GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

giardino e gatto del vicino

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Lala
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 171
Iscritto il: 1 mag 2006, 14:55

giardino e gatto del vicino

Messaggio da Lala » 8 apr 2013, 14:09

Sono stufa e arcistufa di un gatto :martello che da qualche mese a questa parte sta considerando il mio minuscolo giardino come un bagno pubblico. :argh Ho provato a mettere qua e là bottigliette di plastica piene d'acqua (come consigliato da più persone), ma il gatto non le bada e mi fa la sua cacca lì vicino. :grrr
Ho letto che ci sono aggeggi ad ultrasuoni che dovrebbero disturbarli e scoraggiarli, ma non ho mai sentito esperienze in merito. Avete qualche consiglio, escludendo :pistole ?
I miei tre amori: 2006, 2008 e 2012

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: giardino e gatto del vicino

Messaggio da chicaluna » 8 apr 2013, 14:33

uhm ma sei sicura che sia un gatto??? i gatti sotterrano i loro bisogni...se vedi le cacche significa che difficilmente sono feline...più facile che siano di cane.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: giardino e gatto del vicino

Messaggio da chicaluna » 8 apr 2013, 14:33

uhm ma sei sicura che sia un gatto??? i gatti sotterrano i loro bisogni...se vedi le cacche significa che difficilmente sono feline...più facile che siano di cane.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: giardino e gatto del vicino

Messaggio da ba1976 » 8 apr 2013, 14:44

seeee magari... chicalunane ho 4 di gatti... si vanno nei vasi o nella terra ma non sotterrano un kiezz. loro sotterrano solo in cassettina.
non ho consigli, anzi spero di trovare soluzioni anche per i miei mostri pelosi
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: giardino e gatto del vicino

Messaggio da Ari » 8 apr 2013, 15:13

purtroppo è un problema per il quale non esiste soluzione.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: giardino e gatto del vicino

Messaggio da lalat » 8 apr 2013, 15:34

Esistono repellenti spray che però devi spruzzare frequentemente. Altrimenti avevo trovato utile spargere dei grani di pepe nero o bianco sul terreno.
Tra l'altro i gatti sono dei testoni, più li cacci e più vengono a farti la cacc@ di proposito per farti dispetto.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Lala
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 171
Iscritto il: 1 mag 2006, 14:55

Re: giardino e gatto del vicino

Messaggio da Lala » 8 apr 2013, 17:04

lalat ha scritto:Esistono repellenti spray che però devi spruzzare frequentemente. Altrimenti avevo trovato utile spargere dei grani di pepe nero o bianco sul terreno.
Tra l'altro i gatti sono dei testoni, più li cacci e più vengono a farti la cacc@ di proposito per farti dispetto.
Dici che potrebbero funzionare i grani di pepe??? Avevo già provato con i repellenti, ma divento matta a spruzzare a causa delle piogge che lavano via tutto.
Sono davvero dispettosi, perché quando lo vedo lo scaccio via spaventandolo, ma lui torna.... di notte! :impiccata:
I miei tre amori: 2006, 2008 e 2012

Lala
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 171
Iscritto il: 1 mag 2006, 14:55

Re: giardino e gatto del vicino

Messaggio da Lala » 8 apr 2013, 17:06

Ari ha scritto:purtroppo è un problema per il quale non esiste soluzione.
Non ditemi così, ho 3 bimbi che vogliono giocare nel prato, ma non posso ogni volta dover controllare accuratamente il terreno per evitare spiacevoli incidenti. :martello
I miei tre amori: 2006, 2008 e 2012

Avatar utente
aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3244
Iscritto il: 15 lug 2009, 22:36

Re: giardino e gatto del vicino

Messaggio da aleba » 8 apr 2013, 21:48

posso aggiungermi?
io ho problemi col cane dei vicini che abitano sopra di me.
di giorno lo lasciano sul balcone che dà sul mio giardino, questo balcone ha due aperture in corrispondenza delle due ringhiere, per il resto è chiuso.
ho trovato l'erba bruciata proprio sotto alle ringhiere, bruciata credo dalla pipì del cane che ha sgocciolato giù :x:
come faccio a risolvere la cosa senza litigare?
intendo, avete soluzioni da propormi per le aperture sul balcone per arrivvare dai vicini con un approccio più costruttivo del togliergli il cane?
PS non tollero chi vuole tenersi animali in appartamento e poi li lascia tutto il giorno in due cm2 di balcone
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: giardino e gatto del vicino

Messaggio da ishetta » 8 apr 2013, 22:22

Ma lasciano il cane sul balcone? :urka
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: giardino e gatto del vicino

Messaggio da primomaggio » 8 apr 2013, 22:32

Confermo che i gatti non sono così igienisti come vuole la tradizione...
Lala, quanto è piccolo il tuo giardino? Io sono riuscita a disinibire i miei gatti dallo sporcarmi nei vasi stendendo una rete molto fitta sulla terra... potresti provare in questo modo, a rendere cioè il terreno poco confortevole, perché io i gatti li vedo scavare prima di fare le loro cosette, più che dopo, e debbo dire che con quella non sono più andati. Magari basta per alcuni mesi, di modo da fargli perdere l'abitudine. I dissuasori ad ultrasuoni non saprei dirti.
aleba, io inviterei i tuoi vicini a vedere le tue chiazze di erba bruciata in giardino, di modo che 1+1 lo facciano loro.

