GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
lavastoviglie ko.... help!!!
- ile1979
- Master~GolGirl®
lavastoviglie ko.... help!!!
Ciao a tutte... La mia lavastoviglie dopo quasi 8 anni di onorato servizio mi ha abbandonata... O meglio, ci sta provando... Infatti lava ancora, ma soli con acqua fredda... Ora ho chiamato il tecnico che mi ha prospettato due alternativa: resistenza partita o scheda elettronica... In caso fosse la prima mi ha consigliato di procedere, nel caso fosse la seconda no.... Quando verrà vedremo.... A qualcuna di voi è già successo? La mia paura è che una volta che inizi a mettergli sopra le mani poi ne abbia una dietro l' altra.... E lo dico xchè fino ad ora, sarò stata sfortunata ma mi è sempre capitato così.... Macchina caffè, frigo, lavatrice.... Alla fine poi dopo mille interventi ho dovuto comunque sostituirli.... È che mi girerebbero un po' le scatole.... Esperienze? Consigli?
Grazie.... E voi, che marche di lavastoviglie avete? La mia è/era una rex.....
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- lalat
- Silver~GolGirl®
Re: lavastoviglie ko.... help!!!
L'unica cosa che posso dirti è che effettivamente la scheda elettronica costa talmente tanto come pezzo di ricambio che non conviene ripararla ... mentre la resistenza elettrica è una cosa più agevole da sostituire.ile1979 ha scritto:Ciao a tutte... La mia lavastoviglie dopo quasi 8 anni di onorato servizio mi ha abbandonata... O meglio, ci sta provando... Infatti lava ancora, ma soli con acqua fredda... Ora ho chiamato il tecnico che mi ha prospettato due alternativa: resistenza partita o scheda elettronica... In caso fosse la prima mi ha consigliato di procedere, nel caso fosse la seconda no.... Quando verrà vedremo.... A qualcuna di voi è già successo? La mia paura è che una volta che inizi a mettergli sopra le mani poi ne abbia una dietro l' altra.... E lo dico xchè fino ad ora, sarò stata sfortunata ma mi è sempre capitato così.... Macchina caffè, frigo, lavatrice.... Alla fine poi dopo mille interventi ho dovuto comunque sostituirli.... È che mi girerebbero un po' le scatole.... Esperienze? Consigli?
E' strano che una scheda elettronica si rompa dopo 8 anni ... in genere se è difettosa lo è da subito altrimenti dura praticamente sempre ... è più facile che sia la resistenza e se con meno di 200 euro puoi ripararla ... fallo. Più di 200 euro io non la riparerei perché ha già 8 anni. Quindi chiedi un preventivo perché tra manodopera e pezzo di ricambio sarai intorno a quella cifra, meglio saperlo prima.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- ile1979
- Master~GolGirl®
Grazie del consiglio!
Speriamo sia la resistenza a questo punto!!! Il tizio mi ha detto, sempre telefonicamente che possono essersi staccati i fili/contatti della scheda... Ha detto che è una cosa riscontrata tante volte nelle Rex... Mah, vediamo... Certo che con tutte le fregature che si sentono ho paura pure di questo!!!

Speriamo sia la resistenza a questo punto!!! Il tizio mi ha detto, sempre telefonicamente che possono essersi staccati i fili/contatti della scheda... Ha detto che è una cosa riscontrata tante volte nelle Rex... Mah, vediamo... Certo che con tutte le fregature che si sentono ho paura pure di questo!!!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
A me è capitato poco prima di Natale, ma calcola che la mia lavastoviglie è una Miele che ha 17 anni...
Essendo però appunto una Miele e non potendomi io permettere cotanta lavastoviglie al momento (e nanche una peggiore), l'ho fatta aggiustare. Prima mi ha cambiato la resistenza, ma non era quella, poi si è portato la lavastoviglie in laboratorio e ha scoperto che era un altro il pressostato, se l'è fatto mandare non dalla casa madrte (sarebbe costato troppo), ma da un collega e alla fine con 150 euro, compresa la pulitura dei tubi, me la sono cavata. Considerando che ua Miele da incasso adesso costa sui 1000 euro, direi che mi è convenuto. Adesso devo dire la verità non lava più superbenissimo come prima (ci mette un po' di più a scaldare l'acqua), però lava ancora bene e conto di farci ancora un po', sperando che la mia situazione economica migliori e che la prossima volta che si rompe io possa permettermi una lavastoviglie non dico come questa ma almeno buonina.

Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- Curiosa
- Master~GolGirl®
Allora io farei così: dipende da quanto funziona bene (rottura a parte) l'elettrodomestico!
Perchè su mediaworld in cinque secondi ho trovato una lavastoviglie in offerta (qui) a 279 € ed è nuova quindi hai la garanzia per due anni
Se però la tua ti piace e aggiustarla costa meno di 150 € io la aggiusterei.
Se no ne comprerei una nuova in offerta.
Perchè su mediaworld in cinque secondi ho trovato una lavastoviglie in offerta (qui) a 279 € ed è nuova quindi hai la garanzia per due anni
Se però la tua ti piace e aggiustarla costa meno di 150 € io la aggiusterei.
Se no ne comprerei una nuova in offerta.
- Curiosa
- Master~GolGirl®
269 € ho sbagliato 

- lalat
- Silver~GolGirl®
Ma vedo che esistono lavastoviglie con dimensioni diverse dalle classiche ... di cui non sospettavo l'esistenza
Ma questo post è stato utilissimo per me!
Scusate l'OT

Ma questo post è stato utilissimo per me!
Scusate l'OT
- ile1979
- Master~GolGirl®
Sono finalmente riuscita a mettermi in contatto con un tecnico..... Vengono venerdì..... Resisterò???? Intanto, solo l' uscita mi costa 40€.... Alla faccia!!!!
Grazie x il link!!!
Grazie x il link!!!
- ile1979
- Master~GolGirl®
precisazione... Con un tecnico di zona, visto che quello con cui avevo parlato, alla fine non poteva venire o far venire uno xchè non copriva la mia zona x le lavastoviglie ma solo x i forni Samsung... Vabbè, aspettiamo!ile1979 ha scritto:Sono finalmente riuscita a mettermi in contatto con un tecnico..... Vengono venerdì..... Resisterò???? Intanto, solo l' uscita mi costa 40€.... Alla faccia!!!!
Grazie x il link!!!
- ile1979
- Master~GolGirl®
Ho guardato il link... Però da incasso non ce n'è nemmeno una... Ho provato a mettere lavastoviglie a incasso,ma non esce niente... Ma mi sa che sbaglio qualche cosa o con il cell c'è qualche problema....
- Curiosa
- Master~GolGirl®
http://compraonline.mediaworld.it/webap ... ie+incasso
boh... ho messo lavastoviglie+incasso e me ne sono uscite tante...
ne ho controllata una sola, la ignis da 279€ ed è da incasso...
boh... ho messo lavastoviglie+incasso e me ne sono uscite tante...

ne ho controllata una sola, la ignis da 279€ ed è da incasso...
- nemo
- Silver~GolGirl®
A me é successa la stessa cosa dopo 10 anni c.a. di "onorato servizio"....purtroppo era la scheda elettronica....l'ho acquistata direttamente nuova.
Ho preso una Bosh da incasso e mi trovo super bene
...l'altra era una REX.
Noi abbiamo fatto l'acquisto su internet sul sito del negozio....siamo andati sul posto a vederla esposta e poi abbiamo proceduto all'acquisto previo pagamento anticipato.
Il tecnico é venuto a casa, previo app.to, ed ha scaricato la macchina direttamente in cucina....poi logicamente ha provveduto mio marito ad istallarla...ma in ogni caso abbiamo risparmiato ed anche parecchio.
Ho preso una Bosh da incasso e mi trovo super bene

Noi abbiamo fatto l'acquisto su internet sul sito del negozio....siamo andati sul posto a vederla esposta e poi abbiamo proceduto all'acquisto previo pagamento anticipato.
Il tecnico é venuto a casa, previo app.to, ed ha scaricato la macchina direttamente in cucina....poi logicamente ha provveduto mio marito ad istallarla...ma in ogni caso abbiamo risparmiato ed anche parecchio.
Amo i miei due figli!!!
- ile1979
- Master~GolGirl®
nemo tu di dove sei? Su quale sito l' hai acquistata??? I "sintomi" della tua, erano come quelli della mia?
- ile1979
- Master~GolGirl®
A parte miele, che è un'ottima marca, ma con prezzi trooooooooppo alti, voi che marca avete? Io avevo visto un modello della Ariston che, nel caso la mia mi abbandoni, mi sarebbe piaciuta, ma ho appena trovato pessime recensioni su Ariston.... Uff! Che rottura!
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ile, http://www.trovaprezzi.it/prezzo_lavast ... casso.aspx
ne trovi di ogni tipo. anche le hoover sono buone.
io ho una rex, ma diciamo che non sono molto felice.. però lo sono più che con la candy di prima
ne trovi di ogni tipo. anche le hoover sono buone.
io ho una rex, ma diciamo che non sono molto felice.. però lo sono più che con la candy di prima

