissimo. Anche lei ha sua mamma e sua sorella che la aiutano ma in questi giorni sua mamma è in vacanza e sua sorella è incinta e ha un bimbo di 14 mesi.
Sò quali sono le piccole esigenze di una mamma e quando posso con amiche e parenti faccio quello che sono in grado di fare.
Una mia amica è single con un figlio e questo inverno è rimasta tre giorni al freddo perchè aveva la caldaia bloccata e non aveva i soldi per ripararla. Appena l'ho saputo le ho mandato mio marito che gliel'ha sistemata senza ovviamente chiederle nulla se non un caffè.
I vestiti che i miei bimbi non usano più li potrei vendere e ricavarci qualcosa ma preferisco regalarli ad altre amiche che ne hanno bisogno.
Ci sono cose che a noi non costano nulla ma che sono impagabili per i sorrisi che ricevi in cambio.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Con il sole la gollina volante è bella pimpante!

Messaggio da val978 » 17 lug 2013, 12:49

kerubi ha scritto:
kerubi, a te dovrebbero fare un monumento,sei davvero generosa
:sorrisoo ma se le mamme non si aiutano fra di loro dove andiamo a finire?
sono daccordo, però bisogna avere gli occhi che funzionano e che vedono quando c'è bisogno di aiuto... io mi rendo conto che sono troppo presa dalle mie cose (importanti e non) e non è che faccia molto per gli altri :perplesso

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 15 ott 2012, 14:12

Re: Con il sole la gollina volante è bella pimpante!

Messaggio da Licia74 » 17 lug 2013, 13:03

kerubi ha scritto: Ci sono cose che a noi non costano nulla ma che sono impagabili per i sorrisi che ricevi in cambio.
Sei fantastica!
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

Avatar utente
kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11442
Iscritto il: 24 giu 2006, 8:07

Re: Con il sole la gollina volante è bella pimpante!

Messaggio da kerubi » 17 lug 2013, 13:05

val978 ha scritto:
kerubi ha scritto:
kerubi, a te dovrebbero fare un monumento,sei davvero generosa
:sorrisoo ma se le mamme non si aiutano fra di loro dove andiamo a finire?
sono daccordo, però bisogna avere gli occhi che funzionano e che vedono quando c'è bisogno di aiuto... io mi rendo conto che sono troppo presa dalle mie cose (importanti e non) e non è che faccia molto per gli altri :perplesso
Val ovviamente come prima cosa soddisfi i bisogni della tua famiglia e poi puoi avere qualche ritaglio da dedicare agli altri. Quando si è molto presi dai propri impegni e dai propri bisogni è più difficile vedere i bisogni degli altri.
Si parla molto di volontariato di qua e volontariato di là quando basterebbe guardarsi vicino vicino per vedere i bisogni degli altri. Per me non ha senso che sò andare a fare volontariato nei centri appositi e poi non notare che nostra nonna ha i vetri sporchi che non si vede più fuori e non ce la fa da sola ma non ci chiede aiuto.
Qualche giorno fa ho letto un articolo di un blog molto carino che parlava di un viaggio in treno. La scrittrice era su questo treno e pochi sedili più in là c'era una mamma con un bimbo piccolo e un neonato. Il neonato che piangeva, il bimbo che chiedeva attenzioni e lei che era disperata e non riusciva a gestirli. Ovviamente bimbi piangenti e gente scocciata dagli strilli. Alchè lei si alza e chiede alla mamma se vuole che le tenga il piccolino mentre lei gioca con il grande. La mamma, incredula, accetta, lei si culla il piccolino, la mamma e il fratellino giocano, nessuno piange più e nessuno è più scocciato.
Piccoli, piccolissimi gesti che migliorano la vita di 50 persone per tre ore di viaggio.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Avatar utente
kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11442
Iscritto il: 24 giu 2006, 8:07

Re: Con il sole la gollina volante è bella pimpante!

Messaggio da kerubi » 17 lug 2013, 13:09

Licia74 ha scritto:
kerubi ha scritto: Ci sono cose che a noi non costano nulla ma che sono impagabili per i sorrisi che ricevi in cambio.
Sei fantastica!
:emozionee grazie!quasi mi imbarazzo :emozionee
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Avatar utente
Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5602
Iscritto il: 30 mag 2005, 19:31

Re: Con il sole la gollina volante è bella pimpante!