Avatar utente
leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19790
Iscritto il: 22 nov 2005, 23:31

Re: giardino e gatto del vicino

Messaggio da leda71 » 9 apr 2013, 11:23

e provare a mettere un in angolino della sabbietta in modo da invogliarli ad andare li?
certo, è una bella rogna dover raccattare gli escrementi degli animali altrui, ma forse così eviterebbero di farla in giardino.
There must be some kind of way out of here ...

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: giardino e gatto del vicino

Messaggio da lalat » 9 apr 2013, 11:33

Lala più mandi via il gatto e più lui viene di nascosto a marchiarti il territorio per dispetto. Conosco come sono fatti i gatti: sono testardissimi e sono animali ... non hanno il concetto di proprietà che hai tu. Il pepe funziona e dura anche di più rispetto al repellente. E' un gatto maschio o femmina? Se è maschio purtroppo è difficile fargli perdere l'abitudine perché lo fa per altre ragioni sue ... mentre se è femmina è più facile farle perdere il vizio ... magari accarezzala, non cacciarla così nons ente il bisogno di farti dispetto.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: giardino e gatto del vicino

Messaggio da ely66 » 9 apr 2013, 11:35

sta arrivando il caldo (basta crederci no??), e senza far loro del male... i fucili ad acqua! funzionano sai? specie se coadiuvati da un bel tubo per annaffiare le piante :fischia
inoltre se è bagnato il prato non piace ai gatti, non molto.. e per il mese di giugno dovresti aver risolto quasi definitivamente. e poi il pepe, taaaaaaaanto pepe, schiacci i chicci, non macinarli eh? e poi li distribuisci nel prato. anche quello è un deterrente.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: giardino e gatto del vicino

Messaggio da chicaluna » 9 apr 2013, 15:19

allora io ho gli unici due gatti della storia che anche fuori fanno la buchetta e poi coprono... :pensieroso
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: giardino e gatto del vicino

Messaggio da lalat » 9 apr 2013, 16:04

Si pepe, non c'è altra soluzione.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: giardino e gatto del vicino

Messaggio da primomaggio » 9 apr 2013, 17:24

chicaluna ha scritto:allora io ho gli unici due gatti della storia che anche fuori fanno la buchetta e poi coprono... :pensieroso
I miei quest'inverno, quando ha nevicato, la facevano stile cane, in mezzo al prato, senza nemmeno scavare prima... per non raffreddarsi il sedere!

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: giardino e gatto del vicino

Messaggio da Ari » 10 apr 2013, 13:07

quella del pepe non la sapevo! :-D
spero di non averne mai più bisogno, ma è un buon suggerimento.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: giardino e gatto del vicino

Messaggio da val978 » 10 apr 2013, 13:30

aleba ha scritto:posso aggiungermi?
io ho problemi col cane dei vicini che abitano sopra di me.
di giorno lo lasciano sul balcone che dà sul mio giardino, questo balcone ha due aperture in corrispondenza delle due ringhiere, per il resto è chiuso.
ho trovato l'erba bruciata proprio sotto alle ringhiere, bruciata credo dalla pipì del cane che ha sgocciolato giù :x:
come faccio a risolvere la cosa senza litigare?
intendo, avete soluzioni da propormi per le aperture sul balcone per arrivvare dai vicini con un approccio più costruttivo del togliergli il cane?
PS non tollero chi vuole tenersi animali in appartamento e poi li lascia tutto il giorno in due cm2 di balcone
A parte che glie lo puoi gentilmente (o anche no) dire. Se gli si fa la lettiera, loro fanno tutto lá. Se ha imparato il nostro cane (che non vive il balcone ma in casa, e viene portato a spasso piu volte al giorno....ma poi vuole andare in balcone e farla lâ :argh ) possono imparare tutti

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: giardino e gatto del vicino

Messaggio da val978 » 10 apr 2013, 13:34

primomaggio ha scritto:
chicaluna ha scritto:allora io ho gli unici due gatti della storia che anche fuori fanno la buchetta e poi coprono... :pensieroso
I miei quest'inverno, quando ha nevicato, la facevano stile cane, in mezzo al prato, senza nemmeno scavare prima... per non raffreddarsi il sedere!
Chica il mio scava solo se la terra é morbida (e la sparge ovunque...anche dove é pavimentato) . Se é dura non si affatica. :che_dici

Soluzioni: mettere la rete o togliere le cacche

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”