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- lalat
- Silver~GolGirl®
Io ho una AEG dal 2000, pagata circa 1 milione di lire allora, lava che è una meraviglia, è in classe A, ha un livello di rumorosità di 32 dB, in assoluto la più silenziosa. Purtroppo si è rovinato il filtro e il cestello porta posate .... e la carrozzeria ha dei graffi ed è tutta ingiallita ... ma lava così bene che sta con me finché va
E quando la cambierò sarà di nuovo AEG.

- lalat
- Silver~GolGirl®
Eccola
http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... Aw&dur=729
E' esattamente questa: lava via le bistecche dai piatti
http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... Aw&dur=729
E' esattamente questa: lava via le bistecche dai piatti

- ile1979
- Master~GolGirl®
Grazie a tutte!!! Problema sistemato!!! Alla fine con 45€ lavastoviglie sistemata! Erano i filtri otturati.... E pensare che ogni mese uso il curalavastoviglie! E poi nessun allarme a meno che non vengano premuti dei pulsanti appositi....
- witch
- Bronze~GolGirl®
posso intervenire? in quanto la mia storia è simile alla tua, e la mia nuova lavastoviglie è arrivata venerdì
avevo una Whirlpool di nemmeno 7 anni, mod. WP75/1 da incasso
il tecnico venne già un paio d'anni fa xk si era fuso un particolare e faceva corto facendo scattare il salvavita, sostituzione di quello più pale rotanti € 90
ora è andata la pompa di carico, lo sportello non si apriva più con dolcezza ma di botto ( le molle han ceduto ) e dava un errore durante l'asciugatura, dovuto ad un sensore
potevo ripararla? si certo, ma mi sono girate talmente tanto che ho deciso di sostituirla
mi sono fatta una cultura, ero indecisa tra Miele e Bosch
Miele sempre eccezionale, ma come tutte le case non ha più gli standard qualitatitivi di 10 anni fa, quindi non me la sono sentiti di spendere 1200 €
Bosch mi sembrava una buona scelta, ma ho scoperto che parecchi particolari sono prodotti in economia in Cina
ma alla fine ho scelto Smeg, tutta realizzata in Italia
, ottima tecnologia e prezzo giusto
ho preso direttamente da Smeg ( servizio clienti efficientissimo, il 22 ordinata e il 24 l'avevo
) il mod. STA6544L3, con 3° cassetto posate frazionabile, lavaggio orbitale, partenza ritardabile 24 h, classe A+++ e attacco acqua calda, lavaggio eco con soli 9 lt d'acqua e 44 Db di rumorosità
devo dire che sono contenta

avevo una Whirlpool di nemmeno 7 anni, mod. WP75/1 da incasso
il tecnico venne già un paio d'anni fa xk si era fuso un particolare e faceva corto facendo scattare il salvavita, sostituzione di quello più pale rotanti € 90
ora è andata la pompa di carico, lo sportello non si apriva più con dolcezza ma di botto ( le molle han ceduto ) e dava un errore durante l'asciugatura, dovuto ad un sensore
potevo ripararla? si certo, ma mi sono girate talmente tanto che ho deciso di sostituirla
mi sono fatta una cultura, ero indecisa tra Miele e Bosch
Miele sempre eccezionale, ma come tutte le case non ha più gli standard qualitatitivi di 10 anni fa, quindi non me la sono sentiti di spendere 1200 €
Bosch mi sembrava una buona scelta, ma ho scoperto che parecchi particolari sono prodotti in economia in Cina

ma alla fine ho scelto Smeg, tutta realizzata in Italia

ho preso direttamente da Smeg ( servizio clienti efficientissimo, il 22 ordinata e il 24 l'avevo

devo dire che sono contenta

M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- witch
- Bronze~GolGirl®
Lalat sicura 32 Db? ora le più silenziose sono sui 41 Db, 32 manco un frigo eh?
M1998+J2006 e ora anche zia D2016