Messaggio da Cicci1 » 17 lug 2013, 13:22

Salve ragazze,
scusate, letto nulla, mi tocca darvi "brutte" notizie
sono all'Ospedale Bambin Gesù con Giorgio, ha una bruttissima frattura al gomito, ieri tardo pomeriggio è caduto dalla scaletta di uno scivolo. Ci hanno portato dal PS di Frascati (quello più vicino) a Roma in ambulanza, strano modo di fare il giro turistico di Roma di notte...
Sta col braccio in trazione, se tutto va bene lo opereranno venerdì, se invece il grosso ematoma non si sgonfia, lunedì o comunque settimana prossima. Lui sta tranquillo, sta facendo una overdose di cartoni in tv...io sono uno straccio, considerando che sono andata senza nemmeno darmi una lavata da una giornata a grattar via vernice...
Ora sono a casa, mangio qualcosa, mi doccio e alle 14,30 rivado.
Non lo so se torno a casa domani...
Sono stanca, e abbattuta...la maledizione di casa nuova :nonegiusto
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Avatar utente
kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11442
Iscritto il: 24 giu 2006, 8:07

Re: Con il sole la gollina volante è bella pimpante!

Messaggio da kerubi » 17 lug 2013, 13:25

Cicci1, :urka :coccola caspita!Tanti :incrocini perchè si sgonfi l'ematoma e riescano a operarlo il prima possibile!
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: Con il sole la gollina volante è bella pimpante!

Messaggio da newbetti » 17 lug 2013, 13:37

accipicchia CICCI, intanto una mega :coccola a Giorgio, e naturalmente anche a te!!
Tienici aggiornate! Non è una bella cosa, ma vedrai che quando operato, poi anche se ingessato (penso che ingessino) poi avrà più mobilità ed anche tu farai un respiro di sollievo...
Ma quando si fano male in nostri piccoli ci stiamo sempre così male anche noi... :coccola :coccola :coccola
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Con il sole la gollina volante è bella pimpante!

Messaggio da ely66 » 17 lug 2013, 13:38

giorno
letto tutto, tutte wonder e kerubi che passa fuori tutte :risatina: :clap
qui va così, quindi.. casa ok il resto fkl
cicci1 cacchiussss, ma per una che va dritta, ne vanno storte due?!?!? acci... spero lo sistemino per venerdì :incrocini :incrocini
p.s. no maledizione casa nuova, è la vecchia che si vendica :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: Con il sole la gollina volante è bella pimpante!

Messaggio da chicaluna » 17 lug 2013, 13:47

cicci :incrocini :incrocini :incrocini :coccola :coccola
accipicchia io è meglio se qui non ci entro più...
ogni volta che mi decido a darvi un saluto leggo sempre cose brutte :impiccata:
però una bella nelle pagine addietro penso di averla letta....
val ho capito male o sei in partenza per la caccia??!! :fischia :-D
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Avatar utente
azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 637
Iscritto il: 2 mar 2012, 16:02

Re: Con il sole la gollina volante è bella pimpante!

Messaggio da azzurra80 » 17 lug 2013, 14:00

Urge consiglio... Prima di accendere il ferro ho pensato di buttare l'immonda immondizia... brutto odore sotto al lavello... Presa da uno schizzo irrefrenabile ho svuotato il mobile e :vomitino Penso che se avessi aspettato ancora un paio di settimane avrei dovuto chiamare i ghostbusters....
Ora, a parte l'immensa sensazione di vergogna e disgusto, sto pensando come sarebbe meglio oraganizzare il mobile... per prima cosa ho dato una borsa di detersivi alla mamma (un po' che non usavo e un po' doppi - nel disordine è facile pensare che qualcosa sia finito solo perchè non lo si vede....) anche perchè alla fine mi son resa conto che come dice la siura il sapone è sapone, inutile avere 50 prodotti diversi, ne bastano pochi e l'olio di gomito. Ora cosa faccio? mamma consiglia di mettere carta da giornale sul fondo, ma non mi piace molto come idea... stavo pensando di usare delle scatole in cui riporre i detersivi in modo che invece di frugare alla cieca la posso estrarre e vedere tutto... voi cosa consigliate'

Avatar utente
pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2397
Iscritto il: 28 gen 2009, 13:49

Re: Con il sole la gollina volante è bella pimpante!

Messaggio da pallapunda » 17 lug 2013, 14:00

Ciao a tutte. :sorrisoo
Prima di tutto un abbraccio a Cicci1 e al suo piccolino, è una gran scocciatura, ma una Wonder Woman come te ce la farà in scioltezza. :coccola
Poi brava Kerubi, sei veramente ammirevole. :ok

Io son qui, sopravvivo, casa abbastanza in ordine, devo solo dare una pulita ai bagni, cosa che penso farò stasera. James lo tengo a bada stirando tutte le sere la lavatrice del giorno precedente, quella di stasera è l'ultima e poi sono praticamente in pari con il lavare.